logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


tranco Offline
#1 Inviato : lunedì 1 luglio 2013 15:37:21(UTC)
tranco


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia

Salve sono felice possessore di un infinity ma oggi dopo aver inserito un app.to dal calendario di google ho notato che non veniva sincronizzato con il telefono - ho notato che dalle impostazioni account, sia della posta che dell'account Google, nel telefono indica che la sincronizzazione non è attiva - potente indicarmi come mantenere attivata la sincronizzazione per tutti gli account
grazie mille

Modificato dall'utente lunedì 1 luglio 2013 15:59:54(UTC)  | Motivo: Non specificato

Dafre Offline
#2 Inviato : lunedì 1 luglio 2013 16:02:53(UTC)
Dafre


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 41
Città: Viterbo

E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi

Ciao,

potresti spiegarti meglio?

La descrizione del tuo problema non è molto chiara....

tranco Offline
#3 Inviato : lunedì 1 luglio 2013 17:29:12(UTC)
tranco


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia

Provo a spiegarmi meglio

 

in sostanza in "impostazioni" - account - google - l'account di posta di gmail viene indicato "Sincronizzazione non attiva"con le due frecce nel circoletto tondo in grigio

se ci "clicco" sopra mi riporta una serie di funzioni quali "calendario" "chrome" "contatti" "Drive" "Gmail" con sottoriportato la dicitura "Tocca per sincronizzare ora" e "Ultima sincronizzazione 15.36"

in altri termini solo se procedo manualmente viene fatta la sincronizzazione riportando il momento in cui l'ho aggiornato

ho controllato che il telefono non fosse impostato sulla modalità aereo 

la stessa cosa accade con la mail - solo manualmente viene aggiornata per verificare l'arrivo di nuovi messaggi.

 

Penso che occorra modificare una impostazione "generica" che faccia effettuare al telefono una sincronizzazione automatica e non manuale come impostato ora

Sprero di essere stato maggiormente chiaro in quanto potendolo mostrare sarebbe molto più semplice

Grazie mille

 

Dafre Offline
#4 Inviato : martedì 2 luglio 2013 08:16:47(UTC)
Dafre


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 41
Città: Viterbo

E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi

Nell'elenco delle voci o "funzioni", come le hai chiamate tu, "chrome" "contatti" ecc non hai notato una serie di quadratini?! Questi quadratini sono attivi o no?!

Comunque solitamente le sincronizzazioni sono attive di default e non necessitano di modifich..Per la cronaca comunque se vuoi allegare

uno screenshot premi i tasti power + tasto giù, la hosti da qualche parte e la posti sul forum. Se non hai chiaro scrivi due paroline magiche su google e il

gioco è fatto.

tranco Offline
#5 Inviato : martedì 2 luglio 2013 08:37:31(UTC)
tranco


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia

Di fianco alle voci non c'è nessun quadratino (se ci fosse avrei evidentemente provato a svistarlo anche solo per vedere cosa cambiava...)

riprovo ad indicare i passi

impostazioni

ACCOUNT - indi Google

-mioindirizzomail@gmail.com  con sotto la dicitura Sincronizzazione non attiva

se ci clicco sopra ci sono elenco delle voci, come le chiami tu, che recano tutte il medesimo messaggio "Tocca per sincronizzare ora" e "Ultima sincronizzazione:" con indicazione del giorno e dell'ora in cui ho effettuato manualmente la sincronizzazione - se ci clicco sopra parte la sincronizzazione con la clessidra e mi aggiorna conseguentemente la data

ribadisco che non ci sono quadratini da svistare altrimenti l'avrei fatto!

non so se sono delle impostazioni erroneamente settate su gmail ma mi pare che sia tutto a posto

grazie comunque 

tommy_77-2013 Offline
#6 Inviato : giovedì 4 luglio 2013 20:12:50(UTC)
tommy_77-2013


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: roma

Ha ringraziato: 1 volte

Ciao tranco,ho il tuo stesso identico problema....sè hai risolto ti prego fammi sapere come...

grazieOcchiolino

tranco Offline
#7 Inviato : venerdì 5 luglio 2013 08:05:09(UTC)
tranco


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia

Ciao risolto ho risolto ma tagliando la testa al toro....

ho resettato il telefono (quindi reiserendo gli accaunt di google e delle mie caselle di posta)

ora magicamente la clessidra è attivata e sono comparsi i quadratini a cui si riferiva l'altro intervento

con me ha funzionato

Ciao 

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.044 secondi.