logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Airone Offline
#1 Inviato : lunedì 10 dicembre 2012 13:31:55(UTC)
Airone


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Roma

Salve,

sto cercando di scaricare alcuni MMS ricevuti, ma ho sempre come risposta Memoria Insufficiente. Ho all'interno del telefono una memoria di 8 Gb che funziona tranquillamente per le foto e gli SMS, ma non ho trovato da nessuna parte nel menù di impostazione la possibilità di dirgli di salvare gli MMS nella scheda SD anziché nella memoria interna. Inoltre vedo sul Vs. sito che non esiste alcun nuovo firmware da aggiornare. Mi dite cosa posso fare per risolvere il problema?

Grazie.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : mercoledì 12 dicembre 2012 12:15:23(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

 

ma l'MMS viene visualizzato correttamente? Non esiste l'opzione di salvataggio nella micro SD.

 

Ci permettiamo di ricordare che non essendo dotato di una memoria interna capiente è consigliabile

 

spostare tutti i contenuti(se possibile) su micro SD, in questo caso, salvando direttamente l'immagine

 

e cancellando l'MMS. 

Airone Offline
#3 Inviato : mercoledì 12 dicembre 2012 20:40:09(UTC)
Airone


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Roma

Salve,

fino ad oggi ho ricevuto 7 MMS da persone diverse e tutti e sette sono andati in errore durante la fase di scaricamento senza poterli visualizzare. Ho provato anche io ad inviarmi una foto abbastanza piccola da un altro telefono, ma ho ricevuto la stessa risposta di memoria insufficiente. A mio modesto parere manca (oppure è nascosta da qualche parte) la possibilità di poter impostare dove salvare gli MMS, anche perché non si capisce se tenta di salvarli sulla SIM (rubrica telefonica piena) oppure sulla memoria del telefono (680Kb liberi).

Grazie.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : giovedì 13 dicembre 2012 09:35:21(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

la nostra affermazione "non esiste la voce" era un affermazione. Consigliamo comunque di non lasciare gli MMS in archiviazione

nella memoria del telefono e, dato che non li recupera, cancellarli. Quali operatori utilizza? Sim1 e Sim2, o una soltanto?

Modificato dall'utente giovedì 13 dicembre 2012 09:46:09(UTC)  | Motivo: Non specificato

Airone Offline
#5 Inviato : giovedì 13 dicembre 2012 11:40:08(UTC)
Airone


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Roma

Salve,

il consiglio di non lasciare MMS nella memoria del telefono lo accetterei molto volentieri se fossi riuscito a scaricare qualcosa, ma per ora niente. Nelle impostazioni MMS trovo una voce "Stato Memoria" che mi dice: "Utilizzato 1/100 - Spazio utilizzato 7 KB - Spazio libero 699 KB", spero sia utile. Se faccio la stessa cosa dalla voce SMS, lo stato memoria da SIM2 mi dice: "SIM 6% - Telefono 2 %", ma non mi dice se è riferito allo spazio pieno o a quello vuoto. La SIM che adopero per la ricezione è la SIM2, l'altra è aziendale.

Grazie.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : lunedì 17 dicembre 2012 12:50:28(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

le avevamo chiesto quali operatori utilizza? Ribadiamo che non abbiamo mai ricevuto segnalazioni in merito e che quindi

le difficoltà sono localizzate sul suo apparato. Comq prima cosa le consigliamo di effettuare un ripristino alle impostazioni di 

fabbrica da: Menu --> Impostazioni -->  Predefinite --> 1122.

Successivamente consigliamo di verificare nuovamente i parametri attivandoli, da:

Menu --> Messaggi --> MMS --> Impostazioni --> Profili --> selezionare il proprio --> Opzioni --> Premere "Attiva".

Se nemmeno così dovesse riuscire ad apprezzare dei miglioramenti allora consigliamo l'invio del prodotto in 

assistenza, seguendo una delle procedure elencate QUI.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.034 secondi.