logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Zoe Offline
#1 Inviato : domenica 16 giugno 2013 19:17:53(UTC)
Zoe


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia

Salve...ho comprato ieri questo cellulare e mi chiedevo cosa comprare di micro scheda sd: quant' è la capacità massima supportata dal cellulare?? grazie

Modificato dall'utente lunedì 17 giugno 2013 08:51:17(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move INFINITY] - " + Titolo errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 17 giugno 2013 08:53:49(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

come può leggere nelle SPECIFICHE TECNICHE,

sono supportate le microSD fino ad un massimo di 32GB.

lucca22 Offline
#3 Inviato : venerdì 21 giugno 2013 10:04:49(UTC)
lucca22


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Lucca

Ciao!

sono in procinto di acquistare la micro SD. Come classe prendero' una 10 che è la migliore.

Come velocità di trasmissione i prezzi cambiano parecchio (fino a 24Mb, 48Mb, 70Mb). Qual è la velocità massima che supporta Infinity?

Perchè ho visto che per altri smartphone quella sfruttata non arriva a 20Mb.

Grazie!

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : mercoledì 26 giugno 2013 10:32:29(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

La "classe" non è altro che un metodo per classificare le schede di memoria del tipo HC (High Capacity) in base alla velocità di scrittura:

- Classe 2: 2 MB/s

- Classe 4: 4 MB/s

- Classe 6: 6 MB/s

- Classe 10: 10 MB/s

Ciononostante, se il lettore di un dispositivo supporta le microSDHC non è detto che questo supporti tutte le classi esistenti.

Per esempio, se Il lettore legge una microSDHC di classe 10 la sua velocità in lettura/scrittura potrà essere comunque anche di 1 solo MB/s .

E' comunque davvero difficile apprezzare un incremento di velocità di questo tipo in un telefonino per vari fattori.

registrazione_odiosa Offline
#5 Inviato : domenica 18 gennaio 2015 23:04:09(UTC)
registrazione_odiosa


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3

Alla fine del discorso non ho capito.

Posso mettere una misroSDHC da 32 GB di classe 10 sul mio forward infinity?

Dalle specifiche tecniche mi dice che supporta le microSD fino a 32 gb, ma non parla di classe. Dai post non capisco.

Grazie molte

registrazione_odiosa Offline
#6 Inviato : martedì 3 febbraio 2015 23:59:35(UTC)
registrazione_odiosa


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3

Qualcuno mi può dare una mano? Non credo che sono il solo a voler aumentare la memoria al mio NGM forward infinity

Cardelis Offline
#7 Inviato : giovedì 5 febbraio 2015 10:12:50(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Salve,

come può leggere nelle SPECIFICHE TECNICHE,

sono supportate le microSD fino ad un massimo di 32GB.

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Salve,

La "classe" non è altro che un metodo per classificare le schede di memoria del tipo HC (High Capacity) in base alla velocità di scrittura:

- Classe 2: 2 MB/s

- Classe 4: 4 MB/s

- Classe 6: 6 MB/s

- Classe 10: 10 MB/s

Ciononostante, se il lettore di un dispositivo supporta le microSDHC non è detto che questo supporti tutte le classi esistenti.

Per esempio, se Il lettore legge una microSDHC di classe 10 la sua velocità in lettura/scrittura potrà essere comunque anche di 1 solo MB/s .

E' comunque davvero difficile apprezzare un incremento di velocità di questo tipo in un telefonino per vari fattori.

A me sembra descritto tutto in italiano correttamente..La capacità massima del lettore sd è di 32 GB. La classe non è altro che la velocità a cui puoi trasferire

i dati, ma non ha lcuna influenza sulla lettura nel senso che sarà sempre compatibile. Il centro assistenza ti ha solo detto che potrebbe essere superfluo

acquistare una micro SD in classe 10 perchè il dispositivo potrebbe non raggiungere mai la velocità che supporta la SD. Quindi volendo puoi acquistarne una

da 8 o 6 e spendere meno, ma se comunque ne hai una in classe 10 funziona regolarmente.

registrazione_odiosa Offline
#8 Inviato : domenica 8 febbraio 2015 21:33:16(UTC)
registrazione_odiosa


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3

Grazie molte Cardelis.

Per me non era chiaro quello che è stato detto dall'assistenza, mentre quello che mi dici tu ora è chiarissimo.

Sarà che non sono esperto ... ma io leggo nel post dell'assistenza che se il lettore microSDHC la supporta (ovvero la legge) non è detto che la legga alla velocità massima. La domanda è: ma il mo cellulare la supporta (NGM forward infinity)? Dalla tua risposta mi rispondo: Sì, perchè è sempre compatibile quando supporta la capacità massima della scheda.

grazie ancora

PS. non capisco comunque quanto costava all'assistenza darmi una risposta visto i disagi che mi ha creato

 

 

  

 

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.048 secondi.