logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Lestat86 Offline
#1 Inviato : sabato 8 dicembre 2012 21:56:30(UTC)
Lestat86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Milano

Ha ringraziato: 1 volte

Buonasera,

 avrei un chiarimento da chiedere. Ho acquistato da un paio di mesi questo terminale e mi ci trovo decisamente bene. Per necessità, ho dovuto installare dei certificati aggiuntivi (menu --> impostazioni-->protezione-->memoria credenziali) che mi permettessero di collegarmi alla rete wifi dell'università che frequento e da quel momento non ho più potuto impostare il metodo "slide" per sbloccare lo schermo. L'0pzione nel menu è dibilitata "da amministratore, criterio di crittografia o memoria credenziali". Sarebbe possibile ripristinare lo slide per sbloccare lo schermo, mantenendo installate le credenziali da me installate? 

Grazie, saluti.

Modificato dall'utente martedì 11 dicembre 2012 17:00:02(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move LEGEND] - " nel titolo

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : mercoledì 12 dicembre 2012 10:19:54(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

questo succede quando si utilizza l'opzione "crittografia telefono" 

(Menù->Impostazioni->Protezione->Crittografia->Esegui crittografia telefono)

Questo tipo di opzione disabilita sia l'opzione "Nessuno" che "Slide"

(Menù->impostazioni->Protezione->Protezione schermo->Blocco schermo)

e forza l'accesso al telefono tramite l'inserimento di un PIN (scelto dall'utente).

Quindi, per poter avere nuovamente la possibilità di utilizzare il blocco schermo slide,

sarà necessario il ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Modificato dall'utente mercoledì 12 dicembre 2012 10:20:50(UTC)  | Motivo: Non specificato

Lestat86 Offline
#3 Inviato : mercoledì 12 dicembre 2012 11:39:15(UTC)
Lestat86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Milano

Ha ringraziato: 1 volte
Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
Salve,
questo succede quando si utilizza l'opzione "crittografia telefono"
(Menù->Impostazioni->Protezione->Crittografia->Esegui crittografia telefono)
Questo tipo di opzione disabilita sia l'opzione "Nessuno" che "Slide"
(Menù->impostazioni->Protezione->Protezione schermo->Blocco schermo)
e forza l'accesso al telefono tramite l'inserimento di un PIN (scelto dall'utente).
Quindi, per poter avere nuovamente la possibilità di utilizzare il blocco schermo slide,
sarà necessario il ripristino alle impostazioni di fabbrica.


Buongiorno,

vi ringrazio per la risposta, ma non credo sia questo il mio caso. Non ho attivato la crittografia e ho già provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica. Risolve il problema fin quando non installo le cerdenziali necessarie per utilizzare la rete wifi universitaria. Sembra sia la funzione" memoria credenziali" a bloccare le opzioni di sblocco dello schermo. Avete qualche altro suggerimento?

Vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità.

Saluti.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : mercoledì 19 dicembre 2012 09:52:24(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

in questo caso la invitiamo a contattarci telefonicamente allo 0571-1695300 per ulteriori chiarimenti.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.032 secondi.