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bartman Offline
#1 Inviato : sabato 8 dicembre 2012 01:26:33(UTC)
bartman


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Buonasera,

 

ho appena comprato un bellissimo NGM Atlantis ma ho purtroppo già trovato un problema bello grosso: è impossibile installare dal Market "Google Play Services". Non si riesce ad installare il pacchetto neanche prendendo direttamente l'APK da un altro cellulare... il guaio è che tale applicazione è necessaria per una serie di funzioni tra cui il funzionamento di tutte le applicazioni che utilizzano per un motivo o per un altro le mappe di Google. Parlo quindi di applicazioni per trovare le pompe di benzina più vicine, o per tracciare i percorsi fatti col GPS (Open GPS tracker, My tracks, Sport tracker, etc.). Insomma, tutto quanto è correlato alle mappe non funziona (Google Maps stesso, in realtà, funziona bene).

 

Avete idea di come fare ad installare tale applicazione? Il messaggio d'errore, che compare dopo che il cellulare scarica il pacchetto e prova ad installarlo, è il seguente:
"Incompatibile con altre applicazioni che utilizzano lo stesso ID utente condiviso".

 

Ovviamente non è dato sapere quali siano queste altre applicazioni, ammesso che sia vero... come risolvere il problema?

Grazie,
saluti,
Marco

Modificato dall'utente venerdì 8 febbraio 2013 17:16:22(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 10 dicembre 2012 12:48:47(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


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Salve,

abbiamo passato la segnalazione al reparto competente.

Non appena ci saranno delle novità verranno comunicate.

bartman Offline
#3 Inviato : lunedì 10 dicembre 2012 22:39:27(UTC)
bartman


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Italia
Città: Milano

D'accordo, grazie. Se può essere utile, "Google Play services" può essere installato in tre modi:

1) Installando My tracks e lanciandolo (propone di andare sul market e apre già il link giusto per il download).

2) Copiando l'APK da un altro telefono.

3) Cercando l'applicazione da computer, tramite browser, andando sul sito di Google Play e cercando "Google Play Services". Poi si seleziona "installa" e in automatico viene messo sul cell.

Purtroppo non lo si trova cercandolo direttamente sul market del cellulare, non so perché.

 

Altra stranezza, che potrebbe essere correlata, è che non appena acceso il cellulare, pur essendo installati i vari "google talk", "maps", etc. non comparivano come applicazioni già installate nel Market. Le ho dovute cercare, cliccarci sopra, e il cellulare SOLO A QUEL PUNTO si è accorto che erano già installate proponendomi di aggiornarle o disinstallarle. Ho dovuto fare questa cosa una per una per le varie applicazioni già installate. Ora me le vede in modo corretto nella lista di applicazioni del market, e si aggiornano automaticamente.

 

Grazie,
saluti,
Marco 

Pacio Offline
#4 Inviato : mercoledì 16 gennaio 2013 09:53:11(UTC)
Pacio


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Salve ci sono novità sull'argomento in oggetto da parte del competente reparto NGM?
Ormai è passato più di un mese e il problema in questione, bloccando l'installazione di "Google Play Services", non consente l'utilizzo di varie funzionalità, prima fra tutte la sincronizzazione del google calendar.
Grazie Lorenzo
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : mercoledì 16 gennaio 2013 10:01:47(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


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Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Salve,

abbiamo passato la segnalazione al reparto competente.

Non appena ci saranno delle novità verranno comunicate.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : martedì 5 febbraio 2013 15:40:45(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


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Salve,

consigliamo a chi lamentasse questo tipo di problema.

di effettuare l'aggiornamento del firmware che potete trovare QUI.

Modificato dall'utente martedì 5 febbraio 2013 15:41:16(UTC)  | Motivo: Non specificato

 3 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio.
Matteo1982 il 07/02/2013 08:21(UTC), Pacio il 08/02/2013 17:05(UTC), damus il 13/02/2013 13:43(UTC)
Pacio Offline
#7 Inviato : venerdì 8 febbraio 2013 17:08:40(UTC)
Pacio


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Ho effettuato l'aggiornamento del firmware e la sincronizzazione funziona correttamente. Anche l'app "Google Play Services" viene correttamente installata.
Unica nota è una correzione al manuale "Procedura aggiornamento firmware" alla pg. 5

7) Inizierà in questo modo l’aggiornamento SW, al termine del quale sarà mostrata nuovamente la schermata iniziale di ripristino. Selezionare “wipe data/factory reset” spostandosi con i tasti volume e confermare con il tasto accensione.

Non bisogna confermare con il tasto accensione, ma con il tasto Menu.
Grazie Lorenzo
 1 utenti hanno ringraziato Pacio per questo utile messaggio
damus il 13/02/2013 13:43(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : venerdì 8 febbraio 2013 17:16:10(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


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Salve,

grazie della segnalazione.

La modifica è già stata effettuata.

Chiudiamo per argomento risolto.

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