logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


ELEONORA Offline
#1 Inviato : mercoledì 11 luglio 2012 21:11:20(UTC)
ELEONORA


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: frosinone

buonasera,
in casa abbiamo una rete internet TELECOM con modem wi-fi a cui vorrei connettermi.
Ho impostato il codice WAP/WEP della rete ed il telefono la trova regolarmente.
Avvio l'applicazione OPERA ma se tento di avviare qualsiasi sito in essa registrato (google, facebook, corriere.......) inizia ad avviare la ricerca e poco dopo si ferma.
Altro problema, penso conseguenza del precedente, è riuscire ad avviare NIMBUZZ che, ogni volta che provo ad avviarlo, rimane fermo su "CONNESSIONE IN CORSO" e non da altre possibilita se non quella di chiuderlo.
Vi chiedo, cortesemente, di poter avere le giuste impostazioni da seguire per avere la certezza del collegamento sia al WIFI in casa sia a reti WIFI FREE che potrei trovare in giro.
Rimango in attesa di ricevere una vostra per risolvere questo problema.
Grazie.

Modificato dall'utente giovedì 29 novembre 2012 17:05:06(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato + pubblicazione del post nell'area sbagliata

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : giovedì 12 luglio 2012 08:42:58(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,
Per poter utilizzare una rete Wi-Fi è necessario seguire questa piccola procedura:

Prima di tutto dobbiamo collegarci alla rete Wi-Fi desiderata:

Menu --> Wi-Fi --> Selezionare la rete alla quale vogliamo connetterci --> Connessione --> inserire password (se richiesta)

dopo di che:

Menu --> Java --> Impostazioni Java --> Rete Java --> impostare la voce "LAN wireless"

Nimbuzz come Opera sono applicazioni Java che fanno riferimento a quest'ultima impostazione, quindi se settata correttamente ci si potrà connettere col servizio desiderato.

In fine per connettersi con Opera:

Menu --> Opera --> Lancia



Se si vuole tornare ad utilizzare la connessone tramite il proprio operatore:

Menu --> Java --> Impostazioni Java --> Rete Java --> Proprio operatore Wap/Web

Modificato dall'utente lunedì 16 luglio 2012 11:28:01(UTC)  | Motivo: Non specificato

ELEONORA Offline
#3 Inviato : lunedì 16 luglio 2012 19:49:25(UTC)
ELEONORA


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: frosinone

Buonasera,
Innanzi tutto vi ringrazio della cortese risposta al mio precedente quisito.
Sono, però, obbligata a chiedere nuovamente il vostro aiuto, poichè, dopo aver seguito scrupolosamente le vostre istruzioni, al tentativo di avvio di OPERA MINI accade che la barra rossa di installazione si posiziona all'inizio sino a sotto la "O" di opera senza proseguire oltre riportando sotto la dicitura "INSTALLAZIONE..." e rimanendo così sino a quando da la seguente comunicazione: (scritta bianca su fondo nero) "Non è possibile connettersi a Internet. Si prega di controllare le impostazioni".
ho provato ad avviare Nimbuzz oppure Google maps con lo stesso esito finale.
Il modem telecom funziona regolarmente (altrimenti non avrei potuto collegare il PC per contattarvi).
Nel rimanere in attesa di vostre in merito vi ringrazio per l'attenzione prestatami.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : martedì 17 luglio 2012 08:54:20(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,
Prima di tutto verifichiamo se effettivamente siamo allacciati in maniera corretta alla rete wifi:

Menu --> Wi-Fi --> Opzioni (sulla rete che stiamo utilizzando) --> Stato Wi-Fi

Si aprirà una specie di report, con le informazioni più importanti della connessione in uso.
Ci riporti questa lista, in modo tale da verificare se il collegamento con la sua linea è avvenuto in maniera corretta.

Una ulteriore verifica da poter fare è la seguente:
Oltre ad Opera, il telefono è dotato di un altro browser di navigazione.
Segua questa procedura:

Menu --> Servizi --> WAP --> Impostazioni --> Seleziona SIM --> Wi-Fi

di seguito:

Menu --> Servizi --> WAP --> Immetti indirizzo --> google --> Opzioni --> Vai a

Ci faccia sapere se con il browser di default riesce a navigare..

ELEONORA Offline
#5 Inviato : martedì 17 luglio 2012 21:27:12(UTC)
ELEONORA


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: frosinone

Buonasera,
Ho seguito il vostro nuovo suggerimento ed ho provato a collegare google dal menù servizi con l'esito del telefono che torna sulla schermata precedente il tentativo di collegamento.

la schermata che mi avete richiesto è la seguente:

Canali:6
Potenza del segnale:Buono
Velocità link:54
Indirizzo IP:192.168.1.13
SUBNET mask:255.255.255.224
GATEWAY PREDEFINITO:192.168.1.1
DNS PRIMARIO 192.168.1.1
DNS secondario:0.0.0.0

In attesa di vostre nuove sentitamente ringrazio.

Modificato dall'utente giovedì 19 luglio 2012 17:11:34(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : mercoledì 18 luglio 2012 09:55:55(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: ELEONORA Vai al messaggio citato

Indirizzo IP:192.168.1.1
SUBNET mask:255.255.255.224
GATEWAY PREDEFINITO:192.168.1.1
DNS PRIMARIO 192.168.1.1
DNS secondario:0.0.0.0
.


Salve,
Il problema per il quale non riesce a connettersi alla rete risiede proprio nel DNS PRIMARIO e DNS SECONDARIO.
Questi due indirizzi di solito sono assegnati dal provider (in questo caso Telecom) che a sua volta sono gestiti dal router, per dare l'accesso al "web" ai vari client connessi.
Difficilmente un indirizzo DNS è uguale al Gateway Predefinito, e soprattutto nullo sul DNS secondario.
Molto probabilmente ha qualche impostazione del router che limita l'accesso ai vari client connessi (in questo caso il suo telefono).
In parole povere il telefono è connesso correttamente al router, ma quest'ultimo non gli da le informazioni necessarie per entrare nel "web".
Questo tipo di problema non è di nostra competenza, le consigliamo quindi di verificare le impostazioni del suo router.




 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
Dino il 19/07/2012 16:24(UTC)
ELEONORA Offline
#7 Inviato : mercoledì 25 luglio 2012 21:14:58(UTC)
ELEONORA


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: frosinone

Buonasera,
Seguendo le Vostre indicazione ho contattato il fornitore del servizio (in questo caso TELECOM) che, dopo aver ascoltato le vostre indicazioni che gli ho fornito, ha provveduto ad attivare alcune funzionalità del modem in mio possesso in maniera tale da riuscire a collegare il telefono al WEB.
Colgo l'occasione di informarvi di esser riuscita ad avviare il collegamento WIFI dal mio Soap per ringraziarvi dell'assistnza fornitami e della precisione delle indicazioni che mi sono state, di volta in volta, fornite.

Grazie ancora
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : giovedì 29 novembre 2012 17:04:53(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.079 secondi.