logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Fausto MO Offline
#1 Inviato : martedì 4 giugno 2013 20:10:08(UTC)
Fausto MO


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Modena

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Un saluto a tutti.

Da quando ho acquistato il Legend 2, circa tre mesi or sono, e l’ho collegato con bluetooth alla mia Toyota Auris, mi sono accorto di periodiche mancate connessioni che sembravano casuali. Recentemente ho notato che questo avviene quando è disattiva la scheda inserita nella SIM2 e attiva quella nella SIM1; se invece inverto disattivando la SIM1 e attivando la SIM2 la connessione BT funziona.

Ho fatto la stessa verifica con l’NGM Polaris di mia moglie, ovviamente con la medesima automobile, e con telefono avviene il contrario: la connessione funziona con entrambe le schede attivate o attivando solo la SIM1.

Il mio problema è che prioritariamente mi occorre mantenere sempre, nel Legend 2, la connessione BT con la SIM1 in cui ho la scheda personale e che mi permette anche la connessione dati.

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? C’è possibilità di configurare diversamente quale SIM deve comunque mantenere la connessione BT?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Modificato dall'utente mercoledì 5 giugno 2013 09:16:20(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move LEGEND 2] - " + titolo errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : venerdì 14 giugno 2013 16:08:29(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

il Bluetooth è un protocollo di comunicazione radio a corto raggio, che consente lo scambio di dati e servizi tra i dispositivi elettronici dotati di questa tecnologia.

I diversi metodi di integrazione del protocollo Bluetooth tra i dispositivi elettronici possono però causare situazioni di incompatibilità, parziale o totale, tra due apparecchi anche

se certificati Bluetooth.

La maggior parte delle case produttrici di accessori BT tendono solitamente ad esaminare un numero elevato di modelli disponibili sul mercato al momento

della messa in produzione dei dispositivi Bluetooth (Auricolari / Car Kit).

In seguito a tali verifiche viene formulato un elenco di telefoni “raccomandati”, per un utilizzo sicuro di tali sistemi.

Le consigliamo quindi di mettersi direttamente in contatto con la casa produttrice del suo apparato BT, così da poter verificare la presenza del suo modello di telefono in

questa lista.

Le consigliamo inoltre di verificare l'eventuale disponibilità di un aggiornamento firmware/software del dispositivo in suo possesso (Car Kit), che abbia lo scopo di integrare nuove

funzionalità e compatibilità con i nuovi apparati.

Oltre a questo le raccomandiamo di verificare quali sono i profili Bluetooth richiesti dal suoi dispositivo, per poter funzionare correttamente.

Fausto MO Offline
#3 Inviato : venerdì 14 giugno 2013 18:25:08(UTC)
Fausto MO


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Modena

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Ringrazio per la spiegazione particolareggiata e provvederò a fare le opportune verifiche.

half235 Offline
#4 Inviato : lunedì 8 luglio 2013 12:37:30(UTC)
half235


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 19
Italia

Ha ringraziato: 1 volte

Comunque da letture fatte per la rete con android 4.1.2 dovrebbe risolversi il problema della ricerca vocale in quanto sarà possibile farla anche offline, speriamo che l'aggiornamento che al momento hanno bloccato porti il nostro cell al 4.1.2 così da aumentare la compatibilità con tutte le car

ciao

Fausto MO Offline
#5 Inviato : martedì 9 luglio 2013 21:01:45(UTC)
Fausto MO


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Modena

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Grazie della info half, speriamo che ciò accada presto.

Scusa però l'ignoranza (sono nuovo del sistema android), ma quando vengono resi disponibili questi aggiornamenti avviene come con le app che si aggiornano automaticamente o si riceve l'avviso? Oppure bisogna tenersi informati e quindi andare a cercare l'aggiornamento?

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.039 secondi.