logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


androidlegend01 Offline
#1 Inviato : domenica 4 novembre 2012 10:17:41(UTC)
androidlegend01


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Firenze

Salve, da qualche giorno mi si è presentato un problema al quanto strano: Le notifiche delle applicazioni che ho installato (terremoti e whatsapp) non arrivano piu quando lo schermo è in blocco. Ogni quando riattivo lo schermo le notifiche mi arrivano tutte insieme. Tengo a precisare che non ho installato niente di nuovo e non ho cambiato nessun tipo di impostazione. In attesa di risposta, cordiali saluti.

Modificato dall'utente martedì 6 novembre 2012 12:08:28(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 5 novembre 2012 12:57:11(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

potrebbe verificare che tipo di APN ha attualmente selezionato sul suo telefono?

Menù->Impostazioni->Altro...->Reti mobili->Nomi punti di accesso->???
androidlegend01 Offline
#3 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 09:56:04(UTC)
androidlegend01


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Firenze

ok, allora come punto di accesso uso quello della 3. 3 ITA (tre.it)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 12:01:06(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

laq connessione dati con SIM è attiva?

Menù->Impostazioni->Wireless e reti->Gestione SIM->SIM predefinita->Connessione dati->???
androidlegend01 Offline
#5 Inviato : sabato 10 novembre 2012 09:29:12(UTC)
androidlegend01


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Firenze

Per la connessione dati uso quella della TRE.
androidlegend01 Offline
#6 Inviato : sabato 10 novembre 2012 19:04:11(UTC)
androidlegend01


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Firenze

Si, come ho già detto la connessione dati è sempre attiva, il problema è che 8 volte su 10 ogni quando lo schermo è bloccato non ricevo notifiche, appena lo sblocco mi arrivano tutte insieme. La cosa piu strana è che all'inizio, nei primi tempi che l'ho comprato, non lo faceva.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 12:24:46(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

ci siamo accorti che molti dei "problemi" riscontrati dai clienti sono dovuti in buona parte ad un errato utilizzo dell'apparato.

Dato che Il S.O. Android ha comunque la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che

potrebbero creare dei conflitti, è quindi consigliabile verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che può essere riprodotta

tramite il ripristino ai parametri di fabbrica del telefono.

Per far questo dovrà così procedere:


Menù->Impostazioni->Backup e ripristino->Dati personali->Ripristino dati di fabbrica->

->Cancella scheda SD (selezionare)->Ripristina telefono->Cancella tutto


N.B.: Ripristinando il telefono verranno persi inevitabilmente tutti i dati presenti sul telefono.

Consigliamo per tanto di effettuare una copia di backup dei suoi dati.
androidlegend01 Offline
#8 Inviato : mercoledì 14 novembre 2012 12:20:29(UTC)
androidlegend01


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Firenze

ok, farò cosi, grazie.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : mercoledì 28 novembre 2012 17:46:15(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

ha risolto?

Aveva forse spostato le App. nella memoria esterna?
androidlegend01 Offline
#10 Inviato : giovedì 10 gennaio 2013 08:33:44(UTC)
androidlegend01


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Firenze

Salve!

Ho fatto come sopracitato ma non ho risolto il problema, inoltre ho anche provato ad installare le app solo sul telefono ma è uguale non cambia niente! La cosa strana è che non lo fà sempre, ogni tanto fuziona, ma solo poche volte. E' come se andando in blocco schermo mi si arrestasse anche la connessione per poi riprenderla non appena sblocco il telefono.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.030 secondi.