logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


2 Pagine12>
surfcastman79 Offline
#1 Inviato : sabato 3 novembre 2012 19:00:19(UTC)
surfcastman79


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Pescara

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Salve
dopo un mese dall'acquisto del mio Legend ho riscontrato due problemi di cui uno molto importante.
Se voglio usare il telefono appoggiato su una superficie come il tavolo, questo non funziona. Per usarlo devo per forza tenerlo in mano.
Come faccio?

Modificato dall'utente mercoledì 7 novembre 2012 15:49:06(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : mercoledì 7 novembre 2012 15:50:41(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

qual'è in particolare il tipo di malfunzionamento lamentato?

La cosa sinceramente, ci sembra molto strana...

Modificato dall'utente mercoledì 7 novembre 2012 15:51:19(UTC)  | Motivo: Non specificato

surfcastman79 Offline
#3 Inviato : mercoledì 7 novembre 2012 16:16:11(UTC)
surfcastman79


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Pescara

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buongiorno
non so cosa vuole sapere di preciso ma come le dicevo nel post se voglio usare il telefono appoggiato su una superfice solida come un tavolo, scrivania o altro questo non funziona correttamente. Per esempio per aprire le APP o qualsiasi icona del menu o per scorrere le pagine devo premere su di esse più di una volta e con forza . Sembra come se non ricevesse il comando che gli do.
Attendo Vs aiuto al più presto

Grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : mercoledì 7 novembre 2012 17:10:57(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

il touch presente sul modello We Move Legend è di tipo capacitivo,

quindi una maggiore pressione dello stesso NON comporta una migliore performance nella fase di selezione.

Per capire al meglio come utilizzare un prodotto che possiede questo tipo di tecnologia,

risulta quindi abbastanza obbligatorio approfondire al meglio la questione.

Le consigliamo pertanto in primo luogo di leggere QUI,

E' infatti poco probabile che il touch del telefono disfunzioni perchè appoggiato su una superficie piana.

Le vogliamo comunque ricordare che "di solito" quando si utilizzano apparati come gli smartphone,

il dito più frequentemente utilizzato è il pollice che per sua stessa natura risulta avere il polpastrello

molto grande e quindi con una maggiore superficie disponibile per il riconoscimento da parte del touch.

Nel caso in cui si utilizzi invece il prodotto in piano il dito "più utilizzato" diventa l'indice che ha un polpastrello piccolo.

Per di più in questo caso specifico, la selezione molte volte avviene in maniera quasi perpendicolare al telefono,

riducendo cosi ancora di più l'area disponibile al riconoscimento.

In ragione di tutto quello che le abbiamo detto, le consigliamo infine di far più attenzione durante la fase di selezione.

surfcastman79 Offline
#5 Inviato : mercoledì 7 novembre 2012 19:28:30(UTC)
surfcastman79


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Pescara

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buonasera
La ringrazio per i vs consigli ma credo che tutto cio' che ha detto non riguarda il mio caso. Potrete constatare voi stessi che il mio Legend ha dei seri problemi. Mandero' il telefono in assistenza perche' credo che non funziona correttamente. Se possibile chiedo quali sono le procedure di spedizione in assistenza. Saluti e grazie
Davide14c Offline
#6 Inviato : mercoledì 7 novembre 2012 23:56:28(UTC)
Davide14c


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
Salve, anche io ho riscontrato lo stesso "problema" e in effetti la soluzione sembra quella di premere con più forza usando l'indice, semplicemente per aumentare la superficie di contatto.. Forse con un touchscreen più sensibile sarebbe stato diverso..
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 09:58:43(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: surfcastman79 Vai al messaggio citato
Buonasera
La ringrazio per i vs consigli ma credo che tutto cio' che ha detto non riguarda il mio caso. Potrete constatare voi stessi che il mio Legend ha dei seri problemi. Mandero' il telefono in assistenza perche' credo che non funziona correttamente. Se possibile chiedo quali sono le procedure di spedizione in assistenza. Saluti e grazie


Salve,

in questo caso aspetteremo l'arrivo del suo prodotto.

Per la procedura d'invio le consigliamo di leggere QUI.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 10:06:47(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Davide14c Vai al messaggio citato
Salve, anche io ho riscontrato lo stesso "problema" e in effetti la soluzione sembra quella di premere con più forza usando l'indice, semplicemente per aumentare la superficie di contatto.. Forse con un touchscreen più sensibile sarebbe stato diverso..


Salve,

volendo esprimere un parere tecnico, il tipo di tecnologia adottata per questo touch ha una resa ottima in termini di precisione, basta solo farne un buon uso.

Vogliamo infatti ribadire che non stiamo parlando di touch RESISTIVO ma CAPACITIVO, quindi non serve a niente "premere" con forza.

Modificato dall'utente giovedì 8 novembre 2012 10:12:43(UTC)  | Motivo: Non specificato

Davide14c Offline
#9 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 11:31:37(UTC)
Davide14c


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: Davide14c Vai al messaggio citato
Salve, anche io ho riscontrato lo stesso "problema" e in effetti la soluzione sembra quella di premere con più forza usando l'indice, semplicemente per aumentare la superficie di contatto.. Forse con un touchscreen più sensibile sarebbe stato diverso..


Salve,

volendo esprimere un parere tecnico, il tipo di tecnologia adottata per questo touch ha una resa ottima in termini di precisione, basta solo farne un buon uso.

Vogliamo infatti ribadire che non stiamo parlando di touch RESISTIVO ma CAPACITIVO, quindi non serve a niente "premere" con forza.


Ovviamente non serve a nulla premere con più forza visto il principio di funzionamento di un touch CAPACITIVO, io intendo dire che premendo con più forza, il polpastrello si "schiaccia" e aumenta la superficie di contatto sul touch stesso, che, per ovvi motivi funziona tanto meglio quanto è maggiore la sensibilità del touch a parità di superficie del puntatore (dito).
Con ciò non voglio assolutamente asserire che il dispositivo non funziona correttamente o è scadente (io mi ci trovo benissimo), ma semplicemente che esistono dispositivi più sensibili, quindi reattivi anche al solo sfioramento (non cito le case costruttrici per correttezza).
Per questo motivo comprendo ciò che dice Surfcastman79 e non penso che mandarlo in assistenza sia una buona idea..
surfcastman79 Offline
#10 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 11:59:07(UTC)
surfcastman79


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Pescara

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Sono daccordo con quello che tu dici Davide 14c, anch'io mi trovo benissimo ma solo se lo uso tenendolo in mano. Il telefono quando e' appoggiato sul tavolo e' come se non ricevesse il comando dal dito. Quindi sono costretto a mandarlo alla casa madre.
 1 utenti hanno ringraziato surfcastman79 per questo utile messaggio
Sandros77 il 09/11/2012 13:20(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#11 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 12:09:20(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

continuiamo a dire che ci sembra molto strano che il telefono non possa funzionare solo quando appoggiato in piano.

Se infatti fosse un problema di touch, non funzionerebbe anche utilizzandolo normalmente.

E' comunque suo diritto, nel caso lo volesse, quello di inviare il prodotto in assistenza per le dovute verifiche.

Vorremo infatti, che queste procedure vengano effettuate solo se effettivamente necessarie.

Modificato dall'utente giovedì 8 novembre 2012 12:13:43(UTC)  | Motivo: Non specificato

Davide14c Offline
#12 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 16:06:20(UTC)
Davide14c


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
Originariamente postato da: surfcastman79 Vai al messaggio citato
Sono daccordo con quello che tu dici Davide 14c, anch'io mi trovo benissimo ma solo se lo uso tenendolo in mano. Il telefono quando e' appoggiato sul tavolo e' come se non ricevesse il comando dal dito. Quindi sono costretto a mandarlo alla casa madre.


Ok surfcastman79, allora mantienici aggiornati..
 1 utenti hanno ringraziato Davide14c per questo utile messaggio
Sandros77 il 09/11/2012 13:19(UTC)
franz47 Offline
#13 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 16:10:13(UTC)
franz47


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: borgomanero

Posso dire che anch'io posseggo un Legend , ma per l'amor di dio non sensibilazzate di piu' il touch , funziona fin troppo bene , addirittura quasi solo a sfiorare parte, appoggiato o non appoggiato al tavolo, e confrontato con altre marche non ha nulla da perdere al contrario......................buona giornata a tutti
Sisto Andolfi Offline
#14 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 23:03:34(UTC)
Sisto Andolfi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Carinola

Anche io ho il legend e mio cognato quello di marca più blasonata, come dite voi io dico solo più costosi, fino ad ora il mio non si é dimostrato inferiore anzi devo dire ch'é un ottimo terminale bravissimi NGM
Guildmaster Offline
#15 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 10:08:51(UTC)
Guildmaster


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Anch'io all'inizio avevo notato la stessa cosa. Poi ho visto che appunto dovevo solo aumentare la superficie di contatto col dito
Sandros77 Offline
#16 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 10:23:17(UTC)
Sandros77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: cassano magnago

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Buongiorno,
mi spiace smentire l'assistenza ma purtroppo questo problema l'ho riscontrato sin dalla prima accensione mandando il telefono in riparazione dopo poche ore. Avendo avuto MOLTI altri smartphone con display capacitivo ho ritenuto opportuno inviare subito in assistenza il cellulare perchè è assolutamente la prima volta che mi succede una cosa simile e non è assolutamente strano(come dite voi) quello che gli altri utenti lamentano.
Mi aspetterei quindi delle risposte più esaustive al problema comune.

grazie
 1 utenti hanno ringraziato Sandros77 per questo utile messaggio
Davide14c il 09/11/2012 12:20(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#17 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 11:08:26(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Sandros77 Vai al messaggio citato
Buongiorno,
mi spiace smentire l'assistenza ma purtroppo questo problema l'ho riscontrato sin dalla prima accensione mandando il telefono in riparazione dopo poche ore. Avendo avuto MOLTI altri smartphone con display capacitivo ho ritenuto opportuno inviare subito in assistenza il cellulare perchè è assolutamente la prima volta che mi succede una cosa simile e non è assolutamente strano(come dite voi) quello che gli altri utenti lamentano.
Mi aspetterei quindi delle risposte più esaustive al problema comune.

grazie


Salve,

quelle che abbiamo scritto sono ovviamente considerazioni tecniche supportate dalle nostre conoscenze in materia.

Ovviamente non era nostra intenzione sminuire la questione, volevamo solo mettere davanti a quali potrebbero essere le variabili in gioco.

E che ci potrebbero essere quindi, anche una serie di fattori esterni a spiegazione di questi comportamenti.

Per di più, come si può ben vedere, i pareri riguardo a questo argomento sono molto contrastanti fra loro, quindi a maggior ragione siamo portati a pensare ad un

errato utilizzo da parte di chi come lei lamenta questo "problema".

Invitiamo nuovamente per tanto a verificare bene la situazione prima di valutare l'invio in assistenza dei prodotti.
grooveman Offline
#18 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 11:18:51(UTC)
grooveman


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Ragazzi, basta aumentare la superficie di contatto...

Usateli bene qst diti !
 1 utenti hanno ringraziato grooveman per questo utile messaggio
bozzo il 21/11/2012 10:26(UTC)
Sandros77 Offline
#19 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 13:38:01(UTC)
Sandros77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: cassano magnago

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Ripeto (con la speranza che questa volta venga pubblicato):

non accetto di essere trattato da incompetente non in grado di utilizzare uno dei tanti smartphone o di utilizzarlo in maniera errata.
Data la mia esperienza(ex rivenditore/riparatore) non potete dirmi che ci sono pareri contrastanti ,il problema è reale per chi lo ha riscontrato naturalmente(per chi non lo ha ovviamente no!).
Dopo pochi minuti di utilizzo ho capito che il cellulare aveva problemi e doveva andare in assistenza senza bisogno di ulteriori inutili tentativi, (o di presunti fattori esterni/superfice di contatto) e così appena possibile l'ho immediatamente portato in assistenza(dovreste averlo voi da almeno 15gg.)

Attendiamo fiduciosi una più convincente risposta in merito( magari semplicente un malfunzionamento dello smartphone)

grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#20 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 15:40:55(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Sandros77 Vai al messaggio citato
Ripeto (con la speranza che questa volta venga pubblicato):

non accetto di essere trattato da incompetente non in grado di utilizzare uno dei tanti smartphone o di utilizzarlo in maniera errata.
Data la mia esperienza(ex rivenditore/riparatore) non potete dirmi che ci sono pareri contrastanti ,il problema è reale per chi lo ha riscontrato naturalmente(per chi non lo ha ovviamente no!).
Dopo pochi minuti di utilizzo ho capito che il cellulare aveva problemi e doveva andare in assistenza senza bisogno di ulteriori inutili tentativi, (o di presunti fattori esterni/superfice di contatto) e così appena possibile l'ho immediatamente portato in assistenza(dovreste averlo voi da almeno 15gg.)

Attendiamo fiduciosi una più convincente risposta in merito( magari semplicente un malfunzionamento dello smartphone)

grazie


Salve,

forse non ci siamo spiegati bene, e nel caso fosse cosi, ce ne scusiamo in anticipo.

Quello che volevamo dire è che, ammesso che il problema esista, esso potrà caratterizzare solo alcuni prodotti proprio perché solo pochi utenti

si sono lamentati di questo e che quindi consigliamo a maggior ragione, di effettuare le dovute verifiche prima di usufruire del servizio d'assistenza.

Come abbiamo già detto, è poco probabile che il touch sia poco sensibile solo in una determinata situazione, se infatti il problema fosse la poca sensibilità del

touch questo lamenterebbe un malfunzionamento in qualsiasi modalità d'utilizzo.

Lei avrà sicuramente l'esperienza del caso per dichiarare quanto riportato nei suoi precedenti post, è anche vero però che questo non è un dato verificabile all'interno

del Forum ne da noi ne da nessun'altro. Se infatti da un certo punto di vista la possiamo comprendere,

dall'altro è anche vero che solo quello che viene comunicato direttamente da noi può essere valutato come dato sicuro, proprio perché se c'è un account certo,

quello è il nostro.

La preghiamo per tanto, nel caso in cui lamenti effettivamente questo tipo di malfunzionamento, di pazientare il rientro del suo prodotto, visto che

nel suo caso specifico in questa sede noi non possiamo consigliarle di fare altro, in quanto il prodotto risulta esser già stato inviato in assistenza.

Le ricordiamo inoltre che come da REGOLAMENTO in questa Forum non ci occupiamo delle pratiche d'assistenza.

Modificato dall'utente venerdì 9 novembre 2012 15:50:22(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
bozzo il 21/11/2012 10:26(UTC)
Leo Offline
#21 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 16:26:08(UTC)
Leo


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Italia
Città: Taranto

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Salve a tutti. Io penso che sia un problema al sensore accelerometrico che è quello che permette di ruotare lo schermo quando si ruota il telefono, quindi sarebbe meglio mandarlo in assistenza.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#22 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 17:15:44(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Leo Vai al messaggio citato
Salve a tutti. Io penso che sia un problema al sensore accelerometrico che è quello che permette di ruotare lo schermo quando si ruota il telefono, quindi sarebbe meglio mandarlo in assistenza.



Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
...solo quello che viene comunicato direttamente da noi può essere valutato come dato sicuro...

Modificato dall'utente venerdì 9 novembre 2012 17:17:00(UTC)  | Motivo: Non specificato

grooveman Offline
#23 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 17:27:58(UTC)
grooveman


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Boh... a me funziona !
tavoli sedie poltrone.....boh...
Sandros77 Offline
#24 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 17:48:48(UTC)
Sandros77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: cassano magnago

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: Sandros77 Vai al messaggio citato
Ripeto (con la speranza che questa volta venga pubblicato):

non accetto di essere trattato da incompetente non in grado di utilizzare uno dei tanti smartphone o di utilizzarlo in maniera errata.
Data la mia esperienza(ex rivenditore/riparatore) non potete dirmi che ci sono pareri contrastanti ,il problema è reale per chi lo ha riscontrato naturalmente(per chi non lo ha ovviamente no!).
Dopo pochi minuti di utilizzo ho capito che il cellulare aveva problemi e doveva andare in assistenza senza bisogno di ulteriori inutili tentativi, (o di presunti fattori esterni/superfice di contatto) e così appena possibile l'ho immediatamente portato in assistenza(dovreste averlo voi da almeno 15gg.)

Attendiamo fiduciosi una più convincente risposta in merito( magari semplicente un malfunzionamento dello smartphone)

grazie


Salve,

forse non ci siamo spiegati bene, e nel caso fosse cosi, ce ne scusiamo in anticipo.

Quello che volevamo dire è che, ammesso che il problema esista, esso potrà caratterizzare solo alcuni prodotti proprio perché solo pochi utenti

si sono lamentati di questo e che quindi consigliamo a maggior ragione, di effettuare le dovute verifiche prima di usufruire del servizio d'assistenza.

Come abbiamo già detto, è poco probabile che il touch sia poco sensibile solo in una determinata situazione, se infatti il problema fosse la poca sensibilità del

touch questo lamenterebbe un malfunzionamento in qualsiasi modalità d'utilizzo.

Lei avrà sicuramente l'esperienza del caso per dichiarare quanto riportato nei suoi precedenti post, è anche vero però che questo non è un dato verificabile all'interno

del Forum ne da noi ne da nessun'altro. Se infatti da un certo punto di vista la possiamo comprendere,

dall'altro è anche vero che solo quello che viene comunicato direttamente da noi può essere valutato come dato sicuro, proprio perché se c'è un account certo,

quello è il nostro.

La preghiamo per tanto, nel caso in cui lamenti effettivamente questo tipo di malfunzionamento, di pazientare il rientro del suo prodotto, visto che

nel suo caso specifico in questa sede noi non possiamo consigliarle di fare altro, in quanto il prodotto risulta esser già stato inviato in assistenza.

Le ricordiamo inoltre che come da REGOLAMENTO in questa Forum non ci occupiamo delle pratiche d'assistenza.




Salve,

mi trovate pienamente daccordo con le vostre considerazioni,anche perchè dette in questo modo hanno tutt'altro significato. La mia non era una polemica sui prodotti NGM(altrimenti non lo avrei acquistato) ma era solo un descrizione dei problemi reali che ho riscontrato sul mio singolo prodotto che non riguardano sicuramente la poca sensibilità del touch ma di un vero e proprio malfunzionamento su superfice piana.
Convinto di una risoluzione al rientro dall'assistenza vi ringrazio per il chiarimento.
androidlegend01 Offline
#25 Inviato : sabato 10 novembre 2012 09:34:56(UTC)
androidlegend01


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Firenze

Pure io ho il solito "problema" infatti se cerco di utilizzare il touch mentre il telefono è appoggiato su una qualsiasi superficie che non sia la mia mano, è come se il touch non funzionasse!!
paolobbi Offline
#26 Inviato : domenica 11 novembre 2012 19:38:42(UTC)
paolobbi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: L'Aquila

Comunico lo stesso problema riscontrato anche sul mio Legend: poggiato su una superficie piana il touch non risponde indipendentemente dalla presione o dalla superficie del dito utilizzata!
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#27 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 16:45:17(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve a tutti gli utenti di questo thread,

una domanda . . .

Quanti di voi utilizzano la pellicola protettiva?
sprigan Offline
#28 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 18:13:39(UTC)
sprigan


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: anagni

Buon giorno anche io ho lo stesso problema , poggiato su una superfice piana il touch funziona malissimo , io uso la pellicola , ma non credo abbia molta importanda dato che se lo solleva funziona benissimo.
Davide14c Offline
#29 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 19:53:16(UTC)
Davide14c


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
Salve a tutti gli utenti di questo thread,

una domanda . . .

Quanti di voi utilizzano la pellicola protettiva?


Io la uso e risponde molto male ai comandi quando è su di una superficie come ad esempio il tavolo..
Eliot Offline
#30 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 23:26:28(UTC)
Eliot


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
Anche a me succede. E la cosa strana è che non lo fa in tutte le schermate. Dalla home page apro ada esempio impostazioni, dopodichè non riesco a procedere oltre, a meno che non lo sollevi.
Uso la pellicola in dotazione.
Stragnagn Offline
#31 Inviato : martedì 13 novembre 2012 09:55:22(UTC)
Stragnagn


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Premetto che non ho letto tutto il thread, magari qualcuno l'ha già fatto.

Su uno smartphone con tocuh capacitivo di altra marca ho lo stesso problema, ed ho notato che il problema non è il fatto di appoggiarlo su un piano, ma di non toccare il guscio con la mano.

Spiego meglio. Se appoggio il telefono su un piano MA lo tocco con un dito sul guscio (non il display), il touch diventa normo-sensibile. Se invece lo appoggio e NON lo tocco sul guscio, il touch diventa molto meno sensibile.

Che sia una questione "elettrica" legato al fatto che tenendolo per il guscio faccia un effetto come di "terra"?
 1 utenti hanno ringraziato Stragnagn per questo utile messaggio
Sandros77 il 13/11/2012 10:28(UTC)
Sandros77 Offline
#32 Inviato : martedì 13 novembre 2012 10:27:56(UTC)
Sandros77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: cassano magnago

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi

La pellicola protettiva non c'entra niente, anche perchè io ho provato sia con che senza......ma sopratutto con la pellicola ma tenuto in mano funziona correttamente.
Più che altro quello che dice stragnagn non è sbagliatissimo ,perchè quando è appoggiato su un piano e si tocca la scocca con le altre dita sembra funzionare meglio(anche se non correttamente).
Davide14c Offline
#33 Inviato : martedì 13 novembre 2012 15:08:57(UTC)
Davide14c


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
Originariamente postato da: Stragnagn Vai al messaggio citato
Premetto che non ho letto tutto il thread, magari qualcuno l'ha già fatto.

Su uno smartphone con tocuh capacitivo di altra marca ho lo stesso problema, ed ho notato che il problema non è il fatto di appoggiarlo su un piano, ma di non toccare il guscio con la mano.

Spiego meglio. Se appoggio il telefono su un piano MA lo tocco con un dito sul guscio (non il display), il touch diventa normo-sensibile. Se invece lo appoggio e NON lo tocco sul guscio, il touch diventa molto meno sensibile.

Che sia una questione "elettrica" legato al fatto che tenendolo per il guscio faccia un effetto come di "terra"?


L'ho notato anche io, ma non credo sia da attribbuire a fattori elettrici, anche perchè il guscio è in materiale non conduttore (plastica) quindi tramite esso non possono essere trasmessi potenziali..
drake1971 Offline
#34 Inviato : mercoledì 14 novembre 2012 10:19:00(UTC)
drake1971


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Rimini

Ciao a tutti....

Confermo stesso problema sul mio terminale, finchè il telefono si tiene in mano funziona bene ma se si appoggia, il touch risulta poco sensibile...

Vorrei segnalare inoltre che il touch screen del mio terminale è leggeremente starato, poco preciso.

In quanto a sensibilità tenendo il terminale in mano direi che funziona più che bene.

ciao
Sandros77 Offline
#35 Inviato : venerdì 16 novembre 2012 12:01:24(UTC)
Sandros77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: cassano magnago

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi

Telefono appena ritirato dalla garanzia.....nessun guasto riscontrato!!!!!!

Nessuno di voi ha mai provato per caso un altro smartphone??? Non resta che cambiare questo splendido terminale perchè si vede proprio che non so utilizzarlo.
chvfrc Offline
#36 Inviato : venerdì 16 novembre 2012 14:22:46(UTC)
chvfrc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Italia
Città: Fossano

Ha ringraziato: 5 volte
avevo notato anche io lo stesso problema, sia all'inizio quando non avevo messo la pellicola, che ora con la pellicola. E anche io trovo diversità tra le app: appoggiato, in alcune app funziona bene, in altre no. Non avendo mai avuto smartphone come questo pensavo fosse normale ma leggendo qui scopro che non lo è. Non è un grosso problema, almeno per quanto mi riguarda, ma inevitabilmente la cosa c'è. Ho anche provato tutte le soluzioni qui prospettate (pollice e non indice, toccare il fondo) ma non cambia granchè...
Sandros77 Offline
#37 Inviato : martedì 20 novembre 2012 08:47:29(UTC)
Sandros77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: cassano magnago

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: chvfrc Vai al messaggio citato
avevo notato anche io lo stesso problema, sia all'inizio quando non avevo messo la pellicola, che ora con la pellicola. E anche io trovo diversità tra le app: appoggiato, in alcune app funziona bene, in altre no. Non avendo mai avuto smartphone come questo pensavo fosse normale ma leggendo qui scopro che non lo è. Non è un grosso problema, almeno per quanto mi riguarda, ma inevitabilmente la cosa c'è. Ho anche provato tutte le soluzioni qui prospettate (pollice e non indice, toccare il fondo) ma non cambia granchè...


Ciao,
no purtroppo non è una cosa normale(te lo dico da possessore di svariati smartphone) ma purtroppo il problema principale è che l'assistenza non ha più dato delle risposte in merito......
IamaLegend Offline
#38 Inviato : martedì 20 novembre 2012 17:23:20(UTC)
IamaLegend


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 19
Italia
Città: Genova

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
E' la prima volta che scrivo su un Forum quindi mi scuso in anticipo se commetterò degli errori...

Anche io all'inizio avevo notato questo fatto, ma a distanza di tempo (oramai ce l'ho da 2 mesi) devo dire che effettivamente non lo faceva sempre.

Ho notato un miglioramento da quando uso la cover di protezione.

Non sò spiegare il perchè... ma ho fatto caso che quando lo appoggiavo senza cover la fotocamera faceva come da scalino e se premo in basso a sinistra il tel si

oscillava.

Forse in questo modo stà perfettamente in orizzontale?

Comunque il touch è veramente sensibile, io prima avevo un S5230 ma questo è veramente meglio.
Sandros77 Offline
#39 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 07:37:37(UTC)
Sandros77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: cassano magnago

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: IamaLegend Vai al messaggio citato
E' la prima volta che scrivo su un Forum quindi mi scuso in anticipo se commetterò degli errori...

Anche io all'inizio avevo notato questo fatto, ma a distanza di tempo (oramai ce l'ho da 2 mesi) devo dire che effettivamente non lo faceva sempre.

Ho notato un miglioramento da quando uso la cover di protezione.

Non sò spiegare il perchè... ma ho fatto caso che quando lo appoggiavo senza cover la fotocamera faceva come da scalino e se premo in basso a sinistra il tel si

oscillava.

Forse in questo modo stà perfettamente in orizzontale?

Comunque il touch è veramente sensibile, io prima avevo un S5230 ma questo è veramente meglio.




Ma sei il tecnico Ngm per caso? te lo dico perchè mi hanno risposto la stessa cosa, ma a me lo fa anche su una superficie morbida dove non fa l'effetto "scalino".
Sandros77 Offline
#40 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 07:43:26(UTC)
Sandros77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: cassano magnago

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
Salve a tutti gli utenti di questo thread,

una domanda . . .

Quanti di voi utilizzano la pellicola protettiva?




Buongiorno,

non so se vi può essere utile ma ho notato che il dispositivo si comporta "normalmente" quando è attaccato al caricabatterie ,anche se appoggiato su una

superficie piana.

Per cortesia fateci sapere qualcosa.....
Sandros77 Offline
#41 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 07:48:34(UTC)
Sandros77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: cassano magnago

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: IamaLegend Vai al messaggio citato
E' la prima volta che scrivo su un Forum quindi mi scuso in anticipo se commetterò degli errori...

Anche io all'inizio avevo notato questo fatto, ma a distanza di tempo (oramai ce l'ho da 2 mesi) devo dire che effettivamente non lo faceva sempre.

Ho notato un miglioramento da quando uso la cover di protezione.

Non sò spiegare il perchè... ma ho fatto caso che quando lo appoggiavo senza cover la fotocamera faceva come da scalino e se premo in basso a sinistra il tel si

oscillava.

Forse in questo modo stà perfettamente in orizzontale?

Comunque il touch è veramente sensibile, io prima avevo un S5230 ma questo è veramente meglio.




Comunque stai paragonando due tecnologie di touch screen completamente differenti, dovresti paragonare il Legend con altri touch capacitivi e ti renderai conto.
IamaLegend Offline
#42 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 12:36:26(UTC)
IamaLegend


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 19
Italia
Città: Genova

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Cos'è un tach capacitivo?
grooveman Offline
#43 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 13:00:38(UTC)
grooveman


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Cavolo è vero !!!
Io il tel l'ho sempre usato con la cover.
se provo a levarla ogni tnt effett. nn prende bene (x ora 2 volte)
Cmnq nn mi sembra csi grave...
Sandros77 Offline
#44 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 13:52:01(UTC)
Sandros77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: cassano magnago

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: IamaLegend Vai al messaggio citato
Cos'è un tach capacitivo?



Controlla su wikipedia la differenza tra touch screen resistivo(il tuo vecchio s5230) e capacitivo(il tuo attuale legend).
Sandros77 Offline
#45 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 13:55:15(UTC)
Sandros77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: cassano magnago

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: grooveman Vai al messaggio citato
Cavolo è vero !!!
Io il tel l'ho sempre usato con la cover.
se provo a levarla ogni tnt effett. nn prende bene (x ora 2 volte)
Cmnq nn mi sembra csi grave...



Per me che lo uso molto sulla scrivania e senza cover è da suicidio utilizzarlo......
grooveman Offline
#46 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 15:43:42(UTC)
grooveman


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: Sandros77 Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: grooveman Vai al messaggio citato
Cavolo è vero !!!
Io il tel l'ho sempre usato con la cover.
se provo a levarla ogni tnt effett. nn prende bene (x ora 2 volte)
Cmnq nn mi sembra csi grave...



Per me che lo uso molto sulla scrivania e senza cover è da suicidio utilizzarlo......



Scusa?
ma te qnd usi il tel ti porti sempre dietro 1 tavolo? :-) :-) :-)
Io qnd mi serve lo prendo in mano.
Sn poche le volte che lo uso da sdraiato, anke xkè io mi
trovo meglio a scrivere col pollice
Cmnq apparte qll 2 volte a me nn me l'ha fatto + ...
Io x o ora ho rimesso la cover xkè nn voglio sciupare il mio bel gioiellino.

Davide14c Offline
#47 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 17:52:14(UTC)
Davide14c


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
Originariamente postato da: Sandros77 Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
Salve a tutti gli utenti di questo thread,

una domanda . . .

Quanti di voi utilizzano la pellicola protettiva?




Buongiorno,

non so se vi può essere utile ma ho notato che il dispositivo si comporta "normalmente" quando è attaccato al caricabatterie ,anche se appoggiato su una

superficie piana.

Per cortesia fateci sapere qualcosa.....


Appena fatta la prova..in effetti sembra andare meglio!!! Sia con la cover che con il caricabatterie... A questo punto sarà perchè il tel è più stabile e non si muove..
Sandros77 Offline
#48 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 19:32:48(UTC)
Sandros77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: cassano magnago

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: grooveman Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: Sandros77 Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: grooveman Vai al messaggio citato
Cavolo è vero !!!
Io il tel l'ho sempre usato con la cover.
se provo a levarla ogni tnt effett. nn prende bene (x ora 2 volte)
Cmnq nn mi sembra csi grave...



Per me che lo uso molto sulla scrivania e senza cover è da suicidio utilizzarlo......



Scusa?
ma te qnd usi il tel ti porti sempre dietro 1 tavolo? :-) :-) :-)
Io qnd mi serve lo prendo in mano.
Sn poche le volte che lo uso da sdraiato, anke xkè io mi
trovo meglio a scrivere col pollice
Cmnq apparte qll 2 volte a me nn me l'ha fatto + ...
Io x o ora ho rimesso la cover xkè nn voglio sciupare il mio bel gioiellino.




Si, uso sempre una scrivania come cover.......è veramente comodo!!!

Se ti piace spendere 300 euro e non poterlo utilizzare appoggiato è un tuo diritto,certo non è una cosa normale poi fai tu le tue valutazioni...
 1 utenti hanno ringraziato Sandros77 per questo utile messaggio
Davide14c il 21/11/2012 21:43(UTC)
IamaLegend Offline
#49 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 20:18:24(UTC)
IamaLegend


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 19
Italia
Città: Genova

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Originariamente postato da: Sandros77 Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: IamaLegend Vai al messaggio citato
Cos'è un tach capacitivo?



Controlla su wikipedia la differenza tra touch screen resistivo(il tuo vecchio s5230) e capacitivo(il tuo attuale legend).



Ho controllato, ma non ci capisco nulla di queste cose....

Sò solo che a me funziona !

Io non penso di aver buttato via i miei soldi, anzi sono veramente contento

e penso che a breve ne comprerò 1 altro per mia moglie...

Se ti interessa comunque ho provato col carica batteria come dici tu, ma non vedo differenza e sinceramente non capisco

cosa ci possa influire una cosa del genere... però forse tu te ne intendi di più.

Il fatto che anche Davide14c e grooveman abbiano notato la mia stessa cosa mi fà però pensare... forse ho ragione?
grooveman Offline
#50 Inviato : giovedì 22 novembre 2012 11:42:07(UTC)
grooveman


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: Sandros77 Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: grooveman Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: Sandros77 Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: grooveman Vai al messaggio citato
Cavolo è vero !!!
Io il tel l'ho sempre usato con la cover.
se provo a levarla ogni tnt effett. nn prende bene (x ora 2 volte)
Cmnq nn mi sembra csi grave...



Per me che lo uso molto sulla scrivania e senza cover è da suicidio utilizzarlo......



Scusa?
ma te qnd usi il tel ti porti sempre dietro 1 tavolo? :-) :-) :-)
Io qnd mi serve lo prendo in mano.
Sn poche le volte che lo uso da sdraiato, anke xkè io mi
trovo meglio a scrivere col pollice
Cmnq apparte qll 2 volte a me nn me l'ha fatto + ...
Io x o ora ho rimesso la cover xkè nn voglio sciupare il mio bel gioiellino.




Si, uso sempre una scrivania come cover.......è veramente comodo!!!

Se ti piace spendere 300 euro e non poterlo utilizzare appoggiato è un tuo diritto,certo non è una cosa normale poi fai tu le tue valutazioni...




Mamma mia qnt siamo acidi...
Skerzavo :-)
TI RI-DICO A me funziona!
Provalo cn la cover
Cmnq fly-down !

fly-down
Utenti che leggono la discussione
Guest
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.246 secondi.