logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


adriano Offline
#1 Inviato : mercoledì 20 giugno 2012 18:11:30(UTC)
adriano


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: brescia

ho un ngm prestige e, pur essendo collegato alla rete Wifi, il browser Operamini si collega ad internet tramite la SIM.
come posso fare in modo che si colleghi via WiFi?
grazie

Modificato dall'utente lunedì 22 ottobre 2012 11:37:39(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : venerdì 29 giugno 2012 10:32:20(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,
Opera Mini può essere configurato sia per la navigazione tramite sim che tramite wi-fi.
Se il telefono è già associato a una rete wi-fi e si vuole sfruttare la connessione Wlan ecco cosa si deve fare:

Lanciare il programma opera mini ed entrare in profilo di rete.

La prima voce "Modalità Profilo" deve essere impostata su "Specificato dall'utente".
La seconda voce "Seleziona SIM" può essere lasciata impostata su SIM1 o SIM 2 (per la navigazione Wlan è indifferente).
Le Voci "Profilo SIM1 Java" e "Profilo SIM2 Java" vanno impostate sul profilo "WLAN".

Confermare il tutto e lanciare l'applicazione per navigare. In questo modo si potrà navigare con la connessione Wlan della propria connessione wi-fi.

Per ripristinare la navigazione tramite sim, basterà quindi rimettere la prima voce "Modalità Profilo" su "Java Predefinito" e dare conferma col comando OK.


Questa guida può essere utilizzata per tutti i nostri prodotti che utilizzano Opera Mini come browser di navigazione.






 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
Isidur Paine il 21/10/2012 11:11(UTC)
ALR Offline
#3 Inviato : lunedì 9 luglio 2012 00:15:31(UTC)
ALR


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Gattico

Ho già fatto quanto sopra indicato ma Operamini mi carica la barra della pagina fino a metà poi mi dice "Connessione non riuscita" "Non è stato possibile connettersi. Si prega di verificare le impostazioni di rete".

Come devo procedere ? Non ho aggironato il Firmware e cercando di aggiornare Opera l'operazione fallisce per un errore sui giochi java.

Grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : lunedì 9 luglio 2012 08:33:45(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Se l'errore si presenta durante il caricamento del programma opera mini, le consigliamo di aggiornare il firmware del telefono.
In questo caso si aggiornerà automaticamente anche il programma java per la navigazione.
Una volta eseguito l'aggiornamento segua nuovamente la guida per connettersi in wifi..
L'aggiornamento del suo modello lo trova direttamente QUA
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
Isidur Paine il 21/10/2012 11:16(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 11:37:27(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.048 secondi.