logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


piemaie Offline
#1 Inviato : lunedì 8 ottobre 2012 15:50:46(UTC)
piemaie


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: pescara

Ho acquistato il telefonino qualche giorno fa e non riesco a far funzionare la navigazione, ho fatto più volte quanto richiesto ma mi appare sempre lo stesso messaggio: Scaricare il pacchetto mprimario e almeno una mappa.
Premesso che ho acquistato il telefonino reclamizzato con le mappe e il software di navigazione già installato Vi chiedo aiuto per farlo funzionare.
piemaie
gianluca69 Offline
#2 Inviato : sabato 13 ottobre 2012 20:27:24(UTC)
gianluca69


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: ronciglione vt

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
salve ho acquistato da poco un ngm discovery e ogni volta che provo ad usare ngm nav ho problemi faccio l'aggiornamento del programma, scarico il pacchetto primario, scarico la mappa italia, e finalmente lancio il proramma, funziona una volta poi quando lo rilancio mi dice "impossibile aprire la mappa" ho ripetuto la procedura più volte ma sempre uguale, ho disistallato reistallato.......non so più cosa fare. mi potete aiutare????
giantinghi Offline
#3 Inviato : domenica 14 ottobre 2012 21:22:51(UTC)
giantinghi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: la spezia

salve, dove trovo il numero di licenza per attivare "avvia navigazione" di ngm nav.
un saluto e grazie

Modificato dall'utente martedì 16 ottobre 2012 16:03:05(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

Cristina89 Offline
#4 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 14:34:44(UTC)
Cristina89


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Arezzo

Come richiesto dall'assistenza, pubblico il mio quesito sul Forum.
Ho acquistato circa 2 settimane fà un telefono NGM Discovery, pubblicizzato per la possibilità di connettersi tramite WiFi e per la possibilità di avere un navigatore sempre presente nel cellulare.
Nessuna di queste due funzioni per ora ha deciso di funzionare.
Per quanto riguarda il WiFi ho provato più volte a connettermi alla mia rete, senza successo, anche se ho eseguito tutta la procedura che era descritta sul sito internet e sul libretto delle istruzioni. Ho inserito la password della rete WiFi, il telefono mi risulta connesso ma non c'è la possibilità di aprire nessuna pagina internet. Se invece mi connetto con la mia SIM (quindi pagando)le pagine internet funzionano miracolosamente. E' un problema della rete o manca qualche software sul cellulare per garantire la connessione WiFi????.
Per quanto rigurda NGM Navigator ogni volta che tento di aprire il servizio mi dice: "ATTENZIONE Impossibile recuperare le mappe disponibili." Ho visto che sulla SD Card sono già impostate le mappa di Italia e Spagna, inoltre ho scaricato un applicazione presente sul sito NGM per consentire il funzionamento del navigatore. Dopo aver istallato questa applicazione/aggiornamento, il navigatore ancora non funziona e non riesce nemmeno a trovare la mia poosizione (nonostante abbia il GPS accesso e sia "connessa" ad una rete WiFi). Volevo sapere se era necessario scaricare un ulteriore applicazione per garantire il funzionamento del navigatore o se era necessario fare qualcosaltro.Attendo una Vs. risposta almeno sul Forum, dato che dopo aver contattato il centro assistenza più volte non mi è stato fornito nessun valido aiuto. Grazie

Modificato dall'utente martedì 16 ottobre 2012 16:02:16(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 16:00:07(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, di seguito riportiamo quanto scritto anche nel thread "[We Move LEGEND] - Problema con NGM Nav" :

Alla luce delle segnalazioni fatte da più utenti in questo thread riguardanti in particolare l'avviso " Attenzione - Impossibile aprire la mappa! "


Ricordiamo che il primo avvio del navigatore avvenga con una connessione dati

attiva
(è di fondamentale importanza) al fine di eseguire i relativi controlli di licenza.

Si consiglia di effettuare tale operazione tramite connessione Wi-Fi (se si effettua la procedura

tramite connessione dati dell'operatore mobile, mantenere comunque accesa l'antenna wifi

anche se non connessa a nessun AP).

Nel caso in cui, successivamente, si spenga il telefono è opportuno, al successivo avvio del navigatore,

attivare nuovamente l'antenna WiFi (anche se non connessa).

Modificato dall'utente martedì 16 ottobre 2012 16:01:49(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 16:10:24(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Cristina89 Vai al messaggio citato
Come richiesto dall'assistenza, pubblico il mio quesito sul Forum.
Ho acquistato circa 2 settimane fà un telefono NGM Discovery, pubblicizzato per la possibilità di connettersi tramite WiFi e per la possibilità di avere un navigatore sempre presente nel cellulare.
Nessuna di queste due funzioni per ora ha deciso di funzionare.
Per quanto riguarda il WiFi ho provato più volte a connettermi alla mia rete, senza successo, anche se ho eseguito tutta la procedura che era descritta sul sito internet e sul libretto delle istruzioni. Ho inserito la password della rete WiFi, il telefono mi risulta connesso ma non c'è la possibilità di aprire nessuna pagina internet. Se invece mi connetto con la mia SIM (quindi pagando)le pagine internet funzionano miracolosamente. E' un problema della rete o manca qualche software sul cellulare per garantire la connessione WiFi????.
Per quanto rigurda NGM Navigator ogni volta che tento di aprire il servizio mi dice: "ATTENZIONE Impossibile recuperare le mappe disponibili." Ho visto che sulla SD Card sono già impostate le mappa di Italia e Spagna, inoltre ho scaricato un applicazione presente sul sito NGM per consentire il funzionamento del navigatore. Dopo aver istallato questa applicazione/aggiornamento, il navigatore ancora non funziona e non riesce nemmeno a trovare la mia poosizione (nonostante abbia il GPS accesso e sia "connessa" ad una rete WiFi). Volevo sapere se era necessario scaricare un ulteriore applicazione per garantire il funzionamento del navigatore o se era necessario fare qualcosaltro.Attendo una Vs. risposta almeno sul Forum, dato che dopo aver contattato il centro assistenza più volte non mi è stato fornito nessun valido aiuto. Grazie


Salve Cristina89,

abbiamo spostato qui la sua discussione in quanto un trehead per parlare del App NGM Navigation esiste già...

Se necessita di supporto anche per quanto riguarda il Wi-Fi, la preghiamo di aprire una nuova area di discussione

per evitare di "sporcare" ulteriormente questo thread.


! ! ! ATTENZIONE ! ! ! : Ricordiamo, a tutti gli utenti, di utilizzare ogni thread per parlare di un solo argomento.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.072 secondi.