GUIDA SULL'ERRORE OPEN MAP FAILED!
Prima di tutto INDIVIDUATE la situazione in cui vi trovate
1] La scritta OPEN MAP FAILED! è comparsa dopo la SOSTITUZIONE o la FORMATTATAZIONE della Micro SD.2] La scritta OPEN MAP FAILED! è comparsa dopo l' AGGIORNAMENTO FIRMWARE del telefono.Soluzione del punto 1]La micro SD originale, già inserita nel telefono al momento dell'acquisto, contiene le mappe e i file necessari per il corretto funzionamento del navigatore.
Se si sostituisce o si formatta la micro SD, ovviamente i dati necessari per l'avvio del navigatore non sono più presenti e comparirà quindi la scritta OPEN MAP FAILED!.
Per ripristinare il funzionamento basta semplicemente reintegrare i file all'interno della micro SD. (
Evitate quindi di aggiornare il telefono per questo problema!)
La cartella che contiene tutti i file per far funzionare il navigatore si chiama SunaviMapData.Se avete sostituito la micro SD e siete ancora in possesso della micro SD originale ,e quindi della cartella SunaviMapData, effettuate un copia e incolla di quest'ultima sulla nuova micro SD.
Nel caso in cui non siete più in possesso della micro SD originale oppure l'avete formattata, potete scaricare tramite il link qua sotto la cartella SunaviMapData da reintegrare all'interno della micro SD.
SunaviMapDataProcedura per caricare il file scaricato:
Dato che il file è compresso, estrarre il contenuto (tutta la cartella SunaviMapData) sul desktop del PC
Collegare il telefono al PC tramite cavo USB in dotazione, e selezionare la modalità "Memoria di massa".
Aprire l'archivio removibile relativo alla scheda di memoria del telefono e copiare tutta la cartella SunaviMapData dal desktop del Pc sulla memoria della scheda SD.
Al termine del trasferimento scollegare il telefono, facendo una rimozione sicura dell'hardware, e controllare se il navigatore si avvia in maniera corretta.
Soluzione del punto 2]La procedura di aggiornamento Firmware se non eseguita in maniera corretta può eliminare le licenze per utilizzare il navigatore.
Per evitare che ciò accada, bisogna fare molta attenzione (Come riportato sulla guida di aggiornamento) a questo passo:
Per salvaguardare la licenza del sistema di navigazione, è necessario effettuarne un backup semplicemente avviando il sistema di navigazione
(Menu Sport -> GPS -> Avvio del sistema di navigazione). Avviato il sistema, è possibile uscire per concludere l’operazione.Se il telefono non vi permette di avviare il navigatore, si consiglia di non effettuare l'aggiornamento firmware, in quanto:
prima di tutto non risolve il vostro problema, e cosa ancor più grave, le licenze andranno perse.Questa situazione
non è risolvibile da casa. Il prodotto infatti deve esser spedito al centro assistenza per ricaricare le licenze all'interno della memoria del telefono.
Si informa inoltre che questo tipo di intervento può essere a pagamento se, dopo le dovute verifiche, constateremo che le licenze sono state perse
a causa di un errata procedura di aggiornamento firmware.
Modificato dall'utente mercoledì 18 luglio 2012 15:42:06(UTC)
| Motivo: Non specificato