logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


RobertoM Offline
#1 Inviato : domenica 14 ottobre 2012 07:02:20(UTC)
RobertoM


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Verona

Buongiorno.
Ormai è già la terza volta che devo scaricare la mappa primaria e la mappa Italia : si cancellano da sole.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Ha dacisamente un software inaffidabile questo navigatore.
Grazie mille
Roberto.

Modificato dall'utente lunedì 15 ottobre 2012 11:49:42(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

miciovf Offline
#2 Inviato : domenica 14 ottobre 2012 17:57:22(UTC)
miciovf


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia

Ha ringraziato: 6 volte
Purtroppo è capitato anche a me, e non è l'unico problema !!!!!

Nell'ordine :

_ le mappe spariscono non ho ben capito ne quando ne perchè
_ il telefono ogni tanto si riavvia
_ il telefono ogni tanto si scalda parecchio e le applicazioni vanno in crash
_ la bussola "gira" al contrario come gradi
_ il tasto SOS non funziona, mi esce il "messaggio" inviato ma i messaggi non arrivano al destinatario

Attendo urgentemente risposte dall'Assistenza !
Grazie.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#3 Inviato : lunedì 15 ottobre 2012 14:29:51(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Alla luce delle segnalazioni fatte da più utenti sull'applicazione NGM Navigation riguardanti in particolare l'avviso " Attenzione - Impossibile aprire la mappa! "

Ricordiamo che è di fondamentale importanza che il primo avvio del navigatore avvenga con una connessione dati attiva al fine di eseguire i relativi controlli di licenza.
Si consiglia di effettuare tale operazione tramite connessione Wi-Fi (se si effettua la procedura tramite connessione dati dell'operatore mobile, mantenere comunque accesa l'antenna wifi anche se non connessa a nessun AP).

Nel caso in cui, successivamente, si spenga il telefono è opportuno, al successivo avvio del navigatore, attivare nuovamente l'antenna WiFi (anche se non connessa).

Modificato dall'utente martedì 16 ottobre 2012 09:20:47(UTC)  | Motivo: Non specificato

miciovf Offline
#4 Inviato : lunedì 15 ottobre 2012 16:00:26(UTC)
miciovf


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia

Ha ringraziato: 6 volte
Io ho riscaricato per la terza volta il software primario e la mappa italia perchè spariscono non si sa dove !!!!
Il discorso del wifi e traffico dati è ok ma gradirei capire che succede al telefono dato che si inchioda ogni due ora
una volta per le mappe, l'altra volta per la rubrica ecc.ecc.ecc.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 09:14:43(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: miciovf Vai al messaggio citato
Io ho riscaricato per la terza volta il software primario e la mappa italia perchè spariscono non si sa dove !!!!
Il discorso del wifi e traffico dati è ok ma gradirei capire che succede al telefono dato che si inchioda ogni due ora
una volta per le mappe, l'altra volta per la rubrica ecc.ecc.ecc.


Salve,

nel suo caso specifico visualizza il messaggio " Attenzione - Impossibile aprire la mappa! " ?
miciovf Offline
#6 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 11:51:54(UTC)
miciovf


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia

Ha ringraziato: 6 volte
Si esatto.
Quindi verifico nell'elenco mappe e sia il primario che la mappa italia sono bianchi cioè non risultano scaricati.
Li ho scaricati nuovamente e reinstallati e il tutto per ora funziona.
Anche in virtù dei problemi di riavvio e blocco del telefono già citati, ho intenzione di procedere con l'aggiornamento firmware e di
sostiruire la scheda SD presente con una da 16 GB.
Onde evitare di perdere le mie apps e dati come la rublica contatti che ho a memoria telefono o le suonerie personalizzate
che ho caricato successivamente devo fare backup (come....???) oppure con l'aggiornamento riesco poi a riavere tutti i miei dati ?
Ringrazio e saluto.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 13:54:07(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

onde evitare l'ulteriore sporcarsi della conversazione la invitiamo a riscrivere la seconda parte del suo post QUI .

! ! ! ATTENZIONE ! ! ! : Ricordiamo, a tutti gli utenti, di utilizzare ogni thread per parlare di un solo argomento.

Modificato dall'utente martedì 16 ottobre 2012 13:55:01(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
miciovf il 16/10/2012 16:52(UTC)
Utenti che leggono la discussione
Guest (2)
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.035 secondi.