logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


althts_08 Offline
#1 Inviato : martedì 29 gennaio 2013 20:05:09(UTC)
althts_08


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia

Ha ringraziato: 4 volte

Salve,

 

Ho cercato d’aggiornare il cellulare perché non riesce il collegamento con il PhoneSuite, anche se non ho ancora notato problemi come quelli elencati a pagina 3 delle istruzioni d'aggiornamento http://www.ngmitalia.it/images/Telefoni/STEALTH/Downloads/firmware_STEALTH_IT_V36.pdf, e neppure quelli in http://forum.ngm.eu/yaf_...oth--RISOLTO.aspx. 

Per l'aggiornamento ho scaricato http://www.ngm-mobile.co...mware_STEALTH_IT_V36.exe.

I tentativi d’aggiornamento non sono riusciti.

Non sono riuscito a sapere quale versione di firmware ha il mio Stealth: nel forum

(http://forum.ngm.eu/yaf_postst384_-STEALTH----Rifiuto-chiamata-e-bluetooth--RISOLTO.aspx) è spiegato che si scrive il codice ‘#1122’#. Ho potuto comporre solamente #1122# (come numero di telefono), ottenendo soltanto il messaggio di “non eseguito” (non riesco a inserire i caratteri ‘ (apici singoli) nel numero di telefono).

Il PC da cui ho tentato l’aggiornamento ha Windows XP home SP3 aggiornato gennaio 2013, scheda madre MSI661FM3-V con liberi 3 USB 2.0/1.1; i tentativi sono stati inutili da tutte e 3 le porte USB libere, pure con la preventiva disattivazione di firewall, antivirus e antispyware. Neanche il “reset” del cellulare è servito.

 

Durante la procedura, il tool di aggiornamento SW “Flash_Tool”, già preconfigurato per l’aggiornamento del firmware, è diverso dalle figure nelle pagine 5 e 6 del manuale d'aggiornamento (http://www.ngmitalia.it/images/Telefoni/STEALTH/Downloads/firmware_STEALTH_IT_V36.pdf): elenca soltanto il primo e il terzo dei 5 file della figura delle istruzioni (bootloader e rom), e il termine NFB manca sia nel nome del primo file, sia nella barra inferiore, dove c'è invece il termine NOR.

 

 

Dopo il download (di 0 secondi) collego il cellulare (con tasto alto a destra continuamente abbassato), ma il “searching” non è mai sostituito dall’indicazione di una porta COM, compare nessuna barra di avanzamento, il cellulare non mostra l’immagine iniziale di accensione.

 

Il cellulare è invece riconosciuto se il suo collegamento tramite USB è fatto come memoria di massa: tra le risorse del PC si vede l’”unità rimovibile” corrispondente al cellulare, e si possono copiare dati multimediali nei due versi.

Dunque sembrerebbe che il tool di aggiornamento SW “Flash_Tool” del firmware non riconosca la porta USB a cui è collegato il cellulare, invece il PhoneSuite ci riesce, indicando ad esempio “MTK USB port (COM5)” (e se collego il cellulare a un’altra porta, cambia il numero della COM).

Il cavo USB carica la batteria sia nel collegamento “memoria di massa”, sia in quello “porta COM”.

 

Il cavo con gli auricolari funziona bene, pure come antenna per la funzione radio FM. Per il momento il cellulare è privo di microSD card (è stato venduto senza).

 

Ringraziamenti anticipati.

Modificato dall'utente mercoledì 30 gennaio 2013 12:20:27(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[STEALTH] - " + titolo errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : giovedì 31 gennaio 2013 11:26:46(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

ricordiamo che in ogni singolo thread è possibile trattare un solo argomento alla volta, per facilitare la lettura

delle stesso.

Per conoscere la propria versione software il codice da inserire, come per comporre un numero, è *#1122*# e non 

‘#1122’#.

La guida .pdf alla procedura di aggiornamento si può differenziare a seconda della versione software che si andrà

ad installare. In questo caso quello che ha descritto lei, cioè i file all'interno del flash tool, sono diversi in questo

ultimo aggiornamento v 0.36.

La procedura è comunque corretta quella descritta nella guida, per ulteriori difficoltà consigliamo di contattare

telefonicamente il centro assistenza visitando la pagina del sito NGM.

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
althts_08 il 31/01/2013 18:40(UTC)
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.029 secondi.