Salve,
Ho cercato d’aggiornare il cellulare perché non riesce il collegamento con il PhoneSuite, anche se non ho ancora notato problemi come quelli elencati a pagina 3 delle istruzioni d'aggiornamento http://www.ngmitalia.it/images/Telefoni/STEALTH/Downloads/firmware_STEALTH_IT_V36.pdf, e neppure quelli in http://forum.ngm.eu/yaf_...oth--RISOLTO.aspx.
Per l'aggiornamento ho scaricato http://www.ngm-mobile.co...ware_STEALTH_IT_V36.exe.
I tentativi d’aggiornamento non sono riusciti.
Non sono riuscito a sapere quale versione di firmware ha il mio Stealth: nel forum
(http://forum.ngm.eu/yaf_postst384_-STEALTH----Rifiuto-chiamata-e-bluetooth--RISOLTO.aspx) è spiegato che si scrive il codice ‘#1122’#. Ho potuto comporre solamente #1122# (come numero di telefono), ottenendo soltanto il messaggio di “non eseguito” (non riesco a inserire i caratteri ‘ (apici singoli) nel numero di telefono).
Il PC da cui ho tentato l’aggiornamento ha Windows XP home SP3 aggiornato gennaio 2013, scheda madre MSI661FM3-V con liberi 3 USB 2.0/1.1; i tentativi sono stati inutili da tutte e 3 le porte USB libere, pure con la preventiva disattivazione di firewall, antivirus e antispyware. Neanche il “reset” del cellulare è servito.
Durante la procedura, il tool di aggiornamento SW “Flash_Tool”, già preconfigurato per l’aggiornamento del firmware, è diverso dalle figure nelle pagine 5 e 6 del manuale d'aggiornamento (http://www.ngmitalia.it/images/Telefoni/STEALTH/Downloads/firmware_STEALTH_IT_V36.pdf): elenca soltanto il primo e il terzo dei 5 file della figura delle istruzioni (bootloader e rom), e il termine NFB manca sia nel nome del primo file, sia nella barra inferiore, dove c'è invece il termine NOR.
Dopo il download (di 0 secondi) collego il cellulare (con tasto alto a destra continuamente abbassato), ma il “searching” non è mai sostituito dall’indicazione di una porta COM, compare nessuna barra di avanzamento, il cellulare non mostra l’immagine iniziale di accensione.
Il cellulare è invece riconosciuto se il suo collegamento tramite USB è fatto come memoria di massa: tra le risorse del PC si vede l’”unità rimovibile” corrispondente al cellulare, e si possono copiare dati multimediali nei due versi.
Dunque sembrerebbe che il tool di aggiornamento SW “Flash_Tool” del firmware non riconosca la porta USB a cui è collegato il cellulare, invece il PhoneSuite ci riesce, indicando ad esempio “MTK USB port (COM5)” (e se collego il cellulare a un’altra porta, cambia il numero della COM).
Il cavo USB carica la batteria sia nel collegamento “memoria di massa”, sia in quello “porta COM”.
Il cavo con gli auricolari funziona bene, pure come antenna per la funzione radio FM. Per il momento il cellulare è privo di microSD card (è stato venduto senza).
Ringraziamenti anticipati.
Modificato dall'utente mercoledì 30 gennaio 2013 12:20:27(UTC)
| Motivo: Mancanza di "[STEALTH] - " + titolo errato