logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


tempoperso70 Offline
#1 Inviato : martedì 15 aprile 2014 10:53:41(UTC)
tempoperso70


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: taranto

Ha ringraziato: 1 volte

buongiorno ngm!

ho riscontrato questo problema, come ben sapete la memoria interna che ho a disposizione è di 1,7gb togliendo 400mb di programmi istallati

come facebook,whatsapp  clean master posta mobile e il gioco springfild, + le cose per me inutili gia istallate come google play store e services, maps , you tube, gmail etc

risulta 1.3gb liberi!  bene il problema è che ogni mattina quando riaccendo il telefono(la sera lo spengo e lo metto in carica)e vado a controllare in gestione applic. la memoria interna occupata non è più di 400mb ma di 415mb(aumenta circa di 15mb al giorno)il giorno dopo è 430 e così via se ne vanno circa 100mb alla settimana e 400mb al mese e nel giro di 2 mesi si riempie tutta la memoria e mi chiede di ripristinare le condizioni inizioli!!

come si può risolvere questo problema!

ricordo che uso clean master per liberare file inutili cache e quantaltro anche manualmente applicazione per applicazione ma non cambia nulla il problema e nella memoria interna dove io non posso accedere per cancellare questi mega che si accumulano....

Modificato dall'utente martedì 15 aprile 2014 16:47:10(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Dynamic STAR] - " + titolo errato

Arubertin Offline
#2 Inviato : giovedì 24 aprile 2014 14:27:12(UTC)
Arubertin


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 48

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 6 messaggi

Hai fatto un tentativo con un Hard Reset? Per farlo spegni il device, tieni premuto i tasti "Power" e "Volume +" -> wipe data/factory reset

-> confermi con il tasto "Power" (per scorrere devi utilizzare il bilanciere del volume) -> Yes -- delete all user data -> Confermi con "Power".

Ricordati che così elimini ogni dato e lo riporti alle impostazioni iniziali, quindi ti consiglio di farti un backup dei dati sensibili.

 1 utenti hanno ringraziato Arubertin per questo utile messaggio
tempoperso70 il 27/04/2014 15:02(UTC)
tempoperso70 Offline
#3 Inviato : domenica 27 aprile 2014 15:01:42(UTC)
tempoperso70


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: taranto

Ha ringraziato: 1 volte

ho ridotto il campo per il mio problema,mi spiego meglio

come detto al 1 messaggio la sera prima di dormire spengo il telefono e lo metto in carica,al risveglio quando lo riaccendo la memoria per magia aumenta,...

non è un problema di ripristino,dopo aver provato a disistallare e reistallare tutte le applicazioni il problema sussisteva ancora....

...fino a quando ho provato a non spegnere il telefono la sera,lo mettevo in carica,usando la modalità silenziosa 0 solo vibrazione(per non essere svegliato di notte da msm o notifiche varie),

così facendo ho notato con stupore che la mattina seguente le memoria non era aumentata,

ho fatto così dal 18 a sabato 25 aprile (giocando,collegandomi a internet,ricevendo notifiche chiamando messaggiando e quantaltro può fare il telefono)

è la memoria rimaneva sempre la stessa!681mb occupati,...

così ieri domenica 26 aprile ho provato a spegnere il telefono di notte (circa dalle 23 alle 8 del mattino)e riaccendendolo la memoria ha fatto il vecchio difetto arrivando a occupare 

da 681mb a 697mb

quindi il problema è che se lo tengo spento per 7/8 ore la memoria occupata aumenta,se durante la giornata lo riavvio un paio di volte o lo spengo e riaccando dopo pochi minuti la memoria non varia come si può spiegare ciò??? grazie

Arubertin Offline
#4 Inviato : mercoledì 7 maggio 2014 09:54:03(UTC)
Arubertin


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 48

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 6 messaggi

Indeciso Non ne ho assolutamente idea...Mi viene un dubbio, ma ti stai riferendo alla memoria RAM?

Da dove controlli questa memoria, forse da menu > impostazioni > applicazioni > In esecuzione?

tempoperso70 Offline
#5 Inviato : mercoledì 7 maggio 2014 14:46:24(UTC)
tempoperso70


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: taranto

Ha ringraziato: 1 volte

ma no..!! la ram non centra niente!non sarò un tecnico ma neanche una capra!!

non vedo la memoria occupata da menu > impostazioni > applicazioni > In esecuzione,anche perche quella è 1 gb e non 1,7gb(come specificato)

ma da menu > impostazioni > applicazioni > scaricato (memoria interna)   oppure andando in impostazione memoria e leggere memoria interna dove la divide in 3 parti 1)disponibile,2)applicazioni,3)memoria dati nella cache

quindi tornando al problema la domanda che pongo alla NGM  è questo:

1) è normale che se spengo il telefono la sera lo metto in carica e al mattino riaccendendolo la memoria occupata aumenta di circa 15mb!

se il telefono è spento non accede a internet non si aggiorna non fa praticamente niente quindi come si spiega???

2) se invece non spengo il telefono ma metto la vibrazione(perchè vorrei dormire la notte e non essere disturbato),e in carica la mattina la memoria non aumenta,

cosi come non aumenta se riavvio il terminale oppure lo spengo per qualche minuto e poi lo riaccendo!

concludendo se lo tengo sempre acceso giorno e notte o lo spengo per poco tempo la memoria occupata interna è stabile,se invece lo spengo tutta la notte ci sono 15mb in più!

confido nella sua esperienza per risolvere questo broblema grazie

tempoperso70 Offline
#6 Inviato : martedì 27 maggio 2014 10:16:18(UTC)
tempoperso70


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: taranto

Ha ringraziato: 1 volte

1) è normale che se spengo il telefono la sera lo metto in carica e al mattino riaccendendolo la memoria occupata aumenta di circa 15mb!

se il telefono è spento non accede a internet non si aggiorna non fa praticamente niente quindi come si spiega???

2) se invece non spengo il telefono ma metto la vibrazione(perchè vorrei dormire la notte e non essere disturbato),e in carica la mattina la memoria non aumenta,

cosi come non aumenta se riavvio il terminale oppure lo spengo per qualche minuto e poi lo riaccendo!

concludendo se lo tengo sempre acceso giorno e notte o lo spengo per poco tempo la memoria occupata interna è stabile,se invece lo spengo tutta la notte ci sono 15mb in più!

confido nella sua esperienza per risolvere questo broblema grazie

Arubertin Offline
#7 Inviato : venerdì 30 maggio 2014 14:31:53(UTC)
Arubertin


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 48

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 6 messaggi

Avresti la possibilità di postare degli screenshot relativi alla memoria in più fasi della giornata?

Ma hai resettato il dispositivo ed eseguito ulteriori test?

Frank96 Offline
#8 Inviato : martedì 7 ottobre 2014 18:24:16(UTC)
Frank96


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Catania

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Buongiorno. Ho un ngm dynamic star e ogni qualvolta cerco di aggiornare un app tramite google play mi appare il seguente messaggio di errore: Spazio insufficiente sul dispositivo. Inoltre mi chiedo perche con 213 mb di spazio non posso neanche scaricare una app di appena 3 MB?grazie.

I dati in memmoria sono i seguenti:
Memoria interna:
Spazio totale 1.76 GB
Disponibile: 213 MB
Applicazioni: 467 MB
Memorizza dati nella cache: 1.27MB

Scheda SD
Spazio Totale: 14.91 GB
Disponibile: 9.19 GB
Applicazioni: 173 MB
Immagini, Video: 1.37 GB
Audio: 2.36 GB
Downloads: 43.09 NB

Memoria Di Massa
Spazio Totale: 1.00 GB
Disponibile 785 MB.

 1 utenti hanno ringraziato Frank96 per questo utile messaggio
iw2nne il 28/07/2016 23:52(UTC)
Arubertin Offline
#9 Inviato : mercoledì 12 novembre 2014 15:17:27(UTC)
Arubertin


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 48

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 6 messaggi

Resetta alle impostazioni di fabbrica. Inoltre interrompi anche il processo Servizi Google, da

menu -> impostazioni -> Applicazioni -> Scorri verso destra fino a "Servizi Google", quello da 19 Mb circa -> inizi ad Interrompere  tutti i processi.

Io comunque non ho mai avuto di questi problemi, quindi controlla le varie impostazioni altrimenti ripristina.

ciquciqu Offline
#10 Inviato : venerdì 1 maggio 2015 11:13:21(UTC)
ciquciqu


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Zelo Surrigone

ciao a tutti

spero che qualcuno legga ancora questa discussione, medesimo problema, sino a poco tempo fa che tenevo sempre acceso anche di notte nessun problema , adesso che è un periodo che di notte spengo il telefono sono arrivato a 30mb liberi, quindi non posso fare più niente, tengo a precisare che come app ho veramente poco fb, viber, whatsApp yahoo il meteo e altre quattro stupidatine, ma quattro di numero per resettare tutto a condizioni di fabbrica oltre a fare la procedura sopra descritta devo togliere o lasciare la sim? il backup non mi interessa, tanto le foto oramei le ho scaricate e il resto di app le reinstallo grazie

iw2nne Offline
#11 Inviato : venerdì 29 luglio 2016 00:00:13(UTC)
iw2nne


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: bari

Ha ringraziato: 1 volte

Ciao Frank96, io ho il tuo medesimo problema: qualunque cosa voglia installare non me la fa fare dicendo che non c'è spazio sufficiente. E NON È VERO. ho praticamente metá ram libera, 300 mb su sd, 400 mb liberi su memoria di massa, e circa 200 mb sulla memoria interna ( quella da 1,76 gb x capirci). Tu hai capito o risolto qualcosa? Quello k mi fa rabbia é che si blocca e non fa installare app quando invece lo spazio c'è! Qualcuno mi può aiutare? Ho provato con i cleaner e nulla e con avg non trova nulla di virus. E gia per installare questi ho dovuto disinstallare app ke funzionavano ( e quindi posto c'era) e ora non riesco a rimettere. ..




Originariamente postato da: Frank96 Vai al messaggio citato
Buongiorno. Ho un ngm dynamic star e ogni qualvolta cerco di aggiornare un app tramite google play mi appare il seguente messaggio di errore: Spazio insufficiente sul dispositivo. Inoltre mi chiedo perche con 213 mb di spazio non posso neanche scaricare una app di appena 3 MB?grazie.

I dati in memmoria sono i seguenti:
Memoria interna:
Spazio totale 1.76 GB
Disponibile: 213 MB
Applicazioni: 467 MB
Memorizza dati nella cache: 1.27MB

Scheda SD
Spazio Totale: 14.91 GB
Disponibile: 9.19 GB
Applicazioni: 173 MB
Immagini, Video: 1.37 GB
Audio: 2.36 GB
Downloads: 43.09 NB

Memoria Di Massa
Spazio Totale: 1.00 GB
Disponibile 785 MB.



Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.066 secondi.