logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


pianigia Offline
#1 Inviato : lunedì 4 gennaio 2016 23:50:51(UTC)
pianigia


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: como

Ha ringraziato: 1 volte

Ho da un po' di tempo un problema con alcune app che usano il gps (Runtastic, Uber,...) : dopo aver avviato l'app, e dopo aver fatto il login, l'app al momento di visualizzare la mia posizione sulla mappa si munimizza, rimanendo aperta in background - ma di fatto inutilizzabile. Preciso che questo comportamento si è manifestato "da un giorno all'altro" (ho usato le stesse app spesso e volentieri senza problemi fino a pochi giorni fa). Ho provato a disinstallare le app per poi reinstallarle, ma il comportamento è rimasto lo stesso.
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per capire cosa possa causare il problema?

Modificato dall'utente martedì 5 gennaio 2016 09:08:02(UTC)  | Motivo: Non specificato

virtual Offline
#2 Inviato : martedì 5 gennaio 2016 20:30:02(UTC)
virtual


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Originariamente postato da: pianigia Vai al messaggio citato

Ho da un po' di tempo un problema con alcune app che usano il gps (Runtastic, Uber,...) : dopo aver avviato l'app, e dopo aver fatto il login, l'app al momento di visualizzare la mia posizione sulla mappa si munimizza, rimanendo aperta in background - ma di fatto inutilizzabile. Preciso che questo comportamento si è manifestato "da un giorno all'altro" (ho usato le stesse app spesso e volentieri senza problemi fino a pochi giorni fa). Ho provato a disinstallare le app per poi reinstallarle, ma il comportamento è rimasto lo stesso.
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per capire cosa possa causare il problema?

Io ho lo stesso problema. Da quanto ho capito è legato agli ultimi aggiornamenti di Google Play Services. Sarebbe necessario un aggiornamento del firmware che è fermo a marzo 2015. Oppure un downgrade del firmware a quello originale/iniziale, procedura di root e downgrade dei Google Play Services alla versione 8.3 con blocco degli aggiornamenti automatici.

 1 utenti hanno ringraziato virtual per questo utile messaggio
pianigia il 07/01/2016 11:58(UTC)
pianigia Offline
#3 Inviato : giovedì 7 gennaio 2016 12:03:37(UTC)
pianigia


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: como

Ha ringraziato: 1 volte

Grazie Digital. Effettivamente ho downgradato google play services, e uber e runtastic hanno ripreso a funzionare. Però adesso non funzionano una serie di app google per cui temo che dovrò ri-aggiornare google play.

 

Qualcuno in NGM sa qualcosa su eventuali piani di aggiornamento firmware?

virtual Offline
#4 Inviato : venerdì 8 gennaio 2016 19:00:41(UTC)
virtual


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Originariamente postato da: pianigia Vai al messaggio citato

Grazie Digital. Effettivamente ho downgradato google play services, e uber e runtastic hanno ripreso a funzionare. Però adesso non funzionano una serie di app google per cui temo che dovrò ri-aggiornare google play.

 

Qualcuno in NGM sa qualcosa su eventuali piani di aggiornamento firmware?

 

Quali app non vanno adesso?

egiovanni85 Offline
#5 Inviato : mercoledì 20 gennaio 2016 12:22:11(UTC)
egiovanni85


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Acerra (NA)

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Ho lo stesso problema sull ngm dynamic stylo plus ma se faccio il downgrade di play service non posso usare queste applicazioni perchè dovrei reinstallare play service e non è più possibile farlo...

Allegro1100 Offline
#6 Inviato : sabato 20 febbraio 2016 08:32:01(UTC)
Allegro1100


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Milano

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
È uscito stamattina un aggiornamento firmware che risolve il problema!
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.035 secondi.