logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


lupant Offline
#1 Inviato : sabato 16 maggio 2015 08:48:05(UTC)
lupant


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Città: Roma

Non riesco a trovare nessun modo per spostare le applicazioni su scheda SD dalla memoria interna del telefono.

Le applicazioni (tipo Clean Master) mi propongono lo spostamento ma non è possibile effettuarlo, manca proprio la voce nel menu Impostazioni->Applicazioni.

Qualcuno sa come fare?

 

Grazie 1000 

Modificato dall'utente martedì 26 maggio 2015 08:27:30(UTC)  | Motivo: Non specificato

federixarmada Offline
#2 Inviato : venerdì 12 giugno 2015 11:31:35(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Ciao,

non tutte le App possono essere spostate nella memoria estrena ma questo dipende dalle App stesse non dal telefono.

Ti faccio un paio di esempi:

Adobe Acrobat -> Si può spostare

Air Droid -> Si può spostare

Amazon Shopping -> Si può spostare

CCleaner -> Non si può spostare

Chrome -> Non si può spostare

Facebook -> Non si può spostare

XXXXXX Offline
#3 Inviato : venerdì 4 dicembre 2015 17:36:07(UTC)
XXXXXX


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1

Ciao, anche io ho un problema simile.
Non ho una scheda SD però ho la memoria di massa del telefono praticamente vuota mentre quella di sistema quasi piena.
Esiste un modo per spostare le applicazioni dalla memoria di sistema a quella del telefono oppure serve per forza una scheda SD? E se non si può fare a che servirebbero quei GB di spazio inutilizzabile?

Grazie :)
Giova Offline
#4 Inviato : sabato 5 dicembre 2015 21:28:07(UTC)
Giova


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 39
Italia
Città: Bologna

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 10 volte in 8 messaggi

Ciao a tutti,

anche a me non piace molto il modo in cui il terminale Forward Ruby gestisce la memoria di sistema e la memoria di massa. In pratica per definizione nel menù impostazione memoria ho l'opzione installa le app su memoria SD esterna (perché ho la micro sdhc da 16GB).  Però nonostante la memoria aggiuntiva capiente, ho 4,41 GB di memoria di sistema di cui liberi solo 208Mb, ciò vuol dire che non riesco ad effettuare aggiornamenti dei programmi installati sul terminale causa memoria di sistema insufficiente, nonostante abbia 3,49Gb di memoria di massa libera (cioè tutta inutilizzata) e una decina di Gb liberi su memoria sdhc. Sarebbe interessante avere la possibilità di assegnare al sistema più memoria libera, altrimenti sul Forward Ruby puoi installare solo un paio di programmini e poi non puoi aggiungere più niente anche avendo un bel pò di Giga di memorie varie liberi.

In pratica dopo due mesi di uilizzo già ho raggiunto il limite massimo di programmi installabili su terminale.

Un aggiornamento è possibile? 

Grazie

doncapissi Offline
#5 Inviato : venerdì 13 maggio 2016 09:42:52(UTC)
doncapissi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Vigevano

Originariamente postato da: Giova Vai al messaggio citato
Ciao a tutti,
anche a me non piace molto il modo in cui il terminale Forward Ruby gestisce la memoria di sistema e la memoria di massa. In pratica per definizione nel menù impostazione memoria ho l'opzione installa le app su memoria SD esterna (perché ho la micro sdhc da 16GB). Però nonostante la memoria aggiuntiva capiente, ho 4,41 GB di memoria di sistema di cui liberi solo 208Mb, ciò vuol dire che non riesco ad effettuare aggiornamenti dei programmi installati sul terminale causa memoria di sistema insufficiente, nonostante abbia 3,49Gb di memoria di massa libera (cioè tutta inutilizzata) e una decina di Gb liberi su memoria sdhc. Sarebbe interessante avere la possibilità di assegnare al sistema più memoria libera, altrimenti sul Forward Ruby puoi installare solo un paio di programmini e poi non puoi aggiungere più niente anche avendo un bel pò di Giga di memorie varie liberi.
In pratica dopo due mesi di uilizzo già ho raggiunto il limite massimo di programmi installabili su terminale.
Un aggiornamento è possibile?
Grazie


È davvero un peccato che nessuno abbia raccolto il tuo invito ad un aggiornamento.
Questo telefono avrebbe vita molto più lunga se venisse risolto il problema fastidioso dell'installazione delle app.
Invito anch'io, sperando non cada nel vuoto, ad un aggiornamento che permetta una migliore gestione delle app installate da parte del telefono .
Grazie

Giova Offline
#6 Inviato : giovedì 19 maggio 2016 18:57:33(UTC)
Giova


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 39
Italia
Città: Bologna

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 10 volte in 8 messaggi

Purtroppo sono rimasto inascoltato. Ho dovuto vendere il Forward Ruby. E ho comprato il you color p509.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.060 secondi.