logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Perdincy Offline
#1 Inviato : giovedì 18 luglio 2013 22:11:51(UTC)
Perdincy


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Milano

Ha ringraziato: 1 volte

Salve a tutti, ho un NGM Forward Prime, il problema che riscontro è il seguente: associo perfettamente il mio auricolare bluetooth Bose serie 2, nonchè l'auricolare bluetooth Scala Rider Q1, rispondo alle chiamate etc... fin qui tutto perfetto. Nel momento in cui schiaccio il pulsante sull'auricolare per effettuare la chiamata vocale mi dice  ATTENDERE PREGO, sulla schermata del telefono appare la scritta INIZIALIZZAZIONE . . . .  e resta sempre così fin quando non esco dalla schermata. Come mai non rieso ad effettuare una semplice chiamata vocale come ho sempre fatto con tutti i telefoni? Grazie

Modificato dall'utente venerdì 19 luglio 2013 08:27:47(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward PRIME] - " + titolo errato

Vincenzo S
federixarmada Offline
#2 Inviato : venerdì 19 luglio 2013 14:47:36(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Ciao,

io ho un BT Next della Midland e anche a me dava lo stesso problema.

Ricercando su Google viene fuori che è un bug di Google Now  con il bluetooth sulla 4.1.2. e purtroppo sembra che non l'abbiano sistemato nemmeno nella 4.2.2.

https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=35737

Per il momento io ho risolto in maniera eccellente installando Klets: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lukasoft.android.voicecontroltest&feature=search_result):

(Questa è la versione trial che da diritto all'utilizzo gratuito per una settimana poi dopo la devi comprare)

 1 utenti hanno ringraziato federixarmada per questo utile messaggio
Perdincy il 19/07/2013 15:44(UTC)
Perdincy Offline
#3 Inviato : venerdì 19 luglio 2013 16:01:17(UTC)
Perdincy


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Milano

Ha ringraziato: 1 volte

[Ho installato KLets,  continua a dirmi: non ho capito,  qualsiasi cosa chiedo.  Chiamare,  leggere etc. . .  é normale?  Eppure ho la connessione internet,  parlo così chiaro e piano che mi addormento da solo.  Non è possibile. quote=federixarmada;32629]

Ciao,

io ho un BT Next della Midland e anche a me dava lo stesso problema.

Ricercando su Google viene fuori che è un bug di Google Now  con il bluetooth sulla 4.1.2. e purtroppo sembra che non l'abbiano sistemato nemmeno nella 4.2.2.

https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=35737

Per il momento io ho risolto in maniera eccellente installando Klets: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lukasoft.android.voicecontroltest&feature=search_result):

(Questa è la versione trial che da diritto all'utilizzo gratuito per una settimana poi dopo la devi comprare)

[/quote]

Vincenzo S
federixarmada Offline
#4 Inviato : venerdì 19 luglio 2013 16:26:56(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Fai molta (ma molta) attenzione quando parli.

Devi parlare SOLO quando il telefono te lo notifica con i Flash verdi sul display oppure con il Tono audio se lo hai connesso al BT.

All'inizio effettivamente può sembrare che non funziona poi dopo ti accorgi che è solo questione di imparare a prendere i tempi giusti.

Comunque ti consiglio di leggerti bene gli esempi delle istruzioni vocali, vedrai che dopo non avrai più problemi !

 

Perdincy Offline
#5 Inviato : venerdì 19 luglio 2013 16:31:40(UTC)
Perdincy


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Milano

Ha ringraziato: 1 volte
Io riprovo ad ascoltare il tutorial ma, lo già seguito. Mi diceva di aspettare dopo il segnale acustico e lo fatto. 20 volte con calma etc. . . Ma niente. Ci riprovo e vediamo. Grazie mille
Vincenzo S
montemg Offline
#6 Inviato : domenica 21 luglio 2013 18:05:31(UTC)
montemg


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 36
Italia
Città: Peschiera Borromeo

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Originariamente postato da: Perdincy Vai al messaggio citato
Io riprovo ad ascoltare il tutorial ma, lo già seguito. Mi diceva di aspettare dopo il segnale acustico e lo fatto. 20 volte con calma etc. . . Ma niente. Ci riprovo e vediamo. Grazie mille


Ciao Perdincy,
Ho sentito parlare bene di Drivi (lo trovi nel Play store).
Fammi sapere se risolve i tuoi problemi

Ciao
Perdincy Offline
#7 Inviato : lunedì 22 luglio 2013 08:14:13(UTC)
Perdincy


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Milano

Ha ringraziato: 1 volte
Grazie, lo provo subito perché con Klets non riusciamo a capirci.
Vincenzo S
volpethermo Offline
#8 Inviato : sabato 23 novembre 2013 11:04:47(UTC)
volpethermo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Uomo
Italia

Salve ho acquistato da poche settimane il Prime. lo trovo un telefono di livello ma ho riscontrato il problema

di non poter attivare i comandi vocali dall'auricolare Blueetooth, in quanto si mette in modalità INIZIALIZZAZIONE

 e pace così resta. ho provato con applicazioni mo il risultato  è scarso in quanto di devi ricordare di avviarla e quando

 è attiva non funzione con l'aricolare. Ho letto del Bug di google now ma... quello che mi chiedo  è prevista un asoluzione

per un problema di questo tipo per un telefono ed un sistema di questi livelli???!!!!!

marcosp Offline
#9 Inviato : mercoledì 15 gennaio 2014 19:24:52(UTC)
marcosp


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Roma

Stesso problema. Fisso su inizializzazione, qualcuno ha risolto?
federixarmada Offline
#10 Inviato : mercoledì 22 gennaio 2014 10:03:17(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Sono riuscito a trovare un app gratuità che può fare al caso nostro "Bluetooth Launch":

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kin.bluetooth_launch

Una volta scaricata l'App occorrerà aprirla e selezionare:

Ricerca Google -> com.google.android.googlequicksearchbox.VoiceSearchActivity

Poi toccate sul microfono -> Menu contestuale (primo tasto in basso a sinistra) -> Impostazioni -> Attivare Google Now

-> Voce -> flagare la voce "Auricolare Bluetooth".

Riavviate il telefono e riconnetterlo, o associarlo se ancora non lo avete fatto, al vivavoce.

 1 utenti hanno ringraziato federixarmada per questo utile messaggio
Ruky il 27/01/2014 10:59(UTC)
Ruky Offline
#11 Inviato : lunedì 27 gennaio 2014 10:58:03(UTC)
Ruky


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Massa

Ha ringraziato: 1 volte
Originariamente postato da: federixarmada Vai al messaggio citato
Sono riuscito a trovare un app gratuità che può fare al caso nostro "Bluetooth Launch":

https://play.google.com/...om.kin.bluetooth_launch

Una volta scaricata l'App occorrerà aprirla e selezionare:

Ricerca Google -> com.google.android.googlequicksearchbox.VoiceSearchActivity

Poi toccate sul microfono -> Menu contestuale (primo tasto in basso a sinistra) -> Impostazioni -> Attivare Google Now
-> Voce -> flagare la voce "Auricolare Bluetooth".

Riavviate il telefono e riconnetterlo, o associarlo se ancora non lo avete fatto, al vivavoce.

Buongiorno, funziona tutto tranne che non rileva la voce dall'auricolare... Cioè premendo il tasto dell'auricolare parte la schermata dei comandi vocali Google con scritto 'parla ora' ma parlando non rileva nulla.. Peccato era un'ottima soluzione!
Saluti

Ruky Offline
#12 Inviato : mercoledì 29 gennaio 2014 12:43:28(UTC)
Ruky


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Massa

Ha ringraziato: 1 volte
Buongiorno, sono riuscito a far partire il voice dialer del telefono selezionando la lingua English us nel telefono e poi premendo normalmente il tasto dell'auricolare bluetooth parte la schermata 'initializing' e poi dice di pronunciare 'call' seguito da nome o numero, però anche in questo caso non viene rilevata la voce dall'auricolare bluetooth. A questo punto credo sia un problema di Android che ha un bug quando deve rilevare la voce dall'auricolare. Rimettendo la lingua italiana il voice dialer parte regolarmente senza più bloccarsi sulla schermata inizializzazione, però rimane il problema di riconoscimento vocale. HELP!
Ruky Offline
#13 Inviato : martedì 18 febbraio 2014 18:06:24(UTC)
Ruky


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Massa

Ha ringraziato: 1 volte
Ho letto che questo bug relativo a recepire i comandi vocali da auricolare bluetooth è stato risolto dalla versione 4.3 di Android. A questo punto dobbiamo sperare che ngm aggiorni il forward prime almeno alla versione 4.3 (cosa che personalmente ritengo dovesse essere già stata fatta da tempo per un dispositivo top di gamma come questo!)
asser25 Offline
#14 Inviato : mercoledì 30 luglio 2014 15:07:14(UTC)
asser25


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: roma

Originariamente postato da: Ruky Vai al messaggio citato
Ho letto che questo bug relativo a recepire i comandi vocali da auricolare bluetooth è stato risolto dalla versione 4.3 di Android. A questo punto dobbiamo sperare che ngm aggiorni il forward prime almeno alla versione 4.3 (cosa che personalmente ritengo dovesse essere già stata fatta da tempo per un dispositivo top di gamma come questo!)

 

Allora,dopo 5 mesi ....si potrebbe sapere gentilmente se abbiamo diritto o no a questo aggiornamento ??  Mi auguro che qualcuno di competenza possa rispondere,se non altro per educazione ...Sorridente 

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.068 secondi.