NGM FORUM
»
QUAD POWER
»
Forward PRIME
»
[Forward PRIME] - Chiamata con comandi vocali bluetooth
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Città: Milano
Ha ringraziato: 1 volte
Salve a tutti, ho un NGM Forward Prime, il problema che riscontro è il seguente: associo perfettamente il mio auricolare bluetooth Bose serie 2, nonchè l'auricolare bluetooth Scala Rider Q1, rispondo alle chiamate etc... fin qui tutto perfetto. Nel momento in cui schiaccio il pulsante sull'auricolare per effettuare la chiamata vocale mi dice ATTENDERE PREGO, sulla schermata del telefono appare la scritta INIZIALIZZAZIONE . . . . e resta sempre così fin quando non esco dalla schermata. Come mai non rieso ad effettuare una semplice chiamata vocale come ho sempre fatto con tutti i telefoni? Grazie
Modificato dall'utente venerdì 19 luglio 2013 08:27:47(UTC)
| Motivo: Mancanza di "[Forward PRIME] - " + titolo errato
Vincenzo S
Grado: Membro
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi
Ciao,
io ho un BT Next della Midland e anche a me dava lo stesso problema.
Ricercando su Google viene fuori che è un bug di Google Now con il bluetooth sulla 4.1.2. e purtroppo sembra che non l'abbiano sistemato nemmeno nella 4.2.2.
https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=35737
Per il momento io ho risolto in maniera eccellente installando Klets: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lukasoft.android.voicecontroltest&feature=search_result):
(Questa è la versione trial che da diritto all'utilizzo gratuito per una settimana poi dopo la devi comprare)
1 utenti hanno ringraziato federixarmada per questo utile messaggio
[Ho installato KLets, continua a dirmi: non ho capito, qualsiasi cosa chiedo. Chiamare, leggere etc. . . é normale? Eppure ho la connessione internet, parlo così chiaro e piano che mi addormento da solo. Non è possibile. quote=federixarmada;32629]
Ciao,
io ho un BT Next della Midland e anche a me dava lo stesso problema.
Ricercando su Google viene fuori che è un bug di Google Now con il bluetooth sulla 4.1.2. e purtroppo sembra che non l'abbiano sistemato nemmeno nella 4.2.2.
https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=35737
Per il momento io ho risolto in maniera eccellente installando Klets: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lukasoft.android.voicecontroltest&feature=search_result):
(Questa è la versione trial che da diritto all'utilizzo gratuito per una settimana poi dopo la devi comprare)
[/quote]
Vincenzo S
Fai molta (ma molta) attenzione quando parli.
Devi parlare SOLO quando il telefono te lo notifica con i Flash verdi sul display oppure con il Tono audio se lo hai connesso al BT.
All'inizio effettivamente può sembrare che non funziona poi dopo ti accorgi che è solo questione di imparare a prendere i tempi giusti.
Comunque ti consiglio di leggerti bene gli esempi delle istruzioni vocali , vedrai che dopo non avrai più problemi !
Io riprovo ad ascoltare il tutorial ma, lo già seguito. Mi diceva di aspettare dopo il segnale acustico e lo fatto. 20 volte con calma etc. . . Ma niente. Ci riprovo e vediamo. Grazie mille
Vincenzo S
Città: Peschiera Borromeo
Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Originariamente postato da: Perdincy Io riprovo ad ascoltare il tutorial ma, lo già seguito. Mi diceva di aspettare dopo il segnale acustico e lo fatto. 20 volte con calma etc. . . Ma niente. Ci riprovo e vediamo. Grazie mille
Ciao Perdincy,
Ho sentito parlare bene di Drivi (lo trovi nel Play store).
Fammi sapere se risolve i tuoi problemi
Ciao
Grazie, lo provo subito perché con Klets non riusciamo a capirci.
Vincenzo S
Salve ho acquistato da poche settimane il Prime. lo trovo un telefono di livello ma ho riscontrato il problema
di non poter attivare i comandi vocali dall'auricolare Blueetooth, in quanto si mette in modalità INIZIALIZZAZIONE
e pace così resta. ho provato con applicazioni mo il risultato è scarso in quanto di devi ricordare di avviarla e quando
è attiva non funzione con l'aricolare. Ho letto del Bug di google now ma... quello che mi chiedo è prevista un asoluzione
per un problema di questo tipo per un telefono ed un sistema di questi livelli???!!!!!
Città: Roma
Stesso problema. Fisso su inizializzazione, qualcuno ha risolto?
Sono riuscito a trovare un app gratuità che può fare al caso nostro "Bluetooth Launch": https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kin.bluetooth_launch Una volta scaricata l'App occorrerà aprirla e selezionare: Ricerca Google -> com.google.android.googlequicksearchbox.VoiceSearchActivity Poi toccate sul microfono -> Menu contestuale (primo tasto in basso a sinistra) -> Impostazioni -> Attivare Google Now
-> Voce -> flagare la voce "Auricolare Bluetooth". Riavviate il telefono e riconnetterlo, o associarlo se ancora non lo avete fatto, al vivavoce.
1 utenti hanno ringraziato federixarmada per questo utile messaggio
Ruky il 27/01/2014 10:59(UTC)
Città: Massa
Originariamente postato da: federixarmada Sono riuscito a trovare un app gratuità che può fare al caso nostro "Bluetooth Launch":
https://play.google.com/...com.kin.bluetooth_launch Una volta scaricata l'App occorrerà aprirla e selezionare:
Ricerca Google -> com.google.android.googlequicksearchbox.VoiceSearchActivity
Poi toccate sul microfono -> Menu contestuale (primo tasto in basso a sinistra) -> Impostazioni -> Attivare Google Now
-> Voce -> flagare la voce "Auricolare Bluetooth".
Riavviate il telefono e riconnetterlo, o associarlo se ancora non lo avete fatto, al vivavoce.
Buongiorno, funziona tutto tranne che non rileva la voce dall'auricolare... Cioè premendo il tasto dell'auricolare parte la schermata dei comandi vocali Google con scritto 'parla ora' ma parlando non rileva nulla.. Peccato era un'ottima soluzione!
Saluti
Buongiorno, sono riuscito a far partire il voice dialer del telefono selezionando la lingua English us nel telefono e poi premendo normalmente il tasto dell'auricolare bluetooth parte la schermata 'initializing' e poi dice di pronunciare 'call' seguito da nome o numero, però anche in questo caso non viene rilevata la voce dall'auricolare bluetooth. A questo punto credo sia un problema di Android che ha un bug quando deve rilevare la voce dall'auricolare. Rimettendo la lingua italiana il voice dialer parte regolarmente senza più bloccarsi sulla schermata inizializzazione, però rimane il problema di riconoscimento vocale. HELP!
Ho letto che questo bug relativo a recepire i comandi vocali da auricolare bluetooth è stato risolto dalla versione 4.3 di Android. A questo punto dobbiamo sperare che ngm aggiorni il forward prime almeno alla versione 4.3 (cosa che personalmente ritengo dovesse essere già stata fatta da tempo per un dispositivo top di gamma come questo!)
Città: roma
Originariamente postato da: Ruky Ho letto che questo bug relativo a recepire i comandi vocali da auricolare bluetooth è stato risolto dalla versione 4.3 di Android. A questo punto dobbiamo sperare che ngm aggiorni il forward prime almeno alla versione 4.3 (cosa che personalmente ritengo dovesse essere già stata fatta da tempo per un dispositivo top di gamma come questo!)
Allora,dopo 5 mesi ....si potrebbe sapere gentilmente se abbiamo diritto o no a questo aggiornamento ?? Mi auguro che qualcuno di competenza possa rispondere,se non altro per educazione ...
NGM FORUM
»
QUAD POWER
»
Forward PRIME
»
[Forward PRIME] - Chiamata con comandi vocali bluetooth
Vai al forum
MOBILE OPERATOR
- We Move MIRACLE H3G
- Vanity SMART H3G
- ORION H3G
YOU COLOR
- You Color E400
- You Color E450
- You Color E501
- You Color E505
- You Color E506
- You Color E507
- You Color M500 (H3G)
- You Color M502
- You Color P503
- You Color P508
- You Color P509
- You Color P550
- You Color P551
- You Color P552
OCTA FORCE
- Forward 5.5
- Forward XTREME
- Forward NEXT
QUAD POWER
- Dynamic TIME
- Forward ZERO
- Dynamic NOW
- Forward ENDURANCE
- Forward RUBY
- Harley-Davidson
- Forward ESCAPE
- Forward EVOLVE
- Forward SHAKE
- Forward ART
- Dynamic WING
- Dynamic STYLO+
- Dynamic WIDE
- Dynamic RACING GP
- Forward ACTIVE
- Forward RACING HD
- Dynamic STAR
- Dynamic MAXI
- Dynamic STYLO
- Forward PRIME
- Forward INFINITY
- Dynamic LIFE
DUBBLE POWER
- Dynamic JUMP L
- Dynamic JUMP
- Forward RUN
- Dynamic MILO
- Dynamic RACING 3
- Dynamic RACING 2
- Forward YOUNG
- Dynamic FUN
- We Move LEGEND XL
- We Move MIRACLE
- We Move LEGEND 2
- We Move ABSOLUTE
- We Move WILCO
SMARTPHONE
- We Move POLARIS
- We Move ATLANTIS
- We Move LEGEND
- We Move EXPLORER
- We Move QUASAR
- We Move ACTION
- We Move DISCOVERY
- We Move WINN
- Vanity SMART
- DROID DUO
FASHION & DESIGN
- METAL DEVIL
- Soap / Soap EVO
- Soap QWERTY
- COFFEE
VANITY COLLECTION
- Vanity EVO
- Vanity TOUCH
- Vanity QWERTY
- Vanity
AQUASAFE
- VOYAGER
- RAPTOR
- SWAT
VOICE & FUN
- ENJOY
- EGG
TECH & PROFESSIONAL
- VAN GOGH
- PRESTIGE
- ARGO
VARIE & EVENTUALI
- ALTRI MODELLI
- ALTRO..
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.