logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


lucy52 Offline
#1 Inviato : lunedì 28 ottobre 2013 22:38:20(UTC)
lucy52


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Uomo
Italia
Città: Siena

Grazie: 7 volte

Buonasera, possiedo un Wilco da circa sette mesi e nel complesso sono abbastanza soddisfatto, ma adesso non riesco più a configurare la mia casella di posta Alice.

Premetto ch tutto ha funzionato a meraviglia fino a circa un mese fa, poi in seguito a problemi di audio prima di inviare il telefono in assistenza, ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Da quel momento non ho potuto più configurare l'account, ho seguito le varie guide disponibili in rete, sembra tutto in ordine ma nulla, mi dice "impossibile stabilire la connessione al server" sia con la connessione Bip che in wi-fi.

Le impostazioni sono: indirizzo di posta @alice.it, password, config. manuale o avanti, pop3 pop.alice.it, porta 110, tipo di sicurezza nessuna, elimina email da server mai, - oppure imap imap.alice.it, porta 143, tipo di sicurezza nessuna, prefisso percorso imap facoltativo, avanti e stessa frase: impossibile stabilire la connessione al server.

Persistendo il problema audio ho inviato il terminale in riparazione e al suo ritorno mi sono messo d'impegno a cercare di ripristinare l'account, ma haimè invano, perciò non sapendo pù cosa fare ho deciso di scrivere, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie mille a tutti e chiedo scusa se ho commesso qualche errore.

Luciano

Modificato dall'utente martedì 29 ottobre 2013 16:35:27(UTC)  | Motivo: Titolo non postato correttamente

lucy52 Offline
#2 Inviato : sabato 2 novembre 2013 23:07:43(UTC)
lucy52


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Uomo
Italia
Città: Siena

Grazie: 7 volte

Originariamente postato da: lucy52 Vai al messaggio citato

Buonasera, possiedo un Wilco da circa sette mesi e nel complesso sono abbastanza soddisfatto, ma adesso non riesco più a configurare la mia casella di posta Alice.

Premetto ch tutto ha funzionato a meraviglia fino a circa un mese fa, poi in seguito a problemi di audio prima di inviare il telefono in assistenza, ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Da quel momento non ho potuto più configurare l'account, ho seguito le varie guide disponibili in rete, sembra tutto in ordine ma nulla, mi dice "impossibile stabilire la connessione al server" sia con la connessione Bip che in wi-fi.

Le impostazioni sono: indirizzo di posta @alice.it, password, config. manuale o avanti, pop3 pop.alice.it, porta 110, tipo di sicurezza nessuna, elimina email da server mai, - oppure imap imap.alice.it, porta 143, tipo di sicurezza nessuna, prefisso percorso imap facoltativo, avanti e stessa frase: impossibile stabilire la connessione al server.

Persistendo il problema audio ho inviato il terminale in riparazione e al suo ritorno mi sono messo d'impegno a cercare di ripristinare l'account, ma haimè invano, perciò non sapendo pù cosa fare ho deciso di scrivere, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie mille a tutti e chiedo scusa se ho commesso qualche errore.

Luciano

 

Risolto, invece di "imap" evidenziato sopra in grassetto dovevo inserire "in.alice.it".

nonnoblade Offline
#3 Inviato : venerdì 15 novembre 2013 19:41:29(UTC)
nonnoblade


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: bergamo

Ha ringraziato: 2 volte

ciao luciano chiedo scusa ho lo stesso problema il primo passo ho fatto come detto da te ma x impostazioni posta in uscita cosa devo mettere? se faccio avanti mi da il problema. grazie

lucy52 Offline
#4 Inviato : lunedì 18 novembre 2013 14:43:49(UTC)
lucy52


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Uomo
Italia
Città: Siena

Grazie: 7 volte

Originariamente postato da: nonnoblade Vai al messaggio citato

ciao luciano chiedo scusa ho lo stesso problema il primo passo ho fatto come detto da te ma x impostazioni posta in uscita cosa devo mettere? se faccio avanti mi da il problema. grazie

 Ciao nonnoblade, scusa il ritardo nella risposta ma non avevo visto il post.

A impostazioni posta in uscita ho messo: Server SMTP out.alice.it, porta 25, tipo di sicurezza nessuna, la spunta su richiedi accesso, nome utente e password.

Io ho la connessione non Bip e adesso non mi scarica più le nuove e-mail, faccio il login, visualizzo la posta ma le nuove e-mail me le fa vedere solo con connessione wi-fi. Strano perché prima di un'aggiornamento funzionava benissimo.

Comunque spero che almeno a te funzioni tutto, se ti va fammi sapere se hai risolto.

Ciao

Luciano

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 1.060 secondi.