logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


car Offline
#1 Inviato : venerdì 7 dicembre 2012 16:37:45(UTC)
car


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14

Salve, ho un problema con il navigatore del mio nuovo wilco.

Praticamente ho installato l'aggiornamento, il file primario e una cartina. Ma quando provo ad avviare il navigatore, lui si spegne e torna al menu principale.

Ho provato anche a resettare il telefono ma niente....

Avete qualche consiglio da darmi? Grazie

Modificato dall'utente martedì 12 marzo 2013 17:35:57(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move WILCO] - " + Titolo errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 10 dicembre 2012 18:02:29(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

in questo caso le consigliamo di leggere la guida che trova QUI.

car Offline
#3 Inviato : martedì 11 dicembre 2012 14:02:07(UTC)
car


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Salve,

in questo caso le consigliamo di leggere la guida che trova QUI.

 

Salve, intanto vi ringrazio per la vostra risposta.

Ho letto e esegutio entrambe le procedure da voi descritte dal link che mi avete girato.

Purtroppo il problema permane come prima, nel senso che dopo aver scaricato il file primario e una mappa (san marino per fare prima) quando provo a far partire il navigatore il programma si spegne da solo senza visualizzare alcun messaggio e tornando alla schermata del menu.

Magari per risolvere il problema, è possibile inviarmi l'intero contenuto della cartella sunnavi da copiare all'interno della memoria sd? Oppure se mi date una mail provo io a inviarvi la cartella sunnavi della mia sd così controllate cosa non va...

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : giovedì 13 dicembre 2012 17:56:50(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

ci siamo accorti che molti dei "problemi" riscontrati dai clienti nell'uso del navigatore (NGM Navigation) sono dovuti in buona parte ad un errato utilizzo di questo software.

Data la moltitudine di impostazioni diverse che potrebbero essere la causa di questo malfunzionamento, le consigliamo di ricreare una condizione "standard" d'utilizzo del

prodotto che in questo caso può essere riprodotta tramite la cancellazione e il successivo nuovo download dei dati di sistema del navigatore.

Per cancellare i dati dovrà procedere in questo modo:

 

Menù->FileManager->Memoria SD->.SunaviMapData (tenere selezionato fino all'apertura del po-up)->Elimina

 

Fatto questo avvii nuovamente l'applicazione NGM Navigation (se richiesto effettuare l'aggiornamento) proceda quindi al download di PRIMARIO

e successivamente scaricate la/le mappa/e di vostro interesse.

Nel caso in cui, anche dopo questa procedura, si dovessero riscontrare ancora problemi,

Le consigliamo di ripristinare allele impostazioni di fabbrica il telefono in questo modo:


Menù->Impostazioni->Personale->Backup e ripristino->Ripristino dati predefiniti->Cancella SD->Ripristino telefono


N.B.: Ripristinando verranno persi inevitabilmente tutti i dati presenti sul telefono.

Le consigliamo per tanto di effettuare una copia di backup dei suoi dati.

car Offline
#5 Inviato : venerdì 14 dicembre 2012 11:22:12(UTC)
car


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Salve,

ci siamo accorti che molti dei "problemi" riscontrati dai clienti nell'uso del navigatore (NGM Navigation) sono dovuti in buona parte ad un errato utilizzo di questo software.

Data la moltitudine di impostazioni diverse che potrebbero essere la causa di questo malfunzionamento, le consigliamo di ricreare una condizione "standard" d'utilizzo del

prodotto che in questo caso può essere riprodotta tramite la cancellazione e il successivo nuovo download dei dati di sistema del navigatore.

Per cancellare i dati dovrà procedere in questo modo:

 

Menù->FileManager->Memoria SD->.SunaviMapData (tenere selezionato fino all'apertura del po-up)->Elimina

 

Fatto questo avvii nuovamente l'applicazione NGM Navigation (se richiesto effettuare l'aggiornamento) proceda quindi al download di PRIMARIO

e successivamente scaricate la/le mappa/e di vostro interesse.

Nel caso in cui, anche dopo questa procedura, si dovessero riscontrare ancora problemi,

Le consigliamo di ripristinare allele impostazioni di fabbrica il telefono in questo modo:


Menù->Impostazioni->Personale->Backup e ripristino->Ripristino dati predefiniti->Cancella SD->Ripristino telefono


N.B.: Ripristinando verranno persi inevitabilmente tutti i dati presenti sul telefono.

Le consigliamo per tanto di effettuare una copia di backup dei suoi dati.

 

Come ho scritto nel mio primo messaggio avevo già fatto un ripristino del telefono e come voi mi avevate consigliato di fare nel vostor precedente messaggio ho anche provato a cancellare la cartella sunavi dalla scheda sd. Ma il problema mi è rimasto.

Come scritto nel mio post sopra, perche non provate a inviarmi voi una cartella sunavi che funziona...magari solo con le mappe di sanmarino per ridurre le dimensioni del file

car Offline
#6 Inviato : lunedì 17 dicembre 2012 17:57:45(UTC)
car


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14

Novità in merito?

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : giovedì 20 dicembre 2012 15:35:32(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

la cartella .SunaviMapData viene ricreata automaticamente una volta che si saranno scaricate nuovamente le mappe.

Se legge bene,

quello che le abbiamo consigliato di fare, in prima battuta non è un semplice ripristino.

Le consigliamo per tanto di leggere attemtamente quello che le abbiamo scritto e di eseguire in maniera meticolosa

e precisa le nostre istruzioni.

Vedrà che in questo modo riuscirà a risolvere.

Nel caso in cui necessiti di ulteriore assistenza le consigliamo di contattarci telefonicamente.

In ogni caso, ci tenga aggiornati qui sul Forum.

alexferra Offline
#8 Inviato : venerdì 11 gennaio 2013 10:26:21(UTC)
alexferra


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Città: padova

salve pure io ho problemi con navigatore che si blocca, ho eseguito tutte le procedure da voi descritte piu volte ma alla fine il problema che mi rimane è sempre lo stesso, lancio applicazione e mi si blocca la videata su clessidla e mi resta bloccato!!

che posso fare?

grazie

ale

car Offline
#9 Inviato : venerdì 11 gennaio 2013 11:11:08(UTC)
car


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14

Originariamente postato da: alexferra Vai al messaggio citato

salve pure io ho problemi con navigatore che si blocca, ho eseguito tutte le procedure da voi descritte piu volte ma alla fine il problema che mi rimane è sempre lo stesso, lancio applicazione e mi si blocca la videata su clessidla e mi resta bloccato!!

che posso fare?

grazie

ale

 

In realtà anche a me il problema rimane...anche dopo aver seguito tutte le provo. eventualmente potreste fornirci un numeri di telefono per parlare con un tecnico?

Grazie

fabs Offline
#10 Inviato : mercoledì 16 gennaio 2013 13:49:53(UTC)
fabs


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4

Salve

Anche io segnalo il malfunzionamento del navigatore, con problemi simili a quelli degli altri utenti

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#11 Inviato : mercoledì 16 gennaio 2013 14:40:15(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Originariamente postato da: car Vai al messaggio citato

Originariamente postato da: alexferra Vai al messaggio citato

salve pure io ho problemi con navigatore che si blocca, ho eseguito tutte le procedure da voi descritte piu volte ma alla fine il problema che mi rimane è sempre lo stesso, lancio applicazione e mi si blocca la videata su clessidla e mi resta bloccato!!

che posso fare?

grazie

ale

 

In realtà anche a me il problema rimane...anche dopo aver seguito tutte le provo. eventualmente potreste fornirci un numeri di telefono per parlare con un tecnico?

Grazie

Salve,

puo' contattare direttamente l'assistenza al numero 0571-1695300.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#12 Inviato : mercoledì 16 gennaio 2013 14:42:19(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Originariamente postato da: fabs Vai al messaggio citato

Salve

Anche io segnalo il malfunzionamento del navigatore, con problemi simili a quelli degli altri utenti

Salve,

in maniera specifica quali problemi riscontra in particolare?

I post del tipo "anche a me non funziona" non sono utili se non supportati

da una descrizione precisa dettagliata e schematica di quando e come si verificano

i malfunzionamenti.

car Offline
#13 Inviato : mercoledì 16 gennaio 2013 16:05:41(UTC)
car


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14

Io finalmente sono riuscito a farlo funzionare... non chidetemi come... a questo punto ho paura a fare l'aggiornamento alla nuova versione del navigatore. Se prima di fare l'aggiornamento, mi copio la cartella sunnavi, pensate che posso usarla per ripristinare tutto in caso di malfunzionamento dell'aggiornamento?

Poi ho dei problemi con il sensore gps, nel senso che ho spuntato tutte le opzioni all'interno di "servizi di posizione" ma quando accendo il sensore posso lasciarlo li anche un'ora che non riesce a trovare i satelliti, mentre se disattivo e riattivo una funzione gps (se non ricordo male a-gps)e autirizzo lo scaricamento di dati dalla rete, questo riparte subito.

Avete qualche consiglio da darmi in merito al settaggio di dei servizi gps?

Grazie

andrea541 Offline
#14 Inviato : mercoledì 16 gennaio 2013 22:51:18(UTC)
andrea541


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: lecce

Io ho un problema credo differente col software di navigazione;

mi spiego, dopo aver scaricato l'aggiornamento e le due mappe (Primario e Italia)

quando vado ad inserire l'indirizzo verso il quale voglio dirigermi, l'applicazione,

ritorna alla schermata "Note importanti" e quindi dopo aver confermato la lettura riparte con la ricerca del segnale.

 

 

fabs Offline
#15 Inviato : giovedì 17 gennaio 2013 12:22:24(UTC)
fabs


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4

Dunque, ho provato diverse volte ad iistallare prima il primario e poi la mappa...ma l'applicazione non si è mai aperta, visualizza invce il messaggio impossibile aprire la mappa. Ogni volta sono tornato nella gestione delle mappe, ho dato elimina e istallato nuovamente. Alcune volte il download si è fermato prima del raggiungimento del 100%.  

Ho anche seguito il percorso file manager-memoria sd ma la cartella sunavimapdata non c'è pur avendo scaricato il primario e una mappa (san marino)

 

Grazie dell'attenzione

drumex Offline
#16 Inviato : giovedì 17 gennaio 2013 15:10:01(UTC)
drumex


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 35
Uomo
Italia
Città: Vicenza

E' stato ringraziato: 10 volte in 6 messaggi

Buongiorno!

la cartella in questione non è visibile in quanto nascosta. Bisogna abilitare "mostra files nascosti" dal file manager.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, se il navigatore funziona, direi che si può aggiornare tranquillamente.

Ricordo che è sempre meglio scaricare le mappe con una connessione wi-fi in quanto il file è abbastanza pesante... Anomalie del navigatore a mio avviso, possono essere causate da errori durante il download.

 

Ricordo inoltre di leggere con attenzione i suggerimenti presenti ai post precedenti e postati dal centro assistenza NGM.

Buona giornata a tutti!!!

"E' nella crisi che nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie"
A.E.
car Offline
#17 Inviato : giovedì 17 gennaio 2013 16:32:16(UTC)
car


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14

Originariamente postato da: drumex Vai al messaggio citato

Buongiorno!

la cartella in questione non è visibile in quanto nascosta. Bisogna abilitare "mostra files nascosti" dal file manager.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, se il navigatore funziona, direi che si può aggiornare tranquillamente.

Ricordo che è sempre meglio scaricare le mappe con una connessione wi-fi in quanto il file è abbastanza pesante... Anomalie del navigatore a mio avviso, possono essere causate da errori durante il download.

 

Ricordo inoltre di leggere con attenzione i suggerimenti presenti ai post precedenti e postati dal centro assistenza NGM.

Buona giornata a tutti!!!

 

Ok proverò ad aggiornare alla nuova versione il navigatore, magari facendomi una copia della cartella...

SAprebbe indicarmi come devo configurare il sensore gps per fargli agganciare il segnale anche senza connessione dati?

drumex Offline
#18 Inviato : giovedì 17 gennaio 2013 17:24:13(UTC)
drumex


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 35
Uomo
Italia
Città: Vicenza

E' stato ringraziato: 10 volte in 6 messaggi

Per disabilitare la connessione dati basta deselezionare la voce A-GPS...

"E' nella crisi che nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie"
A.E.
car Offline
#19 Inviato : giovedì 17 gennaio 2013 17:51:23(UTC)
car


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14

Originariamente postato da: drumex Vai al messaggio citato

Per disabilitare la connessione dati basta deselezionare la voce A-GPS...

si ma disabilitandola lui non si aggancia mai

drumex Offline
#20 Inviato : venerdì 18 gennaio 2013 14:24:41(UTC)
drumex


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 35
Uomo
Italia
Città: Vicenza

E' stato ringraziato: 10 volte in 6 messaggi

Solitamente il primo fix è un pò più lento. Devi essere in ambiente aperto. Assicurati che sia comunque attiva l'antenna GPS...

Fai sapere se funziona.

Ciao!

"E' nella crisi che nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie"
A.E.
car Offline
#21 Inviato : venerdì 18 gennaio 2013 17:30:31(UTC)
car


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14

Originariamente postato da: drumex Vai al messaggio citato

Solitamente il primo fix è un pò più lento. Devi essere in ambiente aperto. Assicurati che sia comunque attiva l'antenna GPS...

Fai sapere se funziona.

Ciao!

beh io l'ho già agganciato altre volte il gps, ma solitamente lo tengo spento e spengo anche il telefono tutte le sere... non se se possa incidere questo...

in ogni caso tutte le volte che accendo il gps se non scarico i dati da internet lui non si collega, anche se aspetto mezzora

fabs Offline
#22 Inviato : venerdì 18 gennaio 2013 18:32:10(UTC)
fabs


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4

Originariamente postato da: car Vai al messaggio citato

Originariamente postato da: drumex Vai al messaggio citato

Buongiorno!

la cartella in questione non è visibile in quanto nascosta. Bisogna abilitare "mostra files nascosti" dal file manager.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, se il navigatore funziona, direi che si può aggiornare tranquillamente.

Ricordo che è sempre meglio scaricare le mappe con una connessione wi-fi in quanto il file è abbastanza pesante... Anomalie del navigatore a mio avviso, possono essere causate da errori durante il download.

 

Ricordo inoltre di leggere con attenzione i suggerimenti presenti ai post precedenti e postati dal centro assistenza NGM.

Buona giornata a tutti!!!

 

ciao

Cancellata cartella, scaricato primario, poi mappa san marino. Niente. Cancellata cartella, scaricato primario poi mappa italia, primo dowload ok, secondo neanche è partito. Mi arrendo

 

 

Ok proverò ad aggiornare alla nuova versione il navigatore, magari facendomi una copia della cartella...

SAprebbe indicarmi come devo configurare il sensore gps per fargli agganciare il segnale anche senza connessione dati?

drumex Offline
#23 Inviato : lunedì 21 gennaio 2013 11:52:47(UTC)
drumex


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 35
Uomo
Italia
Città: Vicenza

E' stato ringraziato: 10 volte in 6 messaggi

Non capisco il senso di questo "quote"....

Hai risolto?

"E' nella crisi che nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie"
A.E.
car Offline
#24 Inviato : giovedì 24 gennaio 2013 08:20:56(UTC)
car


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14

Io al momento ho risolto, anceh eseguendo l'aggiornamento

andrea541 Offline
#25 Inviato : giovedì 24 gennaio 2013 16:24:19(UTC)
andrea541


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: lecce

Io continuo ad avere lo stesso problema nonostante abbia eseguito diverse volte la procedura indicata :-(

 

aiao Offline
#26 Inviato : sabato 16 febbraio 2013 16:07:05(UTC)
aiao


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia

[quote=andrea541;9259]

Io continuo ad avere lo stesso problema nonostante abbia eseguito diverse volte la procedura indicata :-(

 

Ciao io ho il tuo stesso problema.

Tu lo hai risolto?

Vedo che l'assistenza non ti ha mai risposto.

aiao Offline
#27 Inviato : sabato 23 febbraio 2013 22:06:44(UTC)
aiao


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia

Originariamente postato da: aiao Vai al messaggio citato

[quote=andrea541;9259]

Io continuo ad avere lo stesso problema nonostante abbia eseguito diverse volte la procedura indicata :-(

 

Ciao io ho il tuo stesso problema.

Tu lo hai risolto?

Vedo che l'assistenza non ti ha mai risposto.

ho risolto ripristinando le impostazioni di fabbrica, installando navigation e solo dopo aggiornandolo.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#28 Inviato : martedì 12 marzo 2013 17:35:46(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per inattività della discussione / Argomento risolto

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.122 secondi.