NGM FORUM
»
DUBBLE POWER
»
We Move LEGEND XL
»
[We Move LEGEND XL] - Contatti dentro a Messaggi non allineati con Contatti (RISOLTO)
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Città: Bologna
Grazie: 2 volte
Ciao!
Il problema è questo: ho modificato la visualizzazione dei Contatti utilizzando una visualizzazione Personalizzata. Ho scelto di vedere solo i contatti memorizzati direttamente nelle SIM 1 e 2. Funziona tutto perfettamente, quando apro dal desktop del telefono la rubrica Contatti (la seconda icona, partendo da sinistra, in basso, per capirsi) vedo solo i numeri che mi interessa vedere.
Il problema è che dentro ai Messaggi (la quarta icona, partendo da sinistra, in basso, per capirsi) se voglio andare a selezionare un numero, selezionando appunto la voce "Contatti", mi presenta un elenco di email e di numeri che non ho nella mia visualizzazione personalizzata dei Contatti...
C'è modo di forzare l'allineamento dell'elenco Contatti dentro ai Messaggi all'elenco Contatti principale?
Modificato dall'utente mercoledì 20 novembre 2013 14:52:54(UTC)
| Motivo: Non specificato
-- FB La più completa conoscenza attraverso il più duro contatto, camminando come un guerriero ogni giorno della vita.
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,
le confermiamo che non è possibile forzare l'allineamento dei contatti all'interno del menu
contastuale dei messaggi, per l'invio di uno nuovo.
Il filtro a cui lei si sta riferendo è solo per la visualizzazione in rubrica ma non ha nessun altro
tipo di funzionalità. Le confermiamo quindi la regolarità della procedura adottata.
Salve,
vi ringrazio molto per la vostra risposta.
Avrei però ancora un problema da risolvere però... Facendo varie prove e quindi involontariamente corrompendo la lista contatti dell'app Messaggi, capita ora che tale lista contenga dei valori che non sono più contenuti in nessun'altra rubrica del telefono.
Mi spiego meglio, ho avuto modo di eliminare tutti gli indirizzi email e tutti i contatti superflui, agendo nell'app Contatti; di fatto l'ho pulita e ora questa è a posto. In sostanza la lista Contatti ora è del tutto identica alla visualizzazione personalizzata.
Il problema è che la lista contatti dell'app Messaggi continua, nonostante la mia opera di pulizia, a mostrare un elenco assai corposo di indirizzi email che di fatto non sono più presenti nel telefono e che soprattutto non sincronizzo con il mio account google (ho disabilitato l'apposita opzione).
Avete qualche suggerimento che mi possa permettere di allineare le 2 liste fra loro?
1000 grazie.
-- FB La più completa conoscenza attraverso il più duro contatto, camminando come un guerriero ogni giorno della vita.
Salve,
le due liste non potranno mai essere perfettamente allineate, come le abbiamo già ribadito. Questo perchè nella lista
contatti dell'app messaggi divide il contatto in due, anche se ad esempio al suo interno abbiamo memorizzato un indirizzo email
del contatto, ad esempio:
_Contatto "Mario Rossi"
321/9876543
mario.rossi@gmail.com ;
_Nella lista contatti dell'app messaggi vedremo:
-Mario Rossi 321/9876543;
-mario.rossi@gmail.com;
Come due contatti separati e distinti.
Quindi se lei ha memorizzato nei contatti della rubrica anche un solo campo mail, lo stesso le verrà riproposto nella lista
contatti dell'app messaggi. Non è stato possibile allineare le due liste, può comunque eliminare la cache e i dati dell'applicazione
messaggi da:
Menu --> Impostazioni --> Applicazioni --> Tutto --> Messaggi --> Cancella cache o Cancella Dati.
Con questa procedura eventuali dati "sporchi" verranno puliti ma, oltre a questo, non è possibile intervenire in altro modo.
Salve.
Grazie alla vostra risposta sono riuscito a risolvere il problema.
Ho però dovuto eseguire la medesima operazione anche con l'applicazione "Memoria contatti" e per far si che la modifica fosse applicata dal telefono, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo.
Ora fortuntamente è tutto in ordine, vi ringrazio.
Chiudiamo per argomento risolto.
NGM FORUM
»
DUBBLE POWER
»
We Move LEGEND XL
»
[We Move LEGEND XL] - Contatti dentro a Messaggi non allineati con Contatti (RISOLTO)
Vai al forum
MOBILE OPERATOR
- We Move MIRACLE H3G
- Vanity SMART H3G
- ORION H3G
YOU COLOR
- You Color E400
- You Color E450
- You Color E501
- You Color E505
- You Color E506
- You Color E507
- You Color M500 (H3G)
- You Color M502
- You Color P503
- You Color P508
- You Color P509
- You Color P550
- You Color P551
- You Color P552
OCTA FORCE
- Forward 5.5
- Forward XTREME
- Forward NEXT
QUAD POWER
- Dynamic TIME
- Forward ZERO
- Dynamic NOW
- Forward ENDURANCE
- Forward RUBY
- Harley-Davidson
- Forward ESCAPE
- Forward EVOLVE
- Forward SHAKE
- Forward ART
- Dynamic WING
- Dynamic STYLO+
- Dynamic WIDE
- Dynamic RACING GP
- Forward ACTIVE
- Forward RACING HD
- Dynamic STAR
- Dynamic MAXI
- Dynamic STYLO
- Forward PRIME
- Forward INFINITY
- Dynamic LIFE
DUBBLE POWER
- Dynamic JUMP L
- Dynamic JUMP
- Forward RUN
- Dynamic MILO
- Dynamic RACING 3
- Dynamic RACING 2
- Forward YOUNG
- Dynamic FUN
- We Move LEGEND XL
- We Move MIRACLE
- We Move LEGEND 2
- We Move ABSOLUTE
- We Move WILCO
SMARTPHONE
- We Move POLARIS
- We Move ATLANTIS
- We Move LEGEND
- We Move EXPLORER
- We Move QUASAR
- We Move ACTION
- We Move DISCOVERY
- We Move WINN
- Vanity SMART
- DROID DUO
FASHION & DESIGN
- METAL DEVIL
- Soap / Soap EVO
- Soap QWERTY
- COFFEE
VANITY COLLECTION
- Vanity EVO
- Vanity TOUCH
- Vanity QWERTY
- Vanity
AQUASAFE
- VOYAGER
- RAPTOR
- SWAT
VOICE & FUN
- ENJOY
- EGG
TECH & PROFESSIONAL
- VAN GOGH
- PRESTIGE
- ARGO
VARIE & EVENTUALI
- ALTRI MODELLI
- ALTRO..
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.