logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


gpiccone Offline
#1 Inviato : lunedì 1 ottobre 2012 18:07:02(UTC)
gpiccone


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Albenga

Salve il mio PC non riconosce il telefono colegandolo con il cavo usb cosa devo fare? il mio sistema è windows7

Modificato dall'utente mercoledì 24 ottobre 2012 08:45:01(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

dragonrider Offline
#2 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 11:57:53(UTC)
dragonrider


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: livorno

salve il mio computer non trova il driver,,, e non riesco a colegare il telefono AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Modificato dall'utente giovedì 4 ottobre 2012 10:03:26(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#3 Inviato : giovedì 4 ottobre 2012 10:08:32(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, per il collegamento tra telefono e PC non sono necessari driver particolari. Basterà infatti collegare i due dispositivi fra loro tramite l'apposito cavo usb e

selezionare da telefono l'opzione "Archivio di massa".
dragonrider Offline
#4 Inviato : venerdì 5 ottobre 2012 23:56:34(UTC)
dragonrider


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: livorno

grazie ,,,ma ,,,non esiste uno programa tipo pc suite? nel panelo di controlo -gestione dispositivi mi dice driver non trovato,cerco di aggiornare il driver e non lo trova,poi ci sono dei programi sul magazin play che mi chedono il root del telefono,,per essempio il programa addfree.datemi una mano per favore a risolvere questi 2 problemi,,,grazie in anticipo
Parcosan Offline
#5 Inviato : lunedì 30 settembre 2013 16:30:27(UTC)
Parcosan


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Città: Mantova

Buongiorno,

posseggo un ACTION LITE version e mi risulta impossibile collegare il PC con il telefono.
Utilizzo Windows 7. Una volta inserita la USB il PC non si accorge di nulla.
Il telefono si carica ma non c'è modo di attivare l'opzione "Archivio di massa" anche perché non la trovo in nessun menu.
Ho provato ad attivare Tethering USB, ma l'opzione appare grigia (non selezionabile) in quanto risulta USB non connessa.
Inutile dire che ho provato a cambiare sia cavo che PC.

Grazie per un aiuto.
wizZy Offline
#6 Inviato : mercoledì 2 ottobre 2013 08:48:48(UTC)
wizZy


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 31
Italia

E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi

Per caso ha un icona nella barra delle notifiche che raffigura un android tipo scarafaggio? Oppure vedi un qualche tipo di scritta "debug"? Se fosse così dovresti andare

nel menu, impostazioni, applicazioni, Applicazioni, scorri in basso e troverai sviluppo, se il Debug USB è attivo devi toglierlo e riprovare. Se nemmeno così ti dovesse funzionare

allora ti consiglio di ripristinare alle condizioni di fabbrica, almeno da avere una condizione standard..Tienici informati.

Parcosan Offline
#7 Inviato : martedì 15 ottobre 2013 10:19:13(UTC)
Parcosan


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Città: Mantova

Buongiorno,

Non ho nessuna icona scarafaggio, non ho scritte debug.

Nel menu Impostazioni --> applicazioni --> Applicazioni --> Sviluppo non è attiva nessuna voce

Ripristinate le condizioni di fabbrica, non cambia nulla.

 

Ho anche scritto all'assistenza, adesso vedrò cosa mi dicono.

Se anche loro non daranno seguito al mio problema, il prossimo passo, ahimè, sarà cambiare telefono, perché la connettività con altri dispositivi è una condizione sine qua non


Dispiaciuto, porgo distinti saluti

wizZy Offline
#8 Inviato : mercoledì 16 ottobre 2013 09:36:48(UTC)
wizZy


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 31
Italia

E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi

Non per essere puntiglioso ma, a me funziona tutto regolarmente, probabilmente è il tuo telefono che ha dei problemi..Hai fatto una prova con un altro cavetto usb?

Potrebbe essere anche il connettore sul dispositivo ad essere fallato..

Parcosan Offline
#9 Inviato : mercoledì 16 ottobre 2013 11:53:50(UTC)
Parcosan


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Città: Mantova

Sì, ho provato con svariati cavetti di svariate marche che funzionano con altri dispositivi e solo con il cellulare NGM non funziona.
Ho anche provato ad effettuare il collegamento via Bluetooht e anche in questo caso il computer mi dice che non possiede i driver per colloquiare con il terminale collegato.
Allora ho detto al PC di cercarli in rete, ma il PC mi ha detto di non aver trovato nessun driver compatibile con il dispositivo collegato.
wizZy Offline
#10 Inviato : mercoledì 16 ottobre 2013 14:28:57(UTC)
wizZy


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 31
Italia

E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi

Ovviamente hai già fatto una prova collegando l'action ad un altro PC? Magari la o le porte USB del tuo PC sono difettose..Dovresti comunque farla anche questa prova

per togliere ogni tipo di dubbio. Ti ho postato una foto per farti vedere che non è un problema del telefono ma del tuo device.

 

Sinceramente non ti consiglio di andare a complicarti la vita con apparati bluetooth magari non compatibili o altro..

ilgeoide Offline
#11 Inviato : sabato 27 settembre 2014 08:33:56(UTC)
ilgeoide


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Pistoia

Salve Parcosan, poiché ho lo stesso tuo problema, hai trovato la soluzione per risolverlo? grazie

Originariamente postato da: Parcosan Vai al messaggio citato
Sì, ho provato con svariati cavetti di svariate marche che funzionano con altri dispositivi e solo con il cellulare NGM non funziona.
Ho anche provato ad effettuare il collegamento via Bluetooht e anche in questo caso il computer mi dice che non possiede i driver per colloquiare con il terminale collegato.
Allora ho detto al PC di cercarli in rete, ma il PC mi ha detto di non aver trovato nessun driver compatibile con il dispositivo collegato.

wizZy Offline
#12 Inviato : giovedì 9 ottobre 2014 09:10:53(UTC)
wizZy


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 31
Italia

E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi

Originariamente postato da: wizZy Vai al messaggio citato

Ovviamente hai già fatto una prova collegando l'action ad un altro PC? Magari la o le porte USB del tuo PC sono difettose..Dovresti comunque farla anche questa prova

per togliere ogni tipo di dubbio. Ti ho postato una foto per farti vedere che non è un problema del telefono ma del tuo device.

 

Sinceramente non ti consiglio di andare a complicarti la vita con apparati bluetooth magari non compatibili o altro..

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.054 secondi.