logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Mario! Offline
#1 Inviato : giovedì 17 gennaio 2013 20:27:12(UTC)
Mario!


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Vigevano

Buonasera, ho un telefono ngm atlantis da circa un mese, ma la durata della batteria, con nessuna applicazione o connessione in uso e il telefono in stand-by, è al massimo di 13 ore. Con 10/15 minuti di telefonate, scende a 8/9 ore. E' normale? Come fare a migliorare il rendimento per avvicinare il dichiarato? Premetto che mi hanno già sostituito prima solamente la batteria e poi l'intero telefono, in quanto prima durava 6/7 ore.

saluti

Modificato dall'utente venerdì 15 marzo 2013 14:56:06(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move ATLANTIS] - " + titolo errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 21 gennaio 2013 14:51:28(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

La durata della batteria dipende da molti fattori, specialmente nei prodotti denominati "smartphone", tra cui ovviamente i modi e i tempi d'utilizzo, nonché dalle caratteristiche

intrinseche della stessa batteria (Capacità, tipologia etc...).

Il consumo della batteria è principalmente condizionato dalla presenza o assenza di un buon segnale di rete.

Altri fattori che possono considerevolmente diminuire l’autonomia della batteria sono localizzabili nelle varie tipologie di connettività, come Bluetooth, Wi-Fi e l’eventuale modulo

GPS, se lasciati permanentemente attivi.

Come ultimo, non per importanza, le varie impostazioni del display.

Per poter ottimizzare al meglio la durata della batteria, ci sono alcuni accorgimenti da tenere in considerazione.

Elenchiamo di seguito i più importanti:

Spegnere il display quando non viene utilizzato;

Ridurre o far gestire in maniera automatica la luminosità del display(Impostazioni Display Luminosità);

Disattivare, se non strettamente necessarie, tutte le tipologie di connessioni tra cui Wi-Fi  Bluetooth e GPS.

Mario! Offline
#3 Inviato : lunedì 21 gennaio 2013 21:33:21(UTC)
Mario!


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Vigevano

Forse non sono stato chiaro, il problema è che la durata massima di 12/13 ore si verifica con TUTTE le connessioni disabilitate, telefono appoggiato sul tavolo con massimi livelli di ricezione e senza il minimo utilizzo, ovviamente con display spento (ma comunque impostato con bassa luminosità).

Utilizzando il telefono solamente per 10/15 minuti di telefonate, sempre con tutto disattivo e massimo segnale, passo a 8/9 ore.

Non c'è una differenta eccessiva con la durata dichiarità? Potrebbe essere un problema del mio telefono ed è necessaria nuovamente assistenza, o le dichiarazioni di prestazioni non corrispondono al vero? 

Attendo una risposta più esauriente, 

saluti

FaFa Offline
#4 Inviato : martedì 22 gennaio 2013 00:10:03(UTC)
FaFa


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Pordenone

Buonasera! Ho il medesimo problema riscontrato da Mario. Per prova oltre a disabilitare WiFi e GPS, ridurre luminosità display, etc... ho anche tenuto una delle 2 sim non collegata domenica scorsa. Nonostante quest'ultimo tentativo non riesco ad andare oltre le 12 ore.
Se non avete altri consigli oltre a quelli indicati credo mi rimanga solo di portarlo in assistenza ma temo che un cambio batteria non risolverà il problema che sembra progettuale. Unico dubbio è che l'utilizzo di Whatsapp peraltro solo in standby impatti pesantemente sul consumo.
Dimenticavo di dire che ho acquistato il cellulare in dicembre scorso. Grazie in anticipo per eventuali soluzioni al problema.
Saluti Fabrizio
diegodp Offline
#5 Inviato : venerdì 25 gennaio 2013 11:06:08(UTC)
diegodp


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Luserna San Giovanni

Buongiorno, io stesso problema tutte le applicazioni chiuse , GPS. Wi fi spenti. La batteria nn supera le 12 ore
Mario! Offline
#6 Inviato : domenica 17 febbraio 2013 10:06:58(UTC)
Mario!


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Vigevano

Con l'ultimo aggiornamento firmware il problema sembra risolto, ma resto insoddisfatto dal fatto che non abbiate più risposto e che a mio parere l'aggiornameto non è stato segnalato con il dovuto rilievo.

Isidur Paine Offline
#7 Inviato : venerdì 15 marzo 2013 07:56:34(UTC)
Isidur Paine


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Città: Bari

Ha ringraziato: 6 volte

Puoi chiarire se l'aggiornamento di cui parli è alla versione 8_0_8 disponibile nella sezione download?

E quanto dura adesso la batteria?

Mario! Offline
#8 Inviato : sabato 16 marzo 2013 07:56:58(UTC)
Mario!


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Vigevano

SI aggiornamento è 8-8 durata batteria adesso varia da 50 a 70 ore secondo uso. Saluti

gianluigi653 Offline
#9 Inviato : lunedì 16 settembre 2013 23:19:21(UTC)
gianluigi653


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: potenza

Avevo lo stesso problema. Mandato in assistenza. Trattenuto più di un mese. Restituito faceva la stessa cosa. Sul forum mi sono documentato e ho risolto. Basta inserire: illuminazione V (segno si spunta) automatica. Vedrete che durerà anche un giorno e mezzo.

Massimo_ngm Offline
#10 Inviato : giovedì 3 ottobre 2013 05:50:12(UTC)
Massimo_ngm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3

Ha ringraziato: 3 volte

Originariamente postato da: gianluigi653 Vai al messaggio citato

: illuminazione V (segno si spunta) automatica. Vedrete che durerà anche un giorno e mezzo.

non trovo  questa opzione , come ci si accede ?

grattachecca Offline
#11 Inviato : mercoledì 16 ottobre 2013 08:29:35(UTC)
grattachecca


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia
Città: mc

apri il menù tirando in basso la barra in alto dove c'è il segnale,la batteria, l'ora
scorri verso sinistra fino a trovare l'icona della luminosità
toccala fino a quando non esce la A dentro ad un sole
fatto

ciao
baldo65 Offline
#12 Inviato : domenica 3 novembre 2013 17:45:27(UTC)
baldo65


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Città: ferrara

stesso problema di batteria.. Ho aggiornato il firmware_Atlantis_IT_V8_08,  peraltro aggiornata la data ma non l'estensione che è rimasta la stessa di marzo, e sembra durare leggermente di più.

Ho notato comunque che la batteria viene utilizzata per la maggior parte da "standby cella e Telefono inattivo" cosa sono e come si può limitare il loro utilizzo?

Grazie

Atlantis15 Offline
#13 Inviato : venerdì 6 febbraio 2015 12:24:22(UTC)
Atlantis15


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Firenze

Salve, vorrei sapere se esiste una batteria più "capiente" per Atlantis. Oppure se la batteria più capiente di un altro NGM si può adattare ad Atlantis. Ho recuperato un Atlantis che era in disuso e nonostante gli accorgimenti la batteria dura comunque poco, firmware aggiornato, ecc.
Cosa potrei fare? Sono costretto a comprare "Batteria esterna ricaricabile Power Bank 4200"? Oppure un'altra batteria per Atlantis da tenere carica quando esco di casa? Consigli?
Grazie per la risposta.

Yuri P.
Vargas Offline
#14 Inviato : giovedì 5 marzo 2015 10:51:31(UTC)
Vargas


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 59
Italia
Città: Torino

E' stato ringraziato: 14 volte in 13 messaggi

Non ne esiste di batterie compatibili con maggiore capienza in termini di mAh..Le soluzioni sono due, come hai giustamente osservato, o acquisti un power bank o un ulteriore batteria.

Consiglio mio è quello di acquistare il power bank che puoi utilizzarlo su più dispositivi, invece la batteria se dismetti il telefono ti rimane lì inutilizzata.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.061 secondi.