logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


car Offline
#1 Inviato : giovedì 24 gennaio 2013 08:24:12(UTC)
car


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14

Salve, purtroppo ho notato un problema con il mio wilco, praticamente quasi su tutte le chiamate che faccio, sia in entrata che in uscita, capita che dopo circa 30 secondi o giu di li, non sento piu l'interlocutore anche aspettando alcuni secondi... però la chiamata è ancora attiva, infatti sono costretto a buttare giu e richiamare, poi magari durante la seconda chiamata tutto funziona correttamente. Avete qualche suggerimento da darmi a proposito?

Modificato dall'utente giovedì 24 gennaio 2013 09:18:22(UTC)  | Motivo: Mancanza di " [We Move WILCO] - " + Titolo errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : venerdì 25 gennaio 2013 09:13:01(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

ci siamo accorti che molti dei "problemi" che i clienti riscontrano sono dovuti in buona parte ad un errato utilizzo dell'apparato.

Dato che Il S.O. Android ha comunque la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che

potrebbero creare dei conflitti, è quindi consigliabile verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che in questo caso può essere riprodotta

tramite il ripristino ai parametri di fabbrica del telefono.

Per far questo dovrà così procedere:


Menù->Impostazioni->Personale->Backup e ripristino->Dati personali->Ripristino dati predefiniti->

->Erase Mass Storage + Cancella Memoria SD (selzionati)->Ripristina telefono->Elimina tutto


N.B.: Ripristinando il telefono verranno persi inevitabilmente tutti i dati presenti sul telefono.

Le consigliamo per tanto di effettuare una copia di backup dei suoi dati.

Nel caso in cui anche dopo il ripristino (senza l'uso di App. di terze parti) dovesse riscontrare nuovamente questo problema,

sarà necessario descrivere in maniera dettagliata e schematica le procedure eseguite. (Es: Menù->Impostazioni->...)

e verificare in quali casi si riscontrate il verificarsi di questo comportamento.

Eventuali nuove richieste su questo argomento, che non siano in linea con la procedura precedentemente descritta,

non potranno essere analizzate da noi per insufficienza di informazioni.

car Offline
#3 Inviato : lunedì 2 settembre 2013 08:47:36(UTC)
car


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14

 

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Salve,

ci siamo accorti che molti dei "problemi" che i clienti riscontrano sono dovuti in buona parte ad un errato utilizzo dell'apparato.

Dato che Il S.O. Android ha comunque la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che

potrebbero creare dei conflitti, è quindi consigliabile verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che in questo caso può essere riprodotta

tramite il ripristino ai parametri di fabbrica del telefono.

Per far questo dovrà così procedere:


Menù->Impostazioni->Personale->Backup e ripristino->Dati personali->Ripristino dati predefiniti->

->Erase Mass Storage + Cancella Memoria SD (selzionati)->Ripristina telefono->Elimina tutto


N.B.: Ripristinando il telefono verranno persi inevitabilmente tutti i dati presenti sul telefono.

Le consigliamo per tanto di effettuare una copia di backup dei suoi dati.

Nel caso in cui anche dopo il ripristino (senza l'uso di App. di terze parti) dovesse riscontrare nuovamente questo problema,

sarà necessario descrivere in maniera dettagliata e schematica le procedure eseguite. (Es: Menù->Impostazioni->...)

e verificare in quali casi si riscontrate il verificarsi di questo comportamento.

Eventuali nuove richieste su questo argomento, che non siano in linea con la procedura precedentemente descritta,

non potranno essere analizzate da noi per insufficienza di informazioni.

 

Ho aspettato a fare l'operazione da voi consigliata in quanto è stato necessario perdere molte ore per ripristinare il telefono come da voi consigliato, e ho trovato tempo solo i giorni scorsi. Ho appunto eseguito l'operazione da voi descritta:

Menù->Impostazioni->Personale->Backup e ripristino->Dati personali->Ripristino dati predefiniti->

->Erase Mass Storage + Cancella Memoria SD (selzionati)->Ripristina telefono->Elimina tutto

e ho tenuto il telefono senza le applicazioni, purtroppo ieri ho avuto nuovamente il problema dell'interruzione di chiamata, durante una chiamata in uscita, 2 volte di seguito.

poi mi ha richiamato l'altro interlocutore e non ho avuto problemi...

piuttosto che farmi perdere delle ore nel eseguire operazioni di ripristino che immagino sappiate che non siano proprio rapide.. poteet dirmi se avete altri casi come il mio?

blade_wind Offline
#4 Inviato : martedì 3 settembre 2013 14:38:41(UTC)
blade_wind


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 79

E' stato ringraziato: 13 volte in 12 messaggi

we, se in sette mesi non ha scritto nessuno probabilmente mi inizierei a fare delle domande..Credo che a nessuno piaccia perdere

tempo ma, se il problema si risolve, forse ne vale la pena. Io non ho mai avuto di questi problemi, tranne in rari casi, cioè in assenza di copertura.

car Offline
#5 Inviato : martedì 3 settembre 2013 15:36:03(UTC)
car


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14

Originariamente postato da: blade_wind Vai al messaggio citato

we, se in sette mesi non ha scritto nessuno probabilmente mi inizierei a fare delle domande..Credo che a nessuno piaccia perdere

tempo ma, se il problema si risolve, forse ne vale la pena. Io non ho mai avuto di questi problemi, tranne in rari casi, cioè in assenza di copertura.

Quindi mi confermi che anche a te è capitato di sentire dei rumori che disturbano la chiamata???

Per quanto mi riguarda il problema si è manifestato in luoghi con buona copertura.

blade_wind Offline
#6 Inviato : martedì 3 settembre 2013 16:46:11(UTC)
blade_wind


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 79

E' stato ringraziato: 13 volte in 12 messaggi

Probabilmente non hai letto bene quello che ho scritto..Ti confermo che quando sono in macchina e mi muovo dove non

ho linea mi cade la chiamata, credo sia normale no?! Non sento alcun fruscio o altro..Poi comunque rileggendo i tuoi post di 7 mesi fa,

hai scritto che ti cadeva la linea no che sentivi disturbato...Se vuoi un consiglio prova a ricorcordarti se questi misteriosi avveniment, 

ti si verificano nei medesimi luoghi..Se hai già ripristinato, prova anche a mandarlo in assistenza se il problema ti è così fastidioso.

Altro non sò dirti...

car Offline
#7 Inviato : martedì 10 settembre 2013 09:16:45(UTC)
car


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14

Originariamente postato da: car Vai al messaggio citato

 

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Salve,

ci siamo accorti che molti dei "problemi" che i clienti riscontrano sono dovuti in buona parte ad un errato utilizzo dell'apparato.

Dato che Il S.O. Android ha comunque la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che

potrebbero creare dei conflitti, è quindi consigliabile verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che in questo caso può essere riprodotta

tramite il ripristino ai parametri di fabbrica del telefono.

Per far questo dovrà così procedere:


Menù->Impostazioni->Personale->Backup e ripristino->Dati personali->Ripristino dati predefiniti->

->Erase Mass Storage + Cancella Memoria SD (selzionati)->Ripristina telefono->Elimina tutto


N.B.: Ripristinando il telefono verranno persi inevitabilmente tutti i dati presenti sul telefono.

Le consigliamo per tanto di effettuare una copia di backup dei suoi dati.

Nel caso in cui anche dopo il ripristino (senza l'uso di App. di terze parti) dovesse riscontrare nuovamente questo problema,

sarà necessario descrivere in maniera dettagliata e schematica le procedure eseguite. (Es: Menù->Impostazioni->...)

e verificare in quali casi si riscontrate il verificarsi di questo comportamento.

Eventuali nuove richieste su questo argomento, che non siano in linea con la procedura precedentemente descritta,

non potranno essere analizzate da noi per insufficienza di informazioni.

 

Ho aspettato a fare l'operazione da voi consigliata in quanto è stato necessario perdere molte ore per ripristinare il telefono come da voi consigliato, e ho trovato tempo solo i giorni scorsi. Ho appunto eseguito l'operazione da voi descritta:

Menù->Impostazioni->Personale->Backup e ripristino->Dati personali->Ripristino dati predefiniti->

->Erase Mass Storage + Cancella Memoria SD (selzionati)->Ripristina telefono->Elimina tutto

e ho tenuto il telefono senza le applicazioni, purtroppo ieri ho avuto nuovamente il problema dell'interruzione di chiamata, durante una chiamata in uscita, 2 volte di seguito.

poi mi ha richiamato l'altro interlocutore e non ho avuto problemi...

piuttosto che farmi perdere delle ore nel eseguire operazioni di ripristino che immagino sappiate che non siano proprio rapide.. poteet dirmi se avete altri casi come il mio?

 

qualche suggerimento da parte dell'assitenza??? da domani passerò a un operatore telefonico diverso, forse risolverà il problema ma dubito....

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.071 secondi.