logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


vlupin78 Offline
#1 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 11:35:26(UTC)
vlupin78


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Città: Roma

Salve,

 

ho riscontrato un problema con l'applicazione "Google Calendar" che all'avvio va in crash anomalo.

Anche la sincronizzazione (solo del calendario google) non va a buon fine.

L'applicazione calendario predefinita invece funziona.

Vi prego di verificare il problema.

Grazie.

Modificato dall'utente mercoledì 24 luglio 2013 11:40:44(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward PRIME] - " nel titolo

federixarmada Offline
#2 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 11:51:30(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

L'app Calendario preinstallate nel telefono e Google calendar,

sono la stessa App è per quello che si blocca sempre in maniera anomala.

vlupin78 Offline
#3 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 13:34:55(UTC)
vlupin78


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Città: Roma

A me non risulta che siano le stesse.... infatti le avevo installate entrambe anche nei precedenti smrtphone e andavano bene ... si sincronizzavano... ma utilizzo quella di google perchè è migliore graficamente.

 

Non sono le stesse.

federixarmada Offline
#4 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 13:43:26(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

In altri telefoni può darsi ma in questo l'App. preinstallata è la stessa.

vlupin78 Offline
#5 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 13:46:47(UTC)
vlupin78


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Città: Roma

Posso sapere in che veste stai rispondendo? sei un membro del forum o un tecnico di NGM?
Cosa mi stai dicendo quindi che le app non possono coesistere? mi sembra strano che siano le stesse se sono diverse...
federixarmada Offline
#6 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 15:23:52(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Ti sto rispondendo dalla veste dell'esperienza diretta!

Evidentemente se te lo dico è perchè lo so...

E' una cosa che avevo già riscontrato io e mi sono informato tramite l'assistenza.

Tu più tosto da quale veste "tecnica" puoi smentire quello che dico io?

vlupin78 Offline
#7 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 15:29:59(UTC)
vlupin78


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Città: Roma

Io non ti sto smentendo, sto cercando di capire... sappi comunque che sono un informatico quindi non sono un neofita di questa roba... per capire comunque... secondo te è normale che se installato due applicazioni calendario (cosa che ho sempre fatto) una delle due vada in crash e tra l'altro proprio quella ufficiale di google?
federixarmada Offline
#8 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 15:54:18(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Io pure sono un perito informatico ma non è questo il punto.

Il punto è che come ti avevo già detto, L'App preinstallata è già calendar !

Ne puoi avere una conferma palese sia dall'icona (che è la stessa) ma in maniera particolare te ne accorgi

andando nelle impostazioni dove troverai riportato il tuo account Google (Gmail).

Comunque dato che Android è un sistema multipiattaforma, come già saprai (data la tua competenza tecnica)

alle volte sono possibili delle incompatibilità. 

Non a caso Google mette a disposizione una procedura ben specifica per notificare le incompatibilità delle varie App agli sviluppatori:

https://support.google.com/googleplay/answer/113419?hl=it&topic=2450444&ctx=topic

ma sono sicuro che sapevi anche questo....

Comunque in questo caso ce ben poco da segnalare visto che l'APP E' LA STESSA.

Modificato dall'utente mercoledì 24 luglio 2013 15:55:56(UTC)  | Motivo: Non specificato

vlupin78 Offline
#9 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 16:00:14(UTC)
vlupin78


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Città: Roma

Vedi che ti sbagli? E' proprio dall'icona che si capisce che sono applicazioni diverse.... anche anche una grafica diversa... ecc... e un pacchetto di installazione diverso... insomma è tutto diverso... come si fa a ipotizzare che sia la stessa?

https://play.google.com/...droid.calendar&hl=it

Qui trovi l'applicazione Calendar che ho installato da play store... l'altra dovresti vederla anche tu su NGM Prime immagino... confronta per favore...
federixarmada Offline
#10 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 16:27:50(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Comincio a dubitare che tu abbia seri problemi di vista... Fico

Guarda l'icona dell'App Calendario e quella di calendar sul telefono, ti sembrano diverse? 

Comunque non è solo questione di una semplicissima icona io ho dato molto più peso alla questione dell'account Gmail !

Rimane il fatto che quando mi informai tramite l'assistenza loro stessi mi confermarono la cosa.

Comunque mi sembra veramente illogico (per non dire altro) il fatto di chiedere aiuto su un forum

sapendo che chi ti risponde sono altri user che magari hanno già affrontato la questione (come me).

Se non ti fidi delle cose che ti vengono dette (per le quali io poi non ci guadagno nulla) non è un mio problema

quindi mi dispiace per te ma ti dico: Ciao...

vlupin78 Offline
#11 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 16:40:27(UTC)
vlupin78


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Città: Roma

giusto per capirci... se ti dico che le icone sono diverse e tu non ci credi.... sei tu a dubitare di me... ti mostro le catture...

 

https://docs.google.com/file/d/0B2wGDDGsE0YfTFB1UkRyVHVFU28/edit?usp=sharing

https://docs.google.com/file/d/0B2wGDDGsE0YfRXJkOTRPZzNnUFU/edit?usp=sharing

la prima mostra le icone diverse....

la seconda mostra l'applicazione NGM (quella Google la conosci credo)

vlupin78 Offline
#12 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 16:54:36(UTC)
vlupin78


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Città: Roma

visto che parliamo di problemi di vista ti metto la cattura delle icone, almeno puoi vedere tu stesso che sono differenti...

https://docs.google.com/file/d/0B2wGDDGsE0YfTFB1UkRyVHVFU28/edit?usp=sharing

Altra cosa.... il peso che dai al fatto che ci sia l'account google sulle app è nullo!!!! Puoi avere mille applicazioni con lo stesso account google che si sincronizzano... tant'è vero che ci sono tante applicazioni calendario con l'account...

il fatto di chiedere aiuto su di un forum è perchè mi attendo innanzitutto la risposta di un referente NGM, e poi ovvio che l'aiuto degli utenti va accettato... ma se mi vieni a dire che è la stessa applicazione quando invece io ne vedo due differenti. (e te l'ho provato)... 

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#13 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 17:29:17(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

interveniamo per riportare questa conversazione ad un tono più basso.

Vogliamo comunque informare l'untete vlupin78 che l'App. Calendario effettivamente è molto simile a Calendar,

quindi la sua installazione potrebbe risultare poco apprezzabile.

 

Le ricordiamo tuttavia che la maggior parte delle applicazioni Android disponibili su Google Play sono state realizzate da sviluppatori di terze parti,

pertanto il produttore del dispositivo non può fornire assistenza per singole applicazioni.

Le consigliamo quindi di:

1) Visualizzare le recensioni presenti sul Play Store per avere un'idea di massiama sul corretto funzionamento di questa App.

(lasciare una propria recensione è sempre consigliato)

2) Verificare Il corretto settings del suo apparato riportando il prodotto alle impostazioni di fabbrica.

3) Contattare lo sviluppatore dell' App come spiegato a questo LINK.

 

Vogliamo comunque informarla che non appena i tempi tecnici lo consentiranno,

sarà rilasciata una nuova versione firmware che andrà a migliorare la stibailità del sistema di questo prodotto.

Modificato dall'utente giovedì 25 luglio 2013 16:04:53(UTC)  | Motivo: Non specificato

federixarmada Offline
#14 Inviato : venerdì 2 agosto 2013 15:07:27(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Ho reinstallato l'App dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento di oggi.

Ora si apre senza alcun problema.

Utenti che leggono la discussione
Guest (2)
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.060 secondi.