Buongiorno!
Meno di un mese fa, ho acquistato il "rapace robusto ed intelligente" possedendo due sim ed avendo necessità di utilizzare le "funzioni speciali".
Bene....da subito non è stato possibile in alcun modo trasferire i contatti dal vecchio telefono al Raptor; digitati a mano, uno a uno (256 contatti) tramite la suite pc e poi corretti, sempre, uno ad uno, col telefono.
Impostato subito firewall telefono, funzioni controllo telefono, inseriti nell'area privè i contatti pertinenti e compilata infine la black list e programmata la sveglia.
Dopo una decina di giorni circa ecco tre numeri di telefono bypassare candidamente la blacklist e disturbarmi.
Ho effettuato vari tentativi sino a comprendere che inserendo i numeri nella rubrica e poi aggiungendoli alla blacklist avrei avuto qualche speranza.
Alcune chiamate vengono rifiutate, un numero a me inizialmente sconosciuto, continua invece, imperterrito, a bypassare qualsiasi tentativo di blocco e ciò avviene praticamente ogni giorno.
Il telefono, programmato, mio malgrado ad effettuare rifiuti in modo diretto sia su blacklist che su numeri estranei a quelli in rubrica su entrambe le sim, continua a suonare quando raggiunto da uno di essi. Fantastico.
Secondo problema: area privè.
Comprendo che sono arrivati sms nell'area in parola dalla comparsa di una piccola x rossa vicino all'icona del profilo utente in uso.
Sempre dopo una decina di giorni dall'utilizzo, gli sms giungono incompleti. Sono illeggibili. Provo, per escludere problemi di rete fra diversi operatori, ad inserire nell'area privè un contatto avente il mio medesimo operatore ed il risultato è lo stesso: sms incompleti. Parimenti, falliscono i miei tentativi di invio sms.
Ma c'è un di più....quando digito la password per accedere all'area in questione o tento di aprire gli sms, giunti incompleti, lo schermo del telefono si spegne e si blocca tutto.
Mi tocca aspettare svariati secondi (una ventina) affinchè il telefono torni ad essere funzionante ancorchè non operativo in quanto i segnali di campo delle due sim sono a zero e mi tocca aspettare ancora. Nuovamente fantastico.
L'area privè, come firewall e blacklist, è di fatto inutilizzabile, tanto che ho spostato tutto nell'area "normale" e ho impostato una password per l'accesso agli sms. Un paio di volte, digitandola, ho mandato nuovamente in blocco il terminale.
Per la disperazione, ho salvato sulla microsd i miei 256 contatti, e mi sono preparato ad effettuare l'aggiornamento del firmware non avendo modo di conoscere quale sia la versione di cui dispone il mio telefono.
Ho scaricato dal Vostro sito la v054 e ho seguito pedissequamente le istruzioni.
Bene: il programma parte, effettua il backup e dopo ? Dopo niente. Non va avanti neanche a martellate. La procedura di aggiornamento non è effettuabile.
Ultima chicca, anche se forse Off Topic: la sveglia.
La sveglia è impostata sui giorni feriali. Sabato 9 Giugno avevo un volo da prendere al mattino presto. Ho modificato la sveglia, limitandomi ad aggiungere la giornata di sabato. Modifica accettata e salvata. Mi sono fidato? Certo che no. Ha suonato solamente un Nokia da 50 euro di mia moglie.
Brutta esperienza davvero.
Modificato dall'utente lunedì 22 ottobre 2012 16:41:21(UTC)
| Motivo: Titolo della discussione errato