logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


semperfolgore Offline
#1 Inviato : martedì 19 giugno 2012 11:21:26(UTC)
semperfolgore


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Milano

Buongiorno!
Meno di un mese fa, ho acquistato il "rapace robusto ed intelligente" possedendo due sim ed avendo necessità di utilizzare le "funzioni speciali".
Bene....da subito non è stato possibile in alcun modo trasferire i contatti dal vecchio telefono al Raptor; digitati a mano, uno a uno (256 contatti) tramite la suite pc e poi corretti, sempre, uno ad uno, col telefono.
Impostato subito firewall telefono, funzioni controllo telefono, inseriti nell'area privè i contatti pertinenti e compilata infine la black list e programmata la sveglia.
Dopo una decina di giorni circa ecco tre numeri di telefono bypassare candidamente la blacklist e disturbarmi.
Ho effettuato vari tentativi sino a comprendere che inserendo i numeri nella rubrica e poi aggiungendoli alla blacklist avrei avuto qualche speranza.
Alcune chiamate vengono rifiutate, un numero a me inizialmente sconosciuto, continua invece, imperterrito, a bypassare qualsiasi tentativo di blocco e ciò avviene praticamente ogni giorno.
Il telefono, programmato, mio malgrado ad effettuare rifiuti in modo diretto sia su blacklist che su numeri estranei a quelli in rubrica su entrambe le sim, continua a suonare quando raggiunto da uno di essi. Fantastico.
Secondo problema: area privè.
Comprendo che sono arrivati sms nell'area in parola dalla comparsa di una piccola x rossa vicino all'icona del profilo utente in uso.
Sempre dopo una decina di giorni dall'utilizzo, gli sms giungono incompleti. Sono illeggibili. Provo, per escludere problemi di rete fra diversi operatori, ad inserire nell'area privè un contatto avente il mio medesimo operatore ed il risultato è lo stesso: sms incompleti. Parimenti, falliscono i miei tentativi di invio sms.
Ma c'è un di più....quando digito la password per accedere all'area in questione o tento di aprire gli sms, giunti incompleti, lo schermo del telefono si spegne e si blocca tutto.
Mi tocca aspettare svariati secondi (una ventina) affinchè il telefono torni ad essere funzionante ancorchè non operativo in quanto i segnali di campo delle due sim sono a zero e mi tocca aspettare ancora. Nuovamente fantastico.
L'area privè, come firewall e blacklist, è di fatto inutilizzabile, tanto che ho spostato tutto nell'area "normale" e ho impostato una password per l'accesso agli sms. Un paio di volte, digitandola, ho mandato nuovamente in blocco il terminale.
Per la disperazione, ho salvato sulla microsd i miei 256 contatti, e mi sono preparato ad effettuare l'aggiornamento del firmware non avendo modo di conoscere quale sia la versione di cui dispone il mio telefono.
Ho scaricato dal Vostro sito la v054 e ho seguito pedissequamente le istruzioni.
Bene: il programma parte, effettua il backup e dopo ? Dopo niente. Non va avanti neanche a martellate. La procedura di aggiornamento non è effettuabile.
Ultima chicca, anche se forse Off Topic: la sveglia.
La sveglia è impostata sui giorni feriali. Sabato 9 Giugno avevo un volo da prendere al mattino presto. Ho modificato la sveglia, limitandomi ad aggiungere la giornata di sabato. Modifica accettata e salvata. Mi sono fidato? Certo che no. Ha suonato solamente un Nokia da 50 euro di mia moglie.
Brutta esperienza davvero.

Modificato dall'utente lunedì 22 ottobre 2012 16:41:21(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : mercoledì 4 luglio 2012 16:46:12(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, ci scusi per il ritardo ma prima di poter rispondere avevamo bisogno analizzare meglio la situazione . . .

Abbiamo riscontrato che effettivamente alcuni dei problemi da lei lamentati sono veri. Proprio per questo ci siamo messi all'opera e infatti a breve rilasceremo nella

sezione download del modello Raptor una nuova versione del firmware che risolverà

questi piccoli bug di sistema.

Per quanto riguarda invece la procedura di aggiornamento le consigliamo di verificare quanto già consigliato qui:

http://forum.ngmitalia.it/yaf_postst33_aggiornamento-metal-devil.aspx

altrimenti se non dovesse riuscire ancora nella procedura le consigliamo il contatto telefonico.
semperfolgore Offline
#3 Inviato : lunedì 9 luglio 2012 07:57:20(UTC)
semperfolgore


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Milano

Gentilissimi Signori,
grazie per il supporto offertomi.
Non riuscendo ad inviare il telefono in assistenza proverò come da VV.SS. indicatomi ed
attendo, con ansia, il rilascio del nuovo aggiornamento.
I miei più cordiali saluti.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 16:41:15(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per problema risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.035 secondi.