logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


gianky.atta Offline
#1 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 09:49:39(UTC)
gianky.atta


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: roma

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
buon giorno, ho da poco acquistato un NGM QUASAR ma non riesco a navigare o meglio mi da errore server non trovato. ho inserito la scheda tim in un altro apparecchio e riesco a navigare senza far nulla. a questo punto è un problema del telefono e vorrei sapere come posso fare x risolverlo.
Grazie...

Modificato dall'utente venerdì 2 novembre 2012 10:18:43(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato gianky.atta per questo utile messaggio
Thecoach il 13/11/2012 15:05(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 11:17:59(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

potrebbe descrivere, in maniera schematica, quali sono le procedure da lei svolte per abilitare il telefono alla navigazione?
gianky.atta Offline
#3 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 11:29:34(UTC)
gianky.atta


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: roma

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
quando attivo la trasmissione dati il cell va bene nel senso che mi fa vedere la mia casella diposta su virgilio (l'unica cosa che sono riuscito a configurare) ma quando cerco di caricare una pagina web mi da errore. Ecco il percorso che faccio:
impostazione-wireless-rete mobili- nomi punti di accesso-ibox.tim.it-(qui dentro ho impostato l'apn e tutti gli altri dati eccetto il server che nessuno mi ha saputo dire cosa scrivere) APN ibox.tim.it - proxy0.0.0.0 - porta 80 - mcc 222-mnc 01-autenticazione PAP- tipo apn normale - protocollo apn ipV4.

spero di riuscire ad avere dei chiarimenti.
Grazie
gianky.atta Offline
#4 Inviato : mercoledì 24 ottobre 2012 08:26:45(UTC)
gianky.atta


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: roma

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buon giorno, ho ancora problemi sulla connessione ad interne.
Mi potete aiutare a configura il telefono?
vi ho inviato tutta la procedura che ho fatto,....
grazie...
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : mercoledì 24 ottobre 2012 10:03:55(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

l'attivazione della connettività dati tramite SIM è una procedura molto semplice, e può esser effettuata in questo modo:


Menù->Impostazioni->Gestione SIM->Connessione dati->Selezionare SIM desiderata (è consigliabile impostare lo SIM 1)


Le consigliamo anche di verificare questo parametro:

Menù->Impostazioni->Wireless e reti->Reti mobili->Modalità rete->GSM/WCDMA (Solo SIM 1)



Se anche in questo modo non dovesse risolvere, le consigliamo un ripristino del prodotto con successiva reimpostazione dei parametri sopra elencati.

gianky.atta Offline
#6 Inviato : lunedì 29 ottobre 2012 12:30:45(UTC)
gianky.atta


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: roma

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
buon giorno, ho effettuato tutte le procedure che mi avete descritto (anche se le avevo già fatte) ma non è cambiato nulla.
Con il ripristimo del cellulare perderò tutti i dati?
come posso fare x salvarli
Grtz Offline
#7 Inviato : martedì 30 ottobre 2012 09:11:44(UTC)
Grtz


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Empoli

Originariamente postato da: gianky.atta Vai al messaggio citato
buon giorno, ho effettuato tutte le procedure che mi avete descritto (anche se le avevo già fatte) ma non è cambiato nulla.
Con il ripristimo del cellulare perderò tutti i dati?
come posso fare x salvarli


Tanto per chiedere, hai una tariffa business con partita iva o una ricaricabile normale?
Te lo chiedo perchè anche io ho tim e non ho avuto problemi.
Se il problema fosse del telefono sarebbe un pò strano altrimenti non ti farebbe vedere nemmeno le mail...
Hai provato ad installare "apn italiani"?
gianky.atta Offline
#8 Inviato : martedì 30 ottobre 2012 16:42:59(UTC)
gianky.atta


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: roma

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Problema risolto con il ripristino dati del cellulare.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : martedì 30 ottobre 2012 17:17:54(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2019, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.134 secondi.