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fabio_12 Offline
#1 Inviato : giovedì 4 luglio 2013 16:31:20(UTC)
fabio_12


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Buongiorno, non riesco a connettere il cellulare con il PC (windows 7).

Menù cellulare - Connettività - Cavo usb - è impostato a normale

Menù cellulare - Connettività - Sincronizzazione PC - rimane indeterminatamente su "in connessione con il PC"

PC - Gestione computer - gestione dispositivi - mi da due allert (triangolino giallo con punto esclamativo) "Modem - Mobile connect - 3G phone" e in "Porte (COM e LPT) - data interface. Se faccio in uno qualsiasi dei due "Aggiornamento software driver - cerca software driver nel computer: C:\PROGRAM FILES\PC SUITE FOR NGM BOLT\DRIVER_WIN7" mi risponde che il driver più aggiornato è già istallato ma il triangolino non sparisce. Se invece faccio "Aggiornamento software driver - cerca software driver nel computer: scegli manualmente da un elenco: mobile connect - 3G phone" mi dice che si è verificato un problema durante l'istallazione il driver non può essere usato su questa piattaforma. In ogni caso procedo =>

PC Suite for NGM Bolt - Importa - mi da il messaggio "L'applicazione non è in grado di rilevare la porta di comunicazione. Vuoi scegliere manualmente la porta di comunicazione?" rispondo di si e mi fa scegliere tra "com 15: mobile connect - diagnostic interface" e "com 18: mobile connect - 3G phone" e qualsiasi scelgo mi dice "L'applicazione non è in grado di leggere contatto(i) dal telefono. E' dovuto probabilmente ad una delle seguenti cause:

il telefono non è impostato nella modalità appropriata

il telefono non è connesso propriamente al PC

il relativo driver non è istallato correttamente

si è presentato un errore di comunicazione tra telefono e  PC"

 

Modificato dall'utente venerdì 5 luglio 2013 13:54:07(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[BOLT] - " + titolo errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 8 luglio 2013 15:40:09(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


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Salve,

l'episodio da lei descritto descrive in pieno un problema di driver nel suo PC. Basta pensare ad esempio

ai triangoli che visualizza adiacenti alla periferica, indicanti appunto un non corretto riconoscimento della periferica.

In prima battuta le possiamo suggerire di scaricare di nuovo driver e Phone suite direttamente dal sito

NGM, direttemente raggiungibile attraverso questo LINK. Magari eseguendo ulteriori provo anche con un altro PC.

E' superfluo ribadire che non ci risultano problemi di incompatibilità con il modello in questione e il sitema operativo Windows.

Le consigliamo in ogni caso di seguire in maniera scrupolosa la guida disponibile al seguente LINK

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
fabio_12 il 12/07/2013 10:43(UTC)
fabio_12 Offline
#3 Inviato : venerdì 12 luglio 2013 10:42:30(UTC)
fabio_12


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Grazie per l'assistenza, ho risolto. Riporto i passaggi (purtroppo alla fine ho perso un paio di particolari).

Al link indicato ho scaricato il file PhoneSuite_BOLT_NGM.ZIP (che contine un unico file: Setup.exe) e l'ho scompattato nella cartella download.

Ho disinstallato PC Suite for NGM Bolt, ho cancellato manualmente la cartella ed ho disinstallato i driver da gestione dispositivi.

Ho eseguito come amministratore il file setup ma non segue esattamente la procedura presente nel file PhoneSuite_Usermanual_IT.pdf comunque mi istalla phonesuite e me lo avvia.

PhoneSuite_UserManual_IT.pdf

Collego il cellulare e nuovamente non segue la procedura indicata nel file: invece di apparire la finestra di istallazione guidata nuovo hardware mi parte direttamente l'istallazione driver automatica che però fallisce e mi dice per un driver che non è stato trovato e per l'altro che istallazione non è riuscita. Mi ricordo invece che alla primissima istallazione andava tutto come indicato dal file.

Vado su computer - Gestione - gestione dispositivi e mi trovo un "altri dispositivi - data interface" col triangolino giallo e un "porte COM - data interface" col triangolino giallo. Secondo il manuale entrambi i triangolini sarebbero dovuti essere su "altri dispositivi - data interface" (e come detto alla prima istallazione era successo proprio così).

Provo "aggiornamento software driver" su "altri dispositivi - data interface" seleziono "cerca software nel PC" seleziono "C:\PROGRAM FILES\PC SUITE FOR NGM BOLT\DRIVER_WIN7" compare la richiesta di sicurezza di windows "impossibile verificare autore" seleziono di istallare lo stesso e mi dice che il driver è istallato con successo (mobile connect 3g phone). Mi compare il dispositivo SENZA triangolino (è la prima volta).

Ripeto per "porte COM - data interface" e mi dice che il driver più aggiornato è già istallato però il triangolino resta. Riprovo ma stavolta seleziono non il percorso del driver ma "selezione manualmente da un elenco di driver" e mi fornisce non una scelta come le altre volte ma due scelte: entrambe "mobile connect - diagnostic interface" ma una con firma digitale l'altra senza. Selezione quella senza firma (perché in genere mi compariva solo quella con la firma e non funzionava) ma mi da errore: "il driver è stato rilevato ma si è verificato un errore durante l'istallazione. [...] Windows non è in grado di caricare i driver necessari. il dispositivo non funziona in modo corretto".

Adesso il triangolino giallo è su "porte COM - mobile connect - diagnostic interface (COM25)" (invece che su "porte COM - data interface"). Ripeto "aggiornamento software driver" e stavolta selezione il driver con la firma digitale. Mi da nuovamente errore ma diverso: "il driver è stato rilevato ma si è verificato un errore durante l'istallazione. [...] il driver non può essere utilizzato con questa piattaforma"

Scollego e ricollego il telefono e mi riparte l'istallazione automatica dei driver che mi cerca solo "mobile connect - diagnostic interface" ma gestione dispositivi mi da due triangolini gialli: sia "porte COM - mobile connect - diagnostic interface" che "modem - mobile connect 3g phone".

Provo "aggiornamento software driver" su "modem - mobile connect 3g phone" seleziono "cerca software nel PC" seleziono il percorso e mi da errore, allora ripeto con "selezione manualmente da un elenco di driver" dove compare solo il driver senza firma lo seleziono e funziona. Mi riparte automaticamente la ricerca di nuovi driver per diagnostic interface ma dice che non è risucita. In compenso "modem - mobile connect 3g phone" è senza triangolino. Sono quindi tornato nella situazione prima di scollegassi e ricollegassi il cellulare.

Provo a aggiornare il driver di "porte COM - mobile connect - diagnostic interface". Mi da il messaggio di errore ma stavolta il tringolino si sposta su "altri dispositivi - COM25". Aggiorno il driver e mi istalla correttamente "porte COM - mobile connect - diagnostic interface (COM26)".

Metto il cellulare in connessione e importo da pc suite. Tutto funziona regolarmente.

Scollego e ricolelgo il cellulare e tutto funziona correttamente.

 

DOMANDA: cosa è l'opzione "leggi PIM"? o meglio, perché mi dice "PIM non istallato sul PC?" dove lo trovo? non lo fornite voi?

 

PhoneSuite_Bolt_NGM.zip
PhoneSuite_Bolt_NGM.zip
PhoneSuite_Bolt_NGM.zip
PhoneSuite_Bolt_NGM.zip
PhoneSuite_Bolt_NGM.zip
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : venerdì 12 luglio 2013 14:59:18(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


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Salve,

come prima cosa PIM indica "Personal Information Manager" e consiste essenzialmente

in un gestore di contatti come i client email Outlook oppure Thunderbird. La PC Suite le sta esplicitando che

non ha alcun tipo di PIM installato sul proprio PC e che quindi non è in grado di leggere i contatti e 

successivamente ed eventualmente importarli all'interno del dispositivo. Non possiamo fornirle noi

il client di posta per ovvie ragioni. Se comunque non utilizza alcun programma le consigliamo semplicemente

di non utilizzare questa funzione.

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