logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Roberta Vitali Offline
#1 Inviato : martedì 18 settembre 2012 17:24:47(UTC)
Roberta Vitali


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Bergamo

Buona sera, ho un vanity smart da circa 2 mesi e utilizzandolo poco come navigatore mi sono accorta solo ora che il GPS non funziona, ho scaricato l'applicazione GPS TEST ma non riceve nulla, devo mandarlo in assistenza o potrebbe essere solo un problema di software o simile? inoltre ho notato che la seconda scheda inserita (vodafone) non funziona, ovvero non riesce nemmeno a ricevere telefonate, la maggior parte delle volte (95%) quando mi chiamano, non suona proprio e il messaggio e che il cellulare è spento o non raggiungibile. Questo problema capita anche con la prima scheda (tim) anche se con meno frequenza.
Altra cosa che succede riguarda gli sms, molte volte mi arrivano in doppio a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro.

Modificato dall'utente giovedì 25 ottobre 2012 11:14:14(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

Sarbi Offline
#2 Inviato : martedì 18 settembre 2012 23:20:21(UTC)
Sarbi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Lucca

Leggendo il post di Roberta Vitali ( http://forum.ngmitalia.i...on-GPS-e-ricezione.aspx ) riguardo alla ricezione GPS mi è tornato in mente che qualche mese fa usando il mio vanity smart per trovare delle indicazioni stradali (ero all'aperto, in centro a Livorno) ho dovuto usare la posizione fornita dalla rete internet perchè il telefono continuava a fare la ricerca gps senza alcuna risposta (in quel momento ho pensato che fosse un problema di copertura). Mentre scrivo questo post sto provando il vanity smart (quello che mi è stato inviato in sostituzione del precedente) ed effettivamente sono quasi 10 minuti che il telefono (nonostante il ricevitore gps sia acceso, come indicato dalla spia) sta continuando a fare la ricerca gps senza alcun risultato. Altri telefoni nello stesso punto trovano subito il segnale per cui credo che anche questo sia un problema comune da risolvere.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#3 Inviato : mercoledì 19 settembre 2012 10:02:15(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, il modello Vanity SMART non ha il modulo GPS. Il telefono è comunque provvisto di tecnologia A-GPS per la rilevazione della propria posizione. E' possibile verificare questo anche dalla SPECIFICHE TECNICHE del prodotto.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : mercoledì 19 settembre 2012 10:34:55(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Roberta Vitali Vai al messaggio citato
Buona sera, ho un vanity smart da circa 2 mesi e utilizzandolo poco come navigatore mi sono accorta solo ora che il GPS non funziona, ho scaricato l'applicazione GPS TEST ma non riceve nulla, devo mandarlo in assistenza o potrebbe essere solo un problema di software o simile? inoltre ho notato che la seconda scheda inserita (vodafone) non funziona, ovvero non riesce nemmeno a ricevere telefonate, la maggior parte delle volte (95%) quando mi chiamano, non suona proprio e il messaggio e che il cellulare è spento o non raggiungibile. Questo problema capita anche con la prima scheda (tim) anche se con meno frequenza.
Altra cosa che succede riguarda gli sms, molte volte mi arrivano in doppio a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro.


Salve, potrebbe verificare questi parametri?

Menù->Impostazioni->Wireless e reti->Reti Mobili->Nomi punti di accesso->SIM 1-> selezionare profilo WEB

Menù->Impostazioni->Wireless e reti->Reti Mobili->Nomi punti di accesso->SIM 2-> selezionare profilo WEB

Menù->Impostazioni->Wireless e reti->Pref. trasf. GPRS (attivare se non attivo)
Roberta Vitali Offline
#5 Inviato : venerdì 21 settembre 2012 06:24:06(UTC)
Roberta Vitali


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Bergamo

ok, era tutto impostato come doveva, per quanto rigurda la risposta:
Salve, il modello Vanity SMART non ha il modulo GPS. Il telefono è comunque provvisto di tecnologia A-GPS per la rilevazione della propria posizione. E' possibile verificare questo anche dalla SPECIFICHE TECNICHE del prodotto.
devo pensare che sia giusto che con l'applicazione gps test il mio cellulare non trovi nulla o ha comunque qualche problema?
mi scusi ma cosa intende per tecnologia A-GPS, l'antenna GPS non c'è e questo l'ho capito. Grazie mille
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : venerdì 21 settembre 2012 15:27:34(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, come le abbiamo precedentemente detto il Vanity SMART non ha il modulo GPS quindi è perfettamente normale che un'applicazione che ha bisogno del GPS

per funzionare non funzioni. Per quanto riguarda invece la tecnologia A-GPS può trovare tutte le info del caso QUI .
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 11:21:13(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.039 secondi.