NGM FORUM
»
MOBILE OPERATOR
»
ORION H3G
»
[Orion H3G] - Salvataggio nuovi APN
Grado: Membro
Gruppi: Utenti
Città: TREVISO
è fattibile ??? sullo slot2 ho una SIM ERG Mobile con il piano dati e vorrei navigare tramite questa SIM; nonostante inserisca correttamente i dati (presi dal sito dell'ERG Mobile), una volta che clicco su SALVA... questi non vengono salvati e non ho in elenco nessun apn (nella fattispecie mobile.erg.it) dove sbaglio ???
Modificato dall'utente lunedì 10 dicembre 2012 14:40:54(UTC)
| Motivo: Mancanza di [ORION H3G] - nel Titolo
Nessuno usa la parte dati per la seconda SIM ????
Nessuno sa aiutarmi :(
Quando vado su Menù -> Impostazioni -> Wireless e Reti -> Rete Mobili -> nomi Punti di accesso -> clicco sulla 2a SIM (nel mio caso ERG Mobile) -> clicco sul tasto fisico menù e scelgo "Nuovo APN" -> inserisco i dati che si trovano qui:
Internet MMS ma quando riclicco sul tasto fisico menù e scelgo Salva... non salva niente...
Se invece vado su Menù -> Impostazioni -> Wireless e Reti -> Rete Mobili -> nomi Punti di accesso -> clicco sulla 1a SIM (Sim Tre) vedo la configurazione....
come posso inserire la configurazione per la sim 2 ????
Da un controllo sembra che il file apn.conf in /system/etc non abbia questo operatore virtuale... è possibile fare un aggiornamento con i dati di questo gestore virtuale o permettere che quando si clicchi su SALVA dopo aver inserito i parametri...questi vengano salvati ????
Chiederei all'Assistenza è possibile avere una patch (come quella uscita 2gg fa per sistemare il problema dell'invio degli sms ... che mi è costato 1€ e passa !!!!!) che sistemi sia la possibilità di inserire i parametri nella sezione dati per la SIM2, cioè quando clicco su SALVA... queste informazioni vengono salvate, sia il fatto di avere almeno tutti i gestori ITALIANI (manca ERG Mobile che uso !!!! --> trovate i parametri su questo 2 risposte sopra a questo post) Cordiali Saluti Denis
Grado: Principiante
Originariamente postato da: SuperMatrix Chiederei all'Assistenza è possibile avere una patch (come quella uscita 2gg fa per sistemare il problema dell'invio degli sms ... che mi è costato 1€ e passa !!!!!) che sistemi sia la possibilità di inserire i parametri nella sezione dati per la SIM2, cioè quando clicco su SALVA... queste informazioni vengono salvate, sia il fatto di avere almeno tutti i gestori ITALIANI (manca ERG Mobile che uso !!!! --> trovate i parametri su questo 2 risposte sopra a questo post) Cordiali Saluti Denis
Tieni presente che se inserisci una sim in cui è presente l'APN, riesci ad aggiungerene un altro e a salvarlo!
Originariamente postato da: TurboX Originariamente postato da: SuperMatrix Chiederei all'Assistenza è possibile avere una patch (come quella uscita 2gg fa per sistemare il problema dell'invio degli sms ... che mi è costato 1€ e passa !!!!!) che sistemi sia la possibilità di inserire i parametri nella sezione dati per la SIM2, cioè quando clicco su SALVA... queste informazioni vengono salvate, sia il fatto di avere almeno tutti i gestori ITALIANI (manca ERG Mobile che uso !!!! --> trovate i parametri su questo 2 risposte sopra a questo post) Cordiali Saluti Denis
Tieni presente che se inserisci una sim in cui è presente l'APN, riesci ad aggiungerene un altro e a salvarlo!
Cioè...cosa intendi ???
Originariamente postato da: SuperMatrix Cioè...cosa intendi ???
Intendo che inserendo una sim vodafone nello slot gsm, mi trovo la configurazione per i dati presente con tanto di APN. Se da tasto menu scelgo di aggiungere un altro APN, posso farlo e me lo salva.
Viceversa, con un'altra sim (estera), non ho APN e se lo aggiungo non me lo salva!
Originariamente postato da: TurboX Originariamente postato da: SuperMatrix Cioè...cosa intendi ???
Intendo che inserendo una sim vodafone nello slot gsm, mi trovo la configurazione per i dati presente con tanto di APN. Se da tasto menu scelgo di aggiungere un altro APN, posso farlo e me lo salva.
Viceversa, con un'altra sim (estera), non ho APN e se lo aggiungo non me lo salva!
Sembra che il problema stia nel fil apn.conf in /system/etc che non ha questo operatore virtuale (o operatori stranieri), ma ha quelli "base" (TIM, Voda, WIND). la cosa anomala è che non salva le configurazioni scritte a mano però.... è qui che chiederei l'assistenza qui di NGM per fare una patch che sistemi questa anomalia....
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve SuperMatrix, ha provato a fare come suggerito da TurboX ?
Originariamente postato da: ASSISTENZA Salve SuperMatrix, ha provato a fare come suggerito da TurboX ?
Intendevo dire che salva l'APN ma se rimuovo la sim e metto quella senza APN, anche l'APN inserito non c'è!
Quindi non risolve nulla. Volevo solo chairire la casistica del malfunzionamento.
Originariamente postato da: TurboX Originariamente postato da: ASSISTENZA Salve SuperMatrix, ha provato a fare come suggerito da TurboX ?
Intendevo dire che salva l'APN ma se rimuovo la sim e metto quella senza APN, anche l'APN inserito non c'è!
Quindi non risolve nulla. Volevo solo chairire la casistica del malfunzionamento.
Esatto...succede pure a me la stessa cosa....non c'è modo di salvare le configurazioni delle Reti Mobili ????
Ripropongo la richiesta... avete in programma una patch che permetta di settare i parametri (e salvarli) nelle SIM inserite nel secondo slot che non siano WIND, TIM e Vodafone ????
Salve, percepiamo molta confusione, facciamo un attimo di chiarezza sul corretto funzionamento. Ogni APN ha diversi parametri e ognuno di quelli si differenzia da operatore a operatore. Ovviamente il telefono esegue un controllo sui parametri MCC e MNC, che variano da operatore a PAESE, e se tali parametri non collimano con la SIM utilizzata l'APN inserito non verrà visualizzato. Se correttamente settati i parametri, gli APN verranno regolarmente riconosciuti a seconda della SIM inserita.
Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Salve, percepiamo molta confusione, facciamo un attimo di chiarezza sul corretto funzionamento. Ogni APN ha diversi parametri e ognuno di quelli si differenzia da operatore a operatore. Ovviamente il telefono esegue un controllo sui parametri MCC e MNC, che variano da operatore a PAESE, e se tali parametri non collimano con la SIM utilizzata l'APN inserito non verrà visualizzato. Se correttamente settati i parametri, gli APN verranno regolarmente riconosciuti a seconda della SIM inserita.
Il problema sta nel fatto che se il gestore della SIM non viene riconosciuto (nel mio caso è una ERG Mobile, ma su diversi forum si parla anche di SIM Straniere) c'è la possibilità di inserire i parametri, cliccare su salva... ma questi non vengono salvati.... e ho provato ormai una ventina di volte.... mi sta bene che non possa avere la configurazione di tutti i gestori del mondo (anche se speravo che almeno quelli italiani ci fossero tutti !!!!), ma che mi permetta di inserire i partametri e poi non me li salva (bug !?!?!?) non lo trovo giusto :(
Salve, per chiarezza vogliamo far notare che ERG MOBILE, ha inserito sul mercato anche un'altra tipologia di SIM che probabilmente differisce anche sul campo SPN(service provide name) che è uno dei campi di controllo per il salvataggio degli APN. Abbiamo passato comunque la segnalazione al reparto competente, non appena ci saranno delle novità verranno comunicate.
Salve,
disponibile a questa PAGINA il download della patch per la risoluzione del salvataggio degli APN.
Chiudiamo per argomento risolto.
NGM FORUM
»
MOBILE OPERATOR
»
ORION H3G
»
[Orion H3G] - Salvataggio nuovi APN
Vai al forum
MOBILE OPERATOR
- We Move MIRACLE H3G
- Vanity SMART H3G
- ORION H3G
YOU COLOR
- You Color E400
- You Color E450
- You Color E501
- You Color E505
- You Color E506
- You Color E507
- You Color M500 (H3G)
- You Color M502
- You Color P503
- You Color P508
- You Color P509
- You Color P550
- You Color P551
- You Color P552
OCTA FORCE
- Forward 5.5
- Forward XTREME
- Forward NEXT
QUAD POWER
- Dynamic TIME
- Forward ZERO
- Dynamic NOW
- Forward ENDURANCE
- Forward RUBY
- Harley-Davidson
- Forward ESCAPE
- Forward EVOLVE
- Forward SHAKE
- Forward ART
- Dynamic WING
- Dynamic STYLO+
- Dynamic WIDE
- Dynamic RACING GP
- Forward ACTIVE
- Forward RACING HD
- Dynamic STAR
- Dynamic MAXI
- Dynamic STYLO
- Forward PRIME
- Forward INFINITY
- Dynamic LIFE
DUBBLE POWER
- Dynamic JUMP L
- Dynamic JUMP
- Forward RUN
- Dynamic MILO
- Dynamic RACING 3
- Dynamic RACING 2
- Forward YOUNG
- Dynamic FUN
- We Move LEGEND XL
- We Move MIRACLE
- We Move LEGEND 2
- We Move ABSOLUTE
- We Move WILCO
SMARTPHONE
- We Move POLARIS
- We Move ATLANTIS
- We Move LEGEND
- We Move EXPLORER
- We Move QUASAR
- We Move ACTION
- We Move DISCOVERY
- We Move WINN
- Vanity SMART
- DROID DUO
FASHION & DESIGN
- METAL DEVIL
- Soap / Soap EVO
- Soap QWERTY
- COFFEE
VANITY COLLECTION
- Vanity EVO
- Vanity TOUCH
- Vanity QWERTY
- Vanity
AQUASAFE
- VOYAGER
- RAPTOR
- SWAT
VOICE & FUN
- ENJOY
- EGG
TECH & PROFESSIONAL
- VAN GOGH
- PRESTIGE
- ARGO
VARIE & EVENTUALI
- ALTRI MODELLI
- ALTRO..
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.