logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Peppeboe Offline
#1 Inviato : lunedì 24 settembre 2012 17:52:03(UTC)
Peppeboe


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Nuoro

Sul mio nuovo explorer ho potuto verificare come utilizzando l' app NGm Nav mi si indica perfettamente la posizione in cui mi trovo senza alcun problema, mentre se utilizzo Maps non riesce a trovare la posizione, vedo che il gps lampeggia nel cercarla, successivamente mi comunica che " Posizione corrente momentaneamente non disponibile ". Specifico che questo momentaneamente accade da sette giorni, ossia da quando ho acquistato il cellulare.
Inoltre installando anche altre app per la rilevazione della posizione al fine di ottenere le coordinate, mi danno lo stesso risultato negativo.
Percho NGM Nav mi dà la posizione corretta e Maps no ???
Perchè anche tutte le altre app similari non mi danno le coordinate ??'
So che sono di terze parti, ma indicatemi una app che sia vostra, che posso installare e che mi dia il risultato richiesto, eventualmenet ditemi come devo configurare il cell per ottenere quanto richiesto.

Grazie mille.

Modificato dall'utente mercoledì 24 ottobre 2012 14:34:27(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : martedì 25 settembre 2012 16:53:24(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, se entra in "Impostazioni--> Posizione" che tipo di parametri ha attivi?
Matt Offline
#3 Inviato : martedì 25 settembre 2012 16:56:32(UTC)
Matt


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Città: Comunanza

Salve, qualcuno saprebbe dirmi dove si può scaricare il manuale completo dell'explorer (non quello "breve" che forniscono con il cellulare)? Grazie in anticipo a tutti!
Matt
Peppeboe Offline
#4 Inviato : martedì 25 settembre 2012 17:00:12(UTC)
Peppeboe


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Nuoro

USA RETI WIRELESS ATTIVO, UTILIZZA SATELLITI GPS ATTIVO, ASSISTENZA GPS EPO ATTIVO, A-GPS ATTIVO
Tito Livio Offline
#5 Inviato : martedì 25 settembre 2012 17:28:57(UTC)
Tito Livio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Calvene

Ha ringraziato: 1 volte
Salve, ho acquistato il Wemove Explorer ed ho subito installato una SD da 32 copiando tutto quanto presente nell'originale.
ho seguito la procedura per l'installazione delle mappe e tutto sembra andato a buon fine, all'accensione mi dice "collegamento di rete fallito riprova" e subito dopo il messaggio "impossibile recuperare le mappe disponibili", se provo ad aprire il downloader mi dice "impossibile recuperare le mappe disponibili";
provo ad abilitare la connessione dati telefonica (anche se non capisco che cosa centra col satellitare) ed i messaggi non cambiano.
Grazie.

p.s.
accetto anche consigli su come funziona una chat

Modificato dall'utente mercoledì 3 ottobre 2012 17:36:49(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

Tito Livio Offline
#6 Inviato : mercoledì 26 settembre 2012 08:51:39(UTC)
Tito Livio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Calvene

Ha ringraziato: 1 volte
Sempre io, oggi mi sono connesso ad una rete wifi ed è apparsa la prima schermata, ma diceva sempre che non trovava nessuna mappa, con il downloader mi vedeva il primario, ma nessuna mappa, ho ricaricato l'italia, ma dopo continuava a dirmi mappa non trovata.
poi mi ha chiesto di installare l'aggiornamento alla nuova versione, installato (non l'ha voluto nella sd ma solo nel telefono), ma su "avvia navigazione" mi dice "impossibile aprire la mappa", mi va sulle mappe (solo italia presente) e mi chiede di cliccare sulla mappa, fatto questo mi ri-dice "impossibile aprire la mappa".
p.s. : mi è sparita l'icona del download
Matt Offline
#7 Inviato : mercoledì 26 settembre 2012 15:45:43(UTC)
Matt


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Città: Comunanza

Salve, qualcuno saprebbe dirmi dove si può scaricare il manuale completo dell'explorer (non quello "breve" che forniscono con il cellulare)? Grazie in anticipo a tutti!
Matt
Peppeboe Offline
#8 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 07:37:16(UTC)
Peppeboe


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Nuoro

Scusa Matt ma questo post che ho aperto ha una destinazione specifica, se ti serve altro devi aprire un altro post, in questo modo mischi solo le cose.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 14:12:45(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Matt Vai al messaggio citato
Salve, qualcuno saprebbe dirmi dove si può scaricare il manuale completo dell'explorer (non quello "breve" che forniscono con il cellulare)? Grazie in anticipo a tutti!
Matt


Matt apri un nuovo thread se vuoi avere info riguardo il manuale..


Peppeboe ha scritto:
USA RETI WIRELESS ATTIVO, UTILIZZA SATELLITI GPS ATTIVO, ASSISTENZA GPS EPO ATTIVO, A-GPS ATTIVO


Provi a disabilitare la voce "Usa reti Wireless" e a lasciare attivo esclusivamente l'A-GPS.

L'applicazione maps di google ha qualche aggiornamento pendente da installare?

Se l'applicazione NGM nav è riuscita a fixare il segnale vuol dire che il modulo GPS non ha problemi.

Modificato dall'utente giovedì 4 ottobre 2012 09:31:14(UTC)  | Motivo: Non specificato

tecnico67 Offline
#10 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 15:46:59(UTC)
tecnico67


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6

Salve a tutti, ho acquistato il cellulare Explorer ieri, non riesco a far funzionare il GPS anche con tutte le opzioni di posizione inserite.
Quando lancio il programma navigatore mi compare " rilevamento della posizione " rimanendo bloccato nella schermata.
Grazie.

Modificato dall'utente mercoledì 3 ottobre 2012 17:46:09(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

tecnico67 Offline
#11 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 15:51:16(UTC)
tecnico67


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6

Salve, anche io ho il problema del navigatore che compare " Rilevamento della posizione" e si blocca la schermata, anche con tutti i parametri attivi.

Peppeboe Offline
#12 Inviato : domenica 30 settembre 2012 15:11:24(UTC)
Peppeboe


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Nuoro

Ho disabilitato le reti wireless, ma per usare AGPS mi dice che devo abilitare una linea dati, dunque nuovamente la connessione wireless. Maps non ha alcun aggiornamento pendente, ma come le dicevo il problema si presenta con tutte le app in cui ci si aspetta che vengano date delle coordinate geografiche.

Tito Livio Offline
#13 Inviato : lunedì 1 ottobre 2012 09:51:08(UTC)
Tito Livio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Calvene

Ha ringraziato: 1 volte
Sono l'unico che ha questo problema?
volendo resettare tutto e riprovare come devo procedere?
Peppeboe Offline
#14 Inviato : lunedì 1 ottobre 2012 11:02:00(UTC)
Peppeboe


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Nuoro

Ho disabilitato rete wireless, ho abilitato utilizza sateliti gps e A-GPS, vado fuori casa cerco la posizione su maps ma continua a dirmi " Posizione corrente momentaneamente non disponibile ".
Tito Livio Offline
#15 Inviato : lunedì 15 ottobre 2012 20:30:23(UTC)
Tito Livio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Calvene

Ha ringraziato: 1 volte
Salve sono ancora io,
ho installato il sistema aggiornato,
ho resettato la scheda di memoria,
ho fatto l'aggiornamento (me l'ha chiesto4 volte consecutive, ma sembra l'abbia preso) ho ri-scaricato la mappa da PC, ma mi dice che non vede mappe (prima di scaricare l'aggiornamento non mi faceva usare il programma, ma almeno la mappa la indicava come scaricata)
Io non sono un genio del computer, avrei bisogno di qualcuno che mi faccia funzionare il telefono.
é nuovo ed in garanzia, ma non sono mai riuscito ad utilizzare il navigatore.
Non pensavo che questo telefono fosse indicato a chi ha una certa pratica di informatica, vorrei l'aiuto da parte dell'assistenza, anche pagando.
Grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#16 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 09:20:38(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Alla luce delle segnalazioni fatte da più utenti sull'applicazione NGM Navigation riguardanti in particolare l'avviso " Attenzione - Impossibile aprire la mappa! "

Ricordiamo che è di fondamentale importanza che il primo avvio del navigatore avvenga con una connessione dati attiva al fine di eseguire i relativi controlli di licenza.
Si consiglia di effettuare tale operazione tramite connessione Wi-Fi (se si effettua la procedura tramite connessione dati dell'operatore mobile, mantenere comunque accesa l'antenna wifi anche se non connessa a nessun AP).

Nel caso in cui, successivamente, si spenga il telefono è opportuno, al successivo avvio del navigatore, attivare nuovamente l'antenna WiFi (anche se non connessa).
Maurosky Offline
#17 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 15:18:12(UTC)
Maurosky


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Macerata

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Salve, è possibile verificare il corretto funzionamento del ricevitore GPS scaricando dal PlayStore l' App: GPS Status, che permette in pochi minuti il Fix GPS con la visualizzazione in modo grafico dei satelliti ricevuti, le coordinate geografiche e l'intensità del segnale.
Saluti, Mauro.
francofranco Offline
#18 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 11:46:25(UTC)
francofranco


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Città: roma

compare il messaggio "impossibile aprire la mappa"- la mappa italia l'ho scaricata, il primario pure, il telefono è connesso wi-fi premendo il tasto laterale compare il messaggio " OneKeySOS have got GPS, sending message"
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#19 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 14:10:13(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: francofranco Vai al messaggio citato
compare il messaggio "impossibile aprire la mappa"- la mappa italia l'ho scaricata, il primario pure, il telefono è connesso wi-fi premendo il tasto laterale compare il messaggio " OneKeySOS have got GPS, sending message"


Salve,

ricordiamo di leggere la guida prima di postare, e comunque consigliamo la

lettura di questo thread.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.085 secondi.