logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


danydee Offline
#1 Inviato : sabato 1 giugno 2013 22:40:30(UTC)
danydee


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: san benedetto del tronto

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Salve,

ho configurato sul forward infinity la mia mail aziendale e nelle mail dove sono presenti file allegati in formato .zip mi restituisce una info "Impossibile salvare o aprile il file perchè questo tipo di allegato potrebbe contenere software dannoso" nonostante abbia diverse app che consentono di consulare l'interno di un file .zip e salvarne il contenuto.

Potete darmi info su come risolvere?

 

Grazie in anticipo

Daniele

 

 

Modificato dall'utente lunedì 3 giugno 2013 11:47:25(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward INFINITY] - " + titolo errato

Dafre Offline
#2 Inviato : martedì 4 giugno 2013 14:06:45(UTC)
Dafre


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 41
Città: Viterbo

E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi

Ti posso dire con certezza che se non aggiornavo Gmail alla versione 4.3.1 non mi dava l'opportunità di salvare gli allegati zip, ma mi restituiva lo stesso errore.

Quindi detto questo, credo che possa dipendere tranquillamente dal Client di posta che hai utilizzato! Prova a configurare la tua posta con un altro client

Cardelis Offline
#3 Inviato : mercoledì 5 giugno 2013 09:41:10(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Ma perchè non utilizzi i .rar? Mi ero accorto pure io di questa cosetta, anche su gmail! Ho aggirato il problema, quando necessario, facendomi inviare i file

in formato rar e non zip .

danydee Offline
#4 Inviato : mercoledì 5 giugno 2013 21:06:24(UTC)
danydee


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: san benedetto del tronto

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Originariamente postato da: Cardelis Vai al messaggio citato

Ma perchè non utilizzi i .rar? Mi ero accorto pure io di questa cosetta, anche su gmail! Ho aggirato il problema, quando necessario, facendomi inviare i file

in formato rar e non zip .

 

Non sono io che decido, la mail è aziendale, pertanto nella mia azienda utilizzano ancora i file in .zip

Piango

Dafre Offline
#5 Inviato : giovedì 6 giugno 2013 10:36:04(UTC)
Dafre


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 41
Città: Viterbo

E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi

Originariamente postato da: danydee Vai al messaggio citato

Originariamente postato da: Cardelis Vai al messaggio citato

Ma perchè non utilizzi i .rar? Mi ero accorto pure io di questa cosetta, anche su gmail! Ho aggirato il problema, quando necessario, facendomi inviare i file

in formato rar e non zip .

 

Non sono io che decido, la mail è aziendale, pertanto nella mia azienda utilizzano ancora i file in .zip

Piango

 

Hai provato a configurare un altro client di posta con la tua mail aziedale?!

danydee Offline
#6 Inviato : giovedì 6 giugno 2013 16:04:14(UTC)
danydee


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: san benedetto del tronto

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Originariamente postato da: Dafre Vai al messaggio citato

Originariamente postato da: danydee Vai al messaggio citato

Originariamente postato da: Cardelis Vai al messaggio citato

Ma perchè non utilizzi i .rar? Mi ero accorto pure io di questa cosetta, anche su gmail! Ho aggirato il problema, quando necessario, facendomi inviare i file

in formato rar e non zip .

 

Non sono io che decido, la mail è aziendale, pertanto nella mia azienda utilizzano ancora i file in .zip

Piango

 

Hai provato a configurare un altro client di posta con la tua mail aziedale?!

Ciao,

si ho provato ma mi sembrano troppo incasinati, tu quale client consigli?

Devo configurare la casella di posta aziendale in exchande owa...

Mi trovo molto bene con la mail stock di android, se aprisse anche i file zip sarebbe veramente perfetta.

Nel frattempo sto aspettando che arrivi su android il client di posta mailbox, per intenderci quello installato di base su iOS Apple, che anche quello era ottimo. Ne stanno già parlando sul web e pare che arrivi a breve, non so se a titolo gratuito o a pagamento ma comunque è interessante.

Cardelis Offline
#7 Inviato : martedì 11 giugno 2013 16:59:28(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Prova con Maildroid, è molto famoso. Ho appena fatto una prova e funziona regorlarmente. Ho configurato il mio account di gmail per farti una prova veloce èè.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : giovedì 11 luglio 2013 08:33:54(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

questa è una delle limitazioni del client email di android stock e di Gmail.

E' comunque possibile soddisfare questa esigenza semplicemente effettuando una ricerca di client di posta

alternativo sul PLAY STORE, ad esempio "Maildroid", ed un file manager come "AndroZip File Manager".

Ricordiamo infine che, non essendo applicazioni proprietarie di NGM, non potremo fornire supporto specifico.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.036 secondi.