logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


ngm legend Offline
#1 Inviato : domenica 7 ottobre 2012 09:04:19(UTC)
ngm legend


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: dairago

Ha ringraziato: 2 volte
Salve a tutti,
ho comprato da due giorni l'NGM LEGEND, ed ho inseritonella slot 1 la sim WIND e nella slot 2 VODAFONE.
Ho un abbonamento con WIND per la connessione in internet perciò uso quest operatore per la navigazione.
ho creato un nuovo account con gmail per ntrare in PLAY STORE (per avere nuove applicazioni)scegliendo dal menù l'icona GMAIL ed è andato a buon fine.
ho provato a configurare sul cellulare la mia email di ALICE dall'icona Email ma seguendo la procedura guidata arrivato alla fine mi da sempre impossibile a connettersi a server oppure un errore....
ho provato a configurarla in POP3 o EXCHANGE o IMAP però in tutti e tre mi da sempre la stessa cosa, IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER oppure ERRORE.
GENTILMENTE SAPETE DIRMI LA PROCEDURA PASSO PER PASSO PER LA CONFIGURAZIONE DELL' EMAIL SUL TELEFONO CON GESTORE WIND? GRAZIE ATTENDO FIDUCIOSO

Modificato dall'utente martedì 23 ottobre 2012 18:04:02(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

Toscano Offline
#2 Inviato : lunedì 8 ottobre 2012 17:21:51(UTC)
Toscano


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: prato

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Credo proprio che il problema dipenda dai proprietari delle mail (Libero, alice) che si fanno concorrenza tra loro impedendo l'accesso "offline" alla posta dell'altro. Io ho lo stesso problema con tiscali: navigo in rete mobile con wind e ho una casella tiscali. Riesco a scaricare la posta sul cellulare, ma non riesco a mandarla.
Per configurarla e almeno ricevere ti consiglio di mettere quale smtp di uscita quello di wind ed utilizzare un account libero; in caso contrario avrai errore di configurazione.
Questa per lo meno la mia esperienza diretta.
Forse altri utenti del forum potranno darti ulteriori consigli.
 1 utenti hanno ringraziato Toscano per questo utile messaggio
ngm legend il 09/10/2012 20:18(UTC)
maxbergamo Offline
#3 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 07:58:22(UTC)
maxbergamo


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 24
Italia
Città: Bergamo

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Originariamente postato da: ngm legend Vai al messaggio citato
Salve a tutti,

ho provato a configurarla in POP3 o EXCHANGE o IMAP però in tutti e tre mi da sempre la stessa cosa, IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER oppure ERRORE.
GENTILMENTE SAPETE DIRMI LA PROCEDURA PASSO PER PASSO PER LA CONFIGURAZIONE DELL' EMAIL SUL TELEFONO CON GESTORE WIND? GRAZIE ATTENDO FIDUCIOSO


Ciao, devi semplicemente cambiare il pop3 e l'smtp che il legend ti mette di default, non sono corretti. Metti, ovviamente, pop3 :in.alice.it (nessuna sicurezzA) smtp:out.alice.it (nessuna sicurezza, ma abilita richiedi accesso mettendo i tuoi dati email)senza nessun tipo di e vedrai che funziona tutto. Non ricordo cosa metta il legend di default ma sono indirizzi sbagliati.
 1 utenti hanno ringraziato maxbergamo per questo utile messaggio
ngm legend il 09/10/2012 20:18(UTC)
ngm legend Offline
#4 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 20:14:37(UTC)
ngm legend


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: dairago

Ha ringraziato: 2 volte
Ringrazio tutti... grazie tanto!!!ho configurato lìemail!!!grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 18:03:03(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.046 secondi.