logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Uggias Offline
#1 Inviato : lunedì 10 settembre 2012 16:00:45(UTC)
Uggias


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Baunei

appena acquistato il telefono ho provveduto all'inserimento delle 2 sim wind, la prima di almeno 4 anni, la seconda di circa 6 mesi, entrambe ricaricabili, il telefono non riconosce la rubrica, accendendo e spegnendo la riconosce per circa 10 secondi e poi non la riconosce più, nel telefono scompare e non da nessuna scritta ne di errore ne di qualsiasi altra cosa, semplicemente per il telefono non esiste nessuna rubrica, il secondo problema è che non ha nessuna linea, non si può chiamare perchè non ha campo, il terzo problema sarebbe che accendendo e spegnendo il telefono senza togliere la batteria non resta memorizzata ne la data ne l'ora.
Questi sono i problemi che ho riscontrato la prima volta che ho acceso il telefono e nel caso ci siano altri problemi non sono arrivato a scoprirli.
Seguendo il consiglio dell'assistenza telefonica mi sono iscritto al forum e segnalato il problema, certo in una vostra celere risposta e soluzione del problema porgo cordiali saluti.

Modificato dall'utente lunedì 5 novembre 2012 18:55:24(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

frao1965 Offline
#2 Inviato : venerdì 14 settembre 2012 17:32:42(UTC)
frao1965


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: firenze

E' stato ringraziato: 2 volte in 1 messaggi
Ciao, ho da circa 2 settimane acquistato l'explorer e ho spesso il seguente problema: dopo un po' che il telefono e' rimasto inattivo viene sistematicamente persa la connessione con l'operatore telefonico su entrambe le SIM. sulla Sim 1 utilizzo Wind (+dati) sulla 2 Vodafone. La cosa strana e' che quando il telefono viene "risvegliato" apparentemente (dalle icone delle sim) il campo sembra presente... se pero' il telefono viene chiamato su qualsiasi delle due sim dall'esterno risulta non raggiungibile... A conferma del fatto che il campo e' assente in uscita dallo stato di idle (se e' durato tipicamente piu' di una decina di minuti) basta tentare una chiamata per ottenere in risposta "out of service area"..... e questo indipendentemente dal fatto che gli indicatori di campo delle sim segnalino una buona ricezione... riassumendo sembra che passato un po' di tempo dall'ingresso nello stato di "idle" la situazione relativa alla connessione telefonica venga congelata senza possibilita' di recupero diversa da quella manuale....

sono previste a livello di gestione dei consumi delle impostazioni che influenzano/congelano il comportamento della parte puramente telefonica...?!


ciao
f.
frao1965 Offline
#3 Inviato : sabato 22 settembre 2012 19:57:00(UTC)
frao1965


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: firenze

E' stato ringraziato: 2 volte in 1 messaggi
volevo sapere se avete in previsione un aggiornamento del software per risolvere il problema della connessione dati con wind...!?
grazie
ciao
f.
fabiomtb1972 Offline
#4 Inviato : martedì 25 settembre 2012 13:13:27(UTC)
fabiomtb1972


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: milano

Originariamente postato da: frao1965 Vai al messaggio citato
Ciao, ho da circa 2 settimane acquistato l'explorer e ho spesso il seguente problema: dopo un po' che il telefono e' rimasto inattivo viene sistematicamente persa la connessione con l'operatore telefonico su entrambe le SIM. sulla Sim 1 utilizzo Wind (+dati) sulla 2 Vodafone. La cosa strana e' che quando il telefono viene "risvegliato" apparentemente (dalle icone delle sim) il campo sembra presente... se pero' il telefono viene chiamato su qualsiasi delle due sim dall'esterno risulta non raggiungibile... A conferma del fatto che il campo e' assente in uscita dallo stato di idle (se e' durato tipicamente piu' di una decina di minuti) basta tentare una chiamata per ottenere in risposta "out of service area"..... e questo indipendentemente dal fatto che gli indicatori di campo delle sim segnalino una buona ricezione... riassumendo sembra che passato un po' di tempo dall'ingresso nello stato di "idle" la situazione relativa alla connessione telefonica venga congelata senza possibilita' di recupero diversa da quella manuale....

sono previste a livello di gestione dei consumi delle impostazioni che influenzano/congelano il comportamento della parte puramente telefonica...?!


ciao
f.


ciao mi capita lo stesso tipo di problema con sim tim e vodafone. il telefono perde la linea con la rete anche durante una chiamata e non la recupera più fino a quando non lo si riavvia.
non legge i contatti della rubrica sia che essi siano salvati su sim o su memoria interna.Un vero disagio!inoltre dopo aver fatto l'aggiornamento col software di navigazione mi chiede il seriale!
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : martedì 25 settembre 2012 17:42:34(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, informiamo tutti gli utenti che hanno scritto in questo thread che è stato rilasciato il nuovo firmware del modello EXPLORER.

Consigliamo quindi di aggiornare il proprio terminale, scaricando il file direttamente da questa pagina

Modificato dall'utente martedì 2 ottobre 2012 16:36:07(UTC)  | Motivo: Non specificato

frao1965 Offline
#6 Inviato : domenica 30 settembre 2012 21:41:54(UTC)
frao1965


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: firenze

E' stato ringraziato: 2 volte in 1 messaggi
Direi che la situazione e' abbastanza migliorata ma non ancora ottimale... Mi spiego... o meglio spiego quello che accade al mio telefono dopo l'aggiornamento del firmware:

Sim1 Wind (rete dati abilitata) Sim2 Vodafone: nel caso il telefono sia in carica sembra tutto perfetto. Una temporanea mancanza della rete telefonica (cosa relativamente comune) viene recuperata.
Nel caso in cui il telefono viaggi senza alimentazione esterna (diciamo la normalita') una mancanza temporanea di connessione telefonica procura ancora il congelamento della situazione (senza recupero)... il telefono rimane disconnesso sia dalla rete dati che da quella telefonica (che e' anche peggio...)

Disabilitando la rete dati sembra funzionare tutto...
ciao
f.
fabiomtb1972 Offline
#7 Inviato : martedì 2 ottobre 2012 10:25:47(UTC)
fabiomtb1972


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: milano

effettuato l'aggiornamento ma nulla è cambiato.il telefono si disconnette sullo slot della sim 1 qualsiasi scheda operatore si utilizzi.succede anche durante una chiamata o se si rimane in mancanza di campo per qualche minuto.la linea e la rete non viene recuperata se non al riavvio.sono fortemente intenzionato a riconsegnare il telefono.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : martedì 2 ottobre 2012 16:43:48(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: fabiomtb1972 Vai al messaggio citato
effettuato l'aggiornamento ma nulla è cambiato.il telefono si disconnette sullo slot della sim 1 qualsiasi scheda operatore si utilizzi.succede anche durante una chiamata o se si rimane in mancanza di campo per qualche minuto.la linea e la rete non viene recuperata se non al riavvio.sono fortemente intenzionato a riconsegnare il telefono.


Salve, in questo caso se anche dopo l'aggiornamento non è riuscito a risolvere il suo problema le consigliamo di inviare il prodotto in assistenza.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : lunedì 5 novembre 2012 18:55:06(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.060 secondi.