logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


ClaudioM Offline
#1 Inviato : giovedì 6 dicembre 2012 11:31:34(UTC)
ClaudioM


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Roma

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Buongiorno,

ho acquistato una settimana fa un NGM WILCO e nel provare a settarlo ho riscontrato il seguente problema; quando vado ad impostare tra le impostazioni i profili audio, provando a personalizzare il profilo predefinito "Generale" e assegnando alle due SIM due suonerie diverse, ho notato che mentre per la prima SIM tiene l'impostazione della suoneria prescelta, nella seconda SIM il tono prescelto lo mantiene fino a quando tengo acceso il cellulare. Quando lo spengo e lo riaccendo la seconda SIM entra in modalità silenzioso creandomi non pochi problemi per le chiamate in arrivo da quest'ultimo numero. Avete suggerimenti su come risolvere questo inconveniente?

Modificato dall'utente martedì 18 giugno 2013 07:59:13(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move WILCO] - " nel titolo

gediste Offline
#2 Inviato : giovedì 6 dicembre 2012 14:41:50(UTC)
gediste


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 33

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi
Salve io ho creato un profilo personale che questo errore non lo da, ho provato anche sul profilo genereale e anche li tutto ok, forse non hai confermato la suoneria?
ClaudioM Offline
#3 Inviato : giovedì 6 dicembre 2012 19:01:06(UTC)
ClaudioM


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Roma

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Originariamente postato da: gediste Vai al messaggio citato
Salve io ho creato un profilo personale che questo errore non lo da, ho provato anche sul profilo genereale e anche li tutto ok, forse non hai confermato la suoneria?

ti ringrazio per il tentativo, ma se non confermo la suoneria nel profilo non entra in funzione neanche fino a quando non lo spengo; purtroppo funziona bene fino a che non decido di spengerlo, poi quando lo riaccendo la prima SIM funziona correttamente come l'ho impostata mentre per la seconda devo rientrare nelle impostazioni, selezionare Tono di chiamata voce, selezionare la SIM2 "silenzioso", scegliere la suoneria e digitare su OK(e credo che questa sia la procedura corretta).

gediste Offline
#4 Inviato : giovedì 6 dicembre 2012 22:24:40(UTC)
gediste


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 33

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi
Guarda prova, anche se non credo sia questo, ad invertire le sim...chissà!!
ClaudioM Offline
#5 Inviato : venerdì 7 dicembre 2012 12:43:26(UTC)
ClaudioM


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Roma

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Ho provato a seguire il tuo consiglio di invertire le SIM, ma senza avere successo, per la SIM1 (che prima era nella slot della SIM2) è rimasta memorizzata la suoneria prescelta, mentre per la SIM2 (dove ho posizionato la SIM che prima alloggiava nella SIM1) siamo ritornati nuovamente nella modalità silenzioso, naturalmente dopo aver spendo e riacceso il cellulare. Altre idee? Purtroppo non è un problema da poco, se dimentico di impostare la suoneria per la SIM2 e mi arriva qualche chiamata il telefono non mi squilla, non vibra, ma si accende solamente il display!

Marcello zup Offline
#6 Inviato : lunedì 10 dicembre 2012 22:57:18(UTC)
Marcello zup


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Bologna

Ciao ragazzi,

purtroppo anch'io ho questo problema. Quando spengo e riaccendo il telefono l'impostazione della suoneria della sim2 viene settata automaticamente su silenzioso. Purtroppo ciò vanifica l'utilità dell'utilizzo di un telefono dual sim, anzi peggio, in quanto se dimentico di impostare tutte le volte la suoneria sulla sim2 non sono rintracciabile creandomi non poche problematiche.

Spero che al più presto NGM risolva questo problema, magari con un aggiornamento software.

ClaudioM Offline
#7 Inviato : giovedì 13 dicembre 2012 12:09:02(UTC)
ClaudioM


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Roma

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Originariamente postato da: Marcello zup Vai al messaggio citato

Ciao ragazzi,

purtroppo anch'io ho questo problema. Quando spengo e riaccendo il telefono l'impostazione della suoneria della sim2 viene settata automaticamente su silenzioso. Purtroppo ciò vanifica l'utilità dell'utilizzo di un telefono dual sim, anzi peggio, in quanto se dimentico di impostare tutte le volte la suoneria sulla sim2 non sono rintracciabile creandomi non poche problematiche.

Spero che al più presto NGM risolva questo problema, magari con un aggiornamento software.

Ragazzi....non dimenticateci....sono sicuro che tecnicamente potrebbe essere un problema da poco, ma per l'utente finale è una bella seccatura perdere telefonate importanti per un settaggio che non si riesce a memorizzare. Grazie per l'attenzione.

 1 utenti hanno ringraziato ClaudioM per questo utile messaggio
Massimo Scarpelli il 08/01/2013 21:43(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : martedì 18 dicembre 2012 16:46:47(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

ci siamo accorti che molti dei "problemi" che i clienti riscontrano sono dovuti in buona parte ad un errato utilizzo dell'apparato.

Dato che Il S.O. Android ha comunque la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che

potrebbero creare dei conflitti, è quindi consigliabile verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che in questo caso può essere riprodotta

tramite il ripristino ai parametri di fabbrica del telefono.

Per far questo dovrà così procedere:


Menù->Impostazioni->Personale->Backup e ripristino->Dati personali->Ripristino dati predefiniti->

->Erase Mass Storage + Cancella Memoria SD (selzionati)->Ripristina telefono->Elimina tutto


N.B.: Ripristinando il telefono verranno persi inevitabilmente tutti i dati presenti sul telefono.

Le consigliamo per tanto di effettuare una copia di backup dei suoi dati.

Nel caso in cui anche dopo il ripristino (senza l'uso di App. di terze parti) dovesse riscontrare nuovamente questo problema,

sarà necessario descrivere in maniera dettagliata e schematica le procedure eseguite. (Es: Menù->Impostazioni->...)

e verificare in quali casi si riscontrate il verificarsi di questo comportamento.

Eventuali nuove richieste su questo argomento, che non siano in linea con la procedura precedentemente descritta,

non potranno essere analizzate da noi per insufficienza di informazioni.

Modificato dall'utente martedì 18 dicembre 2012 16:47:34(UTC)  | Motivo: Non specificato

mauro&silvana Offline
#9 Inviato : martedì 18 dicembre 2012 18:33:33(UTC)
mauro&silvana


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: ascoli piceno

Buonasera, nel mio caso specifico, non può dipendere dalle app. perchè ancora con il telefono non sono neanche andato mai su internet.

Ho impostato le suonerie da impostazioni>profili audio>generale>tono chiamata voce>sistema>melodia scelta>ok stessa procedura per la sim2 e per i relativi toni sms

Visto il problema ho provato anche a creare un nuovo profilo seguendo sempre la procedura e da tono chiamata voce>locale>mp3 da memoria sd>ok  per entrambe le sim ma come detto alla riaccensione la sim2 torna sempre su silenzioso.

FabioNapoli Offline
#10 Inviato : giovedì 20 dicembre 2012 11:22:38(UTC)
FabioNapoli


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Napoli

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

A me anche per gli sms fa così, appena lo spengo e lo riaccendo i toni degli sms sulle 2 sim tornano in silenzioso!

 1 utenti hanno ringraziato FabioNapoli per questo utile messaggio
Massimo Scarpelli il 04/01/2013 12:44(UTC)
Massimo Scarpelli Offline
#11 Inviato : venerdì 4 gennaio 2013 12:44:01(UTC)
Massimo Scarpelli


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Bologna

Ha ringraziato: 3 volte

Salve a tutti, confermo anch'io il problema della SIM 2 cha passa in automatico sulla suoneria "silenziosa"; il tutto dal primo giorno subito dopo l'acquisto quindi senza aver installato niente sul telefono. Vedo che il problema non è stato risolto dall'assistenza NGM in modo ufficiale!

FabioNapoli Offline
#12 Inviato : martedì 8 gennaio 2013 16:24:44(UTC)
FabioNapoli


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Napoli

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Gentile NGM

Ho resettato il telefono cancellando tutti i dati come descritto da voi in questo post ma il problema rimane lo stesso.

Spero che al più presto risolviate questo problema perchè non è possibile che ad ogni spegnimento ed accensione del telefono la suoneria del tono SIM 2 torna su "silenzioso" e dobbiamo impostarla manualmente.

 

Grazie

Saluti

 1 utenti hanno ringraziato FabioNapoli per questo utile messaggio
Massimo Scarpelli il 08/01/2013 21:43(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#13 Inviato : giovedì 10 gennaio 2013 12:19:07(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

dopo numerosi test non abbiamo mai verificato questo tipo di comportamento.

Necessitiamo per tanto ,da parte di chi lamenta questo tipo di problema. di una descrizione più meticolosa e schematica riguardo alle procedure eseguite.

(Es: Menù->Impostazioni->...  Vi preghiamo di non trascurae nessun passaggio)

e di verificare meglio in quali casi si riscontra il verificarsi di questo comportamento.

Molto importanti nella descrizione saranno il tipo e l'ordine nelle quale si utilizzano le sim (Es: Tim su slot 1, Wind su slot 2)

ed il tipo di suoneria utilizzata (di sistema o brano .mp3). Nel caso di un brano.mp3 specificare la directoty di salvataggio.

Eventuali nuove richieste su questo argomento, che non siano in linea con la procedura precedentemente descritta,

non potranno essere analizzate da noi per insufficienza di informazioni.

Nuovi post del tipo: "anche io ho lo stesso problema" senza una dettagliata descrizione che riesca a farci comprendere meglio la questione non

saranno quindi pubblicati in quanto del tutto inutili ad un eventuale soluzione.

Modificato dall'utente giovedì 10 gennaio 2013 12:20:51(UTC)  | Motivo: Non specificato

drumex Offline
#14 Inviato : venerdì 11 gennaio 2013 11:31:44(UTC)
drumex


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 35
Uomo
Italia
Città: Vicenza

E' stato ringraziato: 10 volte in 6 messaggi

Io suggerirei di provare (se non già stato fatto) di impostare le suonerie residenti in memoria telefono (non SD) e di vedere se il device mantiene quelle impostate.

"E' nella crisi che nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie"
A.E.
Gigi Offline
#15 Inviato : domenica 13 gennaio 2013 16:32:33(UTC)
Gigi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Casorate Primo

Ha ringraziato: 1 volte

Salve, io ho lo stesso problema.

La procedura da me usata per impostare il tono della sim 2 è la seguente:

impostazioni -> Profili audio -> Generale -> Tono di chiamata voce -> Tono SIM2 -> NGM_OldPhone -> OK

finchè il terminale è acceso nessun problema, quando lo spengo alla sua riaccensione trovo il tono di chiamata voce della sim2 su silenzioso

Faccio inoltre notare che la sim da me predefinita per le chiamate voce è la 2 in quanto la sim1 è utilizzata per la sim con cui mi collego ad internet. Entrambe le sim sono Tim.

Potrebbe essere utile sapere se anche gli altri utenti che hanno questo problema hanno configurato l'utilizzo delle sim nello stesso modo?

Spero che il problema, che vi assicuro è davvero importante, venga presto risolto.

Mi piacerebbe anche sapere dagli utenti che hanno riscontrato il problema ormai da un mese hanno risolto in qualche modo oppure hanno deciso di "convivere" con questa anomalia.

Ringrazio per l'attenzione.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#16 Inviato : martedì 15 gennaio 2013 12:50:10(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

continuiamo a NON RISCONTRARE il tipo di malfunzionamento lamentato.

Siamo comunque disponibili come sempre a verificare in maniera più approfondita la situazione.

Proprio per questo, vi chiediamo gentilmente l'invio di un video dettagliato dove si possa vedere

in maniera chiara la procedura eseguite per il setting dei toni chiamata ed SMS.

kowacshalo Offline
#17 Inviato : sabato 16 febbraio 2013 12:33:49(UTC)
kowacshalo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: palermo

http://www.4shared.com/video/d2bY2eUB/_ngm_wilko.html

ho fatto questo video per far vedere che di fatto si resetta la suoneria...

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#18 Inviato : martedì 12 marzo 2013 17:46:59(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

dal video che abbiamo potuto visionare si nota l'installazione di un louncher esterno che potrebbe creare dei conflitti nel software.

In ogno caso consigliamo di scaricare e successivamente effettuare l'aggiornamento del firmware da QUI.

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
alfonso il 13/03/2013 12:28(UTC)
alfonso Offline
#19 Inviato : mercoledì 13 marzo 2013 12:18:00(UTC)
alfonso


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: attigliano

Ha ringraziato: 1 volte

Salve a tutti, ho seguito il consiglio del centro assistenza, collegandomi al link che mi ha portato su una pagina dove poter scaricare le istruzioni e il file zip firmware per il ripristino del telefono. seguendo le istruzioni ho risolto il problema Risatona

kowacshalo Offline
#20 Inviato : venerdì 15 marzo 2013 16:57:48(UTC)
kowacshalo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: palermo

Finalmente ho risolto grazie a Sotomayor, un utente di telefonino.net che mi ha linkato il nuovo firmware di marzo 2013 che risolve alcuni bug, tra questi quello della suoneria, e rende il dispositivo più fluido e stabile

http://www.ngmitalia.it/DownloadTelefono.aspx?idTelefono=91

ci sono le istruzioni in pdf 

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#21 Inviato : martedì 18 giugno 2013 07:58:56(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per argomento risolto.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.108 secondi.