NGM FORUM
»
AQUASAFE
»
RAPTOR
»
[RAPTOR] - Collegamento con Phone Suite
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Città: Milano
Grazie: 4 volte
Salve,
il mio PC gira sotto Windows XP/SP2. Dopo aver installato Phone Suite e i relativi drivers, ho collegato il Raptor via USB, selezionando sullo stesso"Porta COM", come da istruzioni. Dopo aver aperto "Phone Suite", ho però constatato che il Raptor risulta "NON COLLEGATO". Verificando le periferiche (Risorse del computer|Proprietà|Hardware|Gestione periferiche), risulta che nell'elenco delle porte COM, ve ne sono due (COM 16 e COM 17) che risultano non funzionanti, col pallino giallo. Allego screenshot:
Ho provato a disinstallare i drivers e reinstallarli (dalla schermata iniziale di Phone Suite), senza ottenere nessun cambiamento. Il risultato è che per Phone Suite il telefono risulta non collegato, quindi non posso utilizzare il programma.
Vorrei avere un aiuto.
Grazie.
Modificato dall'utente martedì 12 marzo 2013 12:52:07(UTC)
| Motivo: Mancanza di "[RAPTOR] - " + titolo errato
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,
i driver forniti a corredo con la Suite di NGM sono compatibili per windows xp e windows 7.
Ha provato anche a cliccare con il tasto destro e installare i driver manualmente?
Ha eseguito ulteriori prove, magari con un ulteriore pc con windows 7, così da poter escludere
dalle probabili cause il suo pc?
Ho provato a reinstallare i driver, ma come detto, non ho ottenuto alcuna differenza.
Non possiedo alcun PC con Windows 7, ma un secondo PC con Windows XP, sul quale il tentativo di installazione ha dato gli stessi risultati (Raptor "NON COLLEGATO").
Vorrei anche specificare che il problema, a mio giudizio, NON È nell'installazione dei driver (che peraltro non ha mai dato alcun problema), ma in Phone Suite. Questo perchè, se collego il Raptor via USB, questo risulta perfettamente visibile e gestibile da Esplora Risorse come se fosse una unità di memoria esterna, con tutte le sue cartelle ecc ecc... Se ci fosse un problema coi driver, questo non sarebbe possibile. Il problema è che Phone Suite non lo vede, non che il telefono non sia collegato. Una spiegazione passo-passo della procedura di configurazione del Raptor e di Phone Suite sarebbe forse utile.
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,
purtroppo quello che ha affermato non è corretto. Se nella videata di gestioni periferiche non viene riconosciuta
la periferica stessa a causa dei driver, certamente non è colpa dell'applicativo per utilizzare quel dispositivo.
Collegando il dispositivo come Memoria di massa il PC non necessità di driver particolari, in quanto utilizza un
protocollo diverso di collegamento, come quando colleghiamo una Pen drive od una fotocamera digitale compatta.
Come penso abbia già appreso e letto non abbiamo mai riscontrato delle difficoltà da parte di altri utenti
ad effettuare questo tipo di collegamento. Le rendiamo comunque disponibile la guida presente sul sito
di NGM dove viene descritto come effettuare il collegamento, premessa la corretta installazione dei driver.
Se comunque dovesse avere ulteriori difficoltà le possiamo solo consigliare di effettuare ulteriori prove
tramite l'ausilio di un ulteriore PC con Windows 7 a bordo.
NGM FORUM
»
AQUASAFE
»
RAPTOR
»
[RAPTOR] - Collegamento con Phone Suite
Vai al forum
MOBILE OPERATOR
- We Move MIRACLE H3G
- Vanity SMART H3G
- ORION H3G
YOU COLOR
- You Color E400
- You Color E450
- You Color E501
- You Color E505
- You Color E506
- You Color E507
- You Color M500 (H3G)
- You Color M502
- You Color P503
- You Color P508
- You Color P509
- You Color P550
- You Color P551
- You Color P552
OCTA FORCE
- Forward 5.5
- Forward XTREME
- Forward NEXT
QUAD POWER
- Dynamic TIME
- Forward ZERO
- Dynamic NOW
- Forward ENDURANCE
- Forward RUBY
- Harley-Davidson
- Forward ESCAPE
- Forward EVOLVE
- Forward SHAKE
- Forward ART
- Dynamic WING
- Dynamic STYLO+
- Dynamic WIDE
- Dynamic RACING GP
- Forward ACTIVE
- Forward RACING HD
- Dynamic STAR
- Dynamic MAXI
- Dynamic STYLO
- Forward PRIME
- Forward INFINITY
- Dynamic LIFE
DUBBLE POWER
- Dynamic JUMP L
- Dynamic JUMP
- Forward RUN
- Dynamic MILO
- Dynamic RACING 3
- Dynamic RACING 2
- Forward YOUNG
- Dynamic FUN
- We Move LEGEND XL
- We Move MIRACLE
- We Move LEGEND 2
- We Move ABSOLUTE
- We Move WILCO
SMARTPHONE
- We Move POLARIS
- We Move ATLANTIS
- We Move LEGEND
- We Move EXPLORER
- We Move QUASAR
- We Move ACTION
- We Move DISCOVERY
- We Move WINN
- Vanity SMART
- DROID DUO
FASHION & DESIGN
- METAL DEVIL
- Soap / Soap EVO
- Soap QWERTY
- COFFEE
VANITY COLLECTION
- Vanity EVO
- Vanity TOUCH
- Vanity QWERTY
- Vanity
AQUASAFE
- VOYAGER
- RAPTOR
- SWAT
VOICE & FUN
- ENJOY
- EGG
TECH & PROFESSIONAL
- VAN GOGH
- PRESTIGE
- ARGO
VARIE & EVENTUALI
- ALTRI MODELLI
- ALTRO..
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.