logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Mauro.m Offline
#1 Inviato : domenica 16 settembre 2012 19:44:21(UTC)
Mauro.m


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia

Ho attivato il WiFi del telefono, mi sono posizionato a 10 cm dal mio router WiFi e il telefono non ne rileva il segnale, a volte rileva il segnale di un "Telecom... " con potenza Bassissima. Tenete presente che nello stesso punto un altro telefono "samsung" rileva sia il mio router che altri segnali WiFi. Mi sapete dare qualche spiegazione?

Modificato dall'utente venerdì 26 ottobre 2012 10:55:27(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : martedì 18 settembre 2012 11:50:06(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, ha provato a collegarsi anche con altre reti Wi-Fi? Riscontra questo problema solo quando tenta di connettersi a quel router specifico o anche con altri apparati? Quali sono i passaggi che ha eseguito per connettere il telefono alla rete Wi-Fi?
Mauro.m Offline
#3 Inviato : martedì 18 settembre 2012 14:15:05(UTC)
Mauro.m


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia

Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve, ha provato a collegarsi anche con altre reti Wi-Fi? Riscontra questo problema solo quando tenta di connettersi a quel router specifico o anche con altri apparati? Quali sono i passaggi che ha eseguito per connettere il telefono alla rete Wi-Fi?



Il problema sembra presentarsi soltanto quando cerco di connettermi al mio router domestico, ho provato con altri apparati e va tutto perfettamente bene. Per collegarmi ho attivato il Wi Fi: da applicazioni - Impostazioni - WLAN - Scansione, ed ho atteso che rilevasse la rete, quando mi sono reso conto che non la rilevava ho cliccato su aggiungi rete compilando tutti i campi ma mi usciva scritto: "Non alla portat".

Aspetto risposta. Intanto ti ringrazio.

Mauro
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : martedì 18 settembre 2012 15:34:03(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, visto che il problema si verifica solo in questo caso possiamo escludere un malfunzionamento del telefono. Le ragioni di questo comportamento possono

però essere diverse e non di facile risoluzione. Ha provato a riavviare lo smartphone? È stata forse installata qualche App per la gestione del Wi-Fi?

Nel caso non l'avesse ancora fatto, provi a installare questa App:

- Analizzatore Wi-Fi + Wifi Connector Library (Mostra i canali Wi-Fi e aiuta a trovare un canale meno popolato per il proprio router wireless.)

In questo modo potrà verificare la qualità del segnale del suo modem/router Wi-Fi.

(per connettere il telefono selezioni l'icona "occhio" -> Elenco AP -> selezionare la rete desiderata -> Inserire la password di rete -> Conetti)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 11:21:49(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, Mauro.m

Ha risolto il suo problema? Ha seguito i consigli che le abbiamo dato?

Aspettiamo un suo feedback
Mauro.m Offline
#6 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 12:12:34(UTC)
Mauro.m


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia

Il problema l'ho risolto sostituendo il modem-ruter con un altro che viene rilevato senza problemi dallo smartphone. Tengo a precisare che non ho avuto problemi con nessun altro punto di accesso. Grazie per la consulenza. Saluti.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 14:25:42(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.074 secondi.