logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


micap Offline
#1 Inviato : giovedì 21 febbraio 2013 21:01:26(UTC)
micap


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Roma

Buonasera,

sono il possessore di un NGM Wilco dal 28 Dicembre 2012. Ho due SIM: TIM in slot1 e Wind in slot 2.

Lo scorso sabato 16 Febbraio ho efettuato l'aggiornamento del firmware alla versione V3622 seguendo la procedura indicata nel post relativo. Tutto bene. Il sistema sembra in effetti più stabile.

Si sta però verificando un problema. Non so se associabile all'aggiornamento ma finora non era mai successo. Il problema è questo:

riprendendo il telefono dallo stato di stand-by mi ritrovo con la notifica "Solo chiamate di emergenza" sulla pagina di sbocco. Sbloccando il telefono quindi, mi vengono richiesti i PIN di sblocco di entrambe le SIM. Queto è accaduto la prima volta dopo 4 giorni dall'aggiornamento, la seconda nel giro delle 8 ore successive e  l'ultima cisrca mezz'ora fa.

Un comportamento "randomico" quindi e piuttosto seccante però, in quanto se non controllo il telefono periodicamente rischio di essere offline senza che me ne sia reso conto.

Ci sono suggerimenti da parte dell'assistenza NGM? Qualcun'altro in questo forum ha avuto poblemi simili?

Grazie per l'attenzione.

Michele

 

Modificato dall'utente martedì 18 giugno 2013 07:56:18(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : martedì 26 febbraio 2013 12:29:02(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

non abbiamo mai ricevuto segnalazioni di sorta. Con le quantità di informazioni che ci ha fornito è

molto difficile poterle dare delle certezze, quindi, le consigliamo di raccogliere il maggior numero di

informazioni e postarle. Le consigliamo di postare il tutto in maniera schematica così da rendere la

discussione il più chiara possibile. Ribadiamo inoltre che è consigliabile verificare preventivamente

i vari settings prima di postare, magari informandoci sulla presenza di eventuali software di terze parti

o Launcher aggiuntivi che potrebbero inibire il corretto funzionamento.

micap Offline
#3 Inviato : martedì 26 febbraio 2013 14:53:02(UTC)
micap


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Roma

Buona pomeriggio e grazie per la risposta.

Capisco la difficoltà ma onestamente non ho trovato alcuna costante in questo comportamento.
Quello che posso dire è che finora questo problema si è sempre verificato durante lo stand-by dell'apparato e in modo randomico.

In genere il mio telefono è accesso 24x7. Questa mattina al mio risveglio le SIM erano di nuovo deregistrate (dopo alcuni giorni di corretto funzionamento).
Ho inserito i PIN e sono di nuovo andate off-line nel giro di un quarto d'ora. Poi nessun altro problema per ora.

Faccio un uso piuttosto "professionale" del telefono. Lo uso in gran parte per lavoro con BT attivo durante
l'orario lavorativo per connessione con auricolare. Non sono solito installare continuamente delle applicazioni. Non ho Launcher alternativi.
Ho 35 applicazioni installate (se utile posso postare la lista) e tutte spostate su SD se consentito e/o non sconsigliato.

Le applicazioni che uso di più sono quasi tutte quelle di Google, Whatsapp e un paio di client VoIP, Indoona
e CSipSimple, che attivo solo all'occorrenza.

Per quanto riguarda i settings, che tipo di informazioni potrebbero essere utili in questo caso?
A parte l'assegnazione di suoni di notifica diversi per le due SIM e per i diversi eventi, ho lasciato
il default per quasi tutto il resto. Il traffico dati è attivato solo sulla SIM in slot 1.

Grazie per l'attenzione.

drumex Offline
#4 Inviato : mercoledì 27 febbraio 2013 12:17:42(UTC)
drumex


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 35
Uomo
Italia
Città: Vicenza

E' stato ringraziato: 10 volte in 6 messaggi

Buongiorno!

io, PREVIO BACKUP DEI DATI SENSIBILI, opterei per un reset del telefono ed eventualmente, se non già fatto, del nuovo aggiornamento firmware.

"E' nella crisi che nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie"
A.E.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : martedì 12 marzo 2013 17:49:29(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

concordiamo pienamente con l'utente Drumex.

micap Offline
#6 Inviato : martedì 12 marzo 2013 21:56:04(UTC)
micap


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Roma

Buona sera,

cercando in Internet ho trovato dei link che fanno riferimento a un simile problema. Piattaforma HW diversa ma sempre Android (diversa versione). Post datati e nulla di risolutivo in ogni caso.

Mi sono fatto l'idea che possa dipendere dalla potenza e/o stabilità del segnale dati.
Curiosamente (e fortunatamente) il problema non si verifica mai durante la giornata lavorativa. In ufficio la copertura è massima e non è mai successo nulla. A casa mia il segnale dati non è cosi regolare e passa da HSDPA a EDGE e viceversa più o meno regolarmente.
E' probabile che questa cosa, legata alle attività di sincronozzaione di qualche account magari (Twitter, G+, Gmail e Whatsapp), dia luogo al problema. E' un'ipotesi sulla quale sto lavorando.

Per la cronaca, senza aver fatto cose di particolare rilevaza (ho disabilitato la sincronizzzione di Twitter e qualcuna delle opzioni di sincronizzazione di google) la situazione è stabile da circa una decina di giorni (meglio  dirlo sottovoce Occhiolino ). Continuerò a sperimentare in questa direzione.

Vorrei porre una domanda all'assistenza. Non so se è lecito (in base alle policy del forum) farlo in questo post però è un argomento correlato alle prove che sto facendo. Nel caso inserisco un nuovo post. La domanda è: si può "forzare" l'utilizzo della rete HSDPA?

Ringrazio tutti per l'attenzione.

Michele

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : martedì 18 giugno 2013 07:55:55(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per OT e per argomento risolto. 

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.045 secondi.