logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Jeroen Offline
#1 Inviato : lunedì 11 febbraio 2013 11:23:55(UTC)
Jeroen


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

Buongiorno, 

Settimana scorsa ho ricevuto un Legend 2 che sto utilizzando con soltanto un sim della H3G.

Finché c'è la rete di H3G tutto funziona (chiamate, SMS ed internet) ma ho bisogno di capire come funziona quando perde il signale di H3G (e il telefono prende automaticamente la rete TIM). In tal caso, il telefono cambia operatore e si nota il simbolo 'R' di roaming sul display. Usando TIM in questa maniera, dovrei avere la possibilità di chiamare senza problemi e soltanto navigare dovrebbe essere in Roaming. 

Invece il telefono mi fa questo messaggio quando provo a fare una chiamata: 

 

"La schede SIM che si sta per utilizzare è in roaming. Nessuna schede SIM disponibile. Continuare?"


La cosa per me è strana perché Roaming dovrebbe essere soltanto collegato a navigare e non ho mai ricevuto un messaggio del genere con altri cellulari (iPhone e Android). Vorrei assicurarmi che continuando (ed eventualmente cambiare nelle impostazioni che il telefono non deve più mostrare le prememorie in questo caso) posso chiamare senza nessun extra costo. 

Grazie

friscod Offline
#2 Inviato : martedì 12 febbraio 2013 17:27:38(UTC)
friscod


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 90
Uomo
Italia
Città: ROMA

Grazie: 2 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 11 messaggi

Ciao, quello è solo un avviso che ti avverte che 6 in roaming.

Per disabilitarlo vai in Mostra promemoria roaming dentro Gestione SIM

Jeroen Offline
#3 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 14:55:23(UTC)
Jeroen


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

Grazie friscod per la spiegazione. Vorrei comunque anche una risposta dal Centro Assistenza di NGM. Inoltre, togliendo l'avviso che mi avverte che sono in roaming vorrebbe dire che rischio di usare dati TIM con i relativi costi. Non c'è una possibilità di togliere il messaggio di avviso roaming soltanto per le chiamate?

Grazie,

Jeroen

friscod Offline
#4 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 15:34:50(UTC)
friscod


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 90
Uomo
Italia
Città: ROMA

Grazie: 2 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 11 messaggi

Ciao se no hai attivato tu l'opzione a mano il roaming dati è disattivato di default (gestione SIM->Roaming->Roamaing dati) quindi non rischi niente.

Comunque se hai bisogno dell'assistenza ti conviene mandare una mail o chiamarli.

I forum sono fatti per scambiarsi idee e darsi una mano fra utenti!

Scusa se ti ho voluto dare una mano!!!

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : martedì 26 febbraio 2013 16:58:23(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

quello che le si è presentato è un pop-up informativo. L'intenzione è quella di ricordare semplicemente

che si sta per chiamare non sotto copertura della rete del proprio operatore ma in roaming su altri

(nel caso di tre per le chiamate è gratis). Questo non comporta nessun tipo di malfunzionamento , è solo informativo.

 

Come suggeriva l'utente "friscod", questo messaggio può essere disabilitato così da non dover premere

su continua ogni volta che si è in roaming e si vuole effettuare una chiamata:

Menu-->Impostazioni-->Gestione SIM-->Roaming-->Mostra promemoria roaming--> Scegliere l'opzione desiderata.

 

Questa modifica non comporterà comunque il rischio di utilizzare la connessione dati in roaming, in quanto 2 opzioni distinte:

Menu-->Impostazioni-->Gestione SIM-->Roaming-->Roaming dati-->Disattiva di "default".

 

Speriamo di aver fatto chiarezza sull'argomento.

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
boyracer il 05/03/2013 19:34(UTC)
boyracer Offline
#6 Inviato : martedì 5 marzo 2013 19:43:22(UTC)
boyracer


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Milano

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Buongiorno,

chiedo un'ulteriore precisazione sull'argomento.

Anche a me capita di andare in roaming con h3g, ma anche quando torna la linea dell'operatore, il telefono rimane in roaming.

Ho provato allora a mettere l'impostazione off-line, ma riattivando le sim, sulla sim 2 (telefono e dati) mi compare ancora la R di roaming. Per tornare all'operatore h3g devo spegnere e riaccendere il telefono.

Scopro dal vostro post che la R riguarda soltanto le chiamate (avendo disattivato il roaming dati) e che per h3g il roaming è gratuito (in italia), però vorrei capire se quanto da me riscontrato è un bug del telefono o se c'è il modo di riconnettersi alla rete giusta senza spegnere.

 

Grazie.

 

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.038 secondi.