logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


3 Pagine<123>
adrianodasibari Offline
#51 Inviato : domenica 30 settembre 2012 18:49:01(UTC)
adrianodasibari


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

Ha ringraziato: 2 volte
Ho fatto vari post ma senza avere veramente risposta da parte dell'assistenza tranne che i tempi sono nella media,
a parte il navigatore della ngm che probabilmente lo sistemerete chiedo che venga sistemato sopratutto il gps "funzionante" ma assolutamente lento nel fix dei satelliti con o senza apo o a-gps,(che a mio avviso al momento non servono a nulla) qualora rimanga in queste condizioni diventa assolutamente inutilizzabile data la assoluta lentezza e spesso imprecisione, urge una risposta a questo post poiché non è solo un mio problema (viene confermato dalle prove di telefonino.net). In attesa di sapere quanto è pronto un aggiornamento del software che riguarda la parte gps.

sistemate questo benedetto gps e questo telefono sarà veramente eccezionale

N.B. per i tecnici, dopo varie prove ho notato che se si spegne la connessione dei dati il gps diventa molto più sensibile testato con vari programmini e aggancia molto velocemente i satelliti anche dentro casa.

fatemi sapere se aggiornate la parte gps o devo mandarlo in assistenza.

Adriano
graziella Offline
#52 Inviato : lunedì 1 ottobre 2012 16:12:20(UTC)
graziella


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

salve, ho cpmrato da un paio di giorni questo cell e me ne sono innamorata!!! è stupendo...soprattutto rapporto ualità-prezzo date le prestazioni, il dual sim, la fotocamera e tutto il resto...
non sono molto brva o esperta ma non penso che il mio nav abbia problemi...solo che mi dovreste aiutare voi a verificarne la funzionalità: intanto ho scaricato sia il pacchheto primario che la mappa italia...poi ho provato ad aprire NGM MAV dove mi è stato chiesto di scaricare la versione 8.2.10 ma mi dice installazione bloccata poichè "per motivi di sicurezza il telefono è imppostato per bloccare l'installazione di applicazioni non ottenute da android Market".
che devo fare?
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Emilio Offline
#53 Inviato : lunedì 1 ottobre 2012 18:42:25(UTC)
Emilio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Milano

Io non ho mai avuto problemi di nessun tipo di
Problemi su ngm legend ma con ultimo aggiornamento
Del nav..mi chiede il. Numero di licenza.... Dove posso trovarlo
Come devo fare? Grazie
giemmepivi Offline
#54 Inviato : martedì 2 ottobre 2012 06:30:43(UTC)
giemmepivi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: REGGELLO

ho lo stesso problema anche io per la richiesta di numero di licenza all'avvio di ngm nav
graziella Offline
#55 Inviato : martedì 2 ottobre 2012 13:09:26(UTC)
graziella


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

salve, ho cpmrato da un paio di giorni questo cell e me ne sono innamorata!!! è stupendo...soprattutto rapporto ualità-prezzo date le prestazioni, il dual sim, la fotocamera e tutto il resto...
non sono molto brva o esperta ma non penso che il mio nav abbia problemi...solo che mi dovreste aiutare voi a verificarne la funzionalità: intanto ho scaricato sia il pacchheto primario che la mappa italia...poi ho provato ad aprire NGM MAV dove mi è stato chiesto di scaricare la versione 8.2.10 ma mi dice installazione bloccata poichè "per motivi di sicurezza il telefono è imppostato per bloccare l'installazione di applicazioni non ottenute da android Market".
che devo fare?
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Emilio Offline
#56 Inviato : martedì 2 ottobre 2012 13:37:01(UTC)
Emilio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Milano

Beh non penso che ngm blocchi una app propria
Però prova ad andare in impostazioni sicurezza. E prova ad acconsentire istallazioni di appartamenti non ufficili
Bandana Offline
#57 Inviato : martedì 2 ottobre 2012 13:53:56(UTC)
Bandana


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

menu>impostazioni>protezione

spunta la voce FONTI SCONOSCIUTE.
Ciao
grisu' Offline
#58 Inviato : martedì 2 ottobre 2012 14:01:52(UTC)
grisu'


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: ALESSANDRIA

Ha ringraziato: 1 volte
salve volevo avere chiarimenti in merito al navigatore.......perche' ogni qualvolta spengo il telefono e poi al riavvio se vado ad aprire il navigatore mi dice che ci vuole una connessione wifi per accedere alle mappe? Ma le mappe non sono gia' caricate e dovrebbero in automatico vedersi e attivando il gps si dovrebbe navigare? Premetto che il navigatore funziona ma solo se non si spegne il telefono. Grazie se mi rispondete.
firemax Offline
#59 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 09:20:54(UTC)
firemax


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia
Città: gavirate

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Originariamente postato da: karamaldo Vai al messaggio citato
Dunque...
Il mio problema è analogo ma specificatamente differente, explorer, android e stesso sistema di navigazione del Legend.
Appena acceso mi ha chiesto aggiornamento alla versione 8.2.10, fatto il download, mi dice mappe non presenti, scarico primario e mappa italia, e l'errore rimane lo stesso, mappe non presenti.
Elimino l'aggiornamento e cancello totalmente la cartella navigatore dalla sd, reinstallo il primario e la mappa italia senza effettuare l'aggiornamento, e tutto sembrava funzionare perfettamente.
Se non chè dopo circa un paio di ore mi chiede di ricaricare la mappa italia in quanto non completa, rieffettuo il download e riparte con la dicitura mancanza mappe.
Provo a questo punto a riaggiornarlo alla versione 8.2.10 e mi cancella totalmente primario e mappa.
E vabbè, ripartiamo da capo, cancello la cartella sulla sd, elimino l'aggiornamento, carico la mappa italia e il primario, e tutto sembra funzionare nuovamente.
passano altre due ore e di nuovo mi da mappa italia incompleta.
rifaccio tutta la trafila e provo ad aggiornare alla 8.2.10 prima che mi dia il messaggio mappa incompleta, e per circa 4 ore ha funzionato, peccato che spegnendo e riaccendendo sono sparite le mappe e il primario.

Ci ho rinunciato...


Purtroppo anche io vittima di questo problema, ho seguito tutte le indicazioni date da NGM per risolvere il problema, e quando finalmente sono riuscito a farlo funzionare, ho riavviato il telefono e come per magia il problema è ritornato, con il seguente messaggio " IMPOSSIBILE CARICARE UNA MAPPA".
Ho notato che quando succede questa cosa, dalla memoria sd dove è installato il programma, la cartella" sunavimapdata" è completamente vuota mancando tutte le altre cartelle compresa la MAPS che è quella che contiene le mappe.
A questo punto chiedo a NGM di prendere in seria considerazione questo BUG che a quanto leggo, sia in questo forum, e sia in altri forum di telefonia, risulta un problema comune a molti.
Per quanto mi riguarda, considerato che ho preso questo smartphone proprio per la necessità di avere un navigatore sempre in tasca, ricorrerò a prodotti di terze parti, e ce ne sono di validi anche gratuiti.
Sperando che NGM risolva al più presto questo problema che non fà ben figurare la NGM stessa.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#60 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 09:38:20(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Alla luce delle segnalazioni fatte da più utenti in questo thread riguardanti in particolare l'avviso " Attenzione - Impossibile aprire la mappa! "

Ricordiamo che è di fondamentale importanza che il primo avvio del navigatore avvenga con una connessione dati attiva al fine di eseguire i relativi controlli di licenza.
Si consiglia di effettuare tale operazione tramite connessione Wi-Fi (se si effettua la procedura tramite connessione dati dell'operatore mobile, mantenere comunque accesa l'antenna wifi anche se non connessa a nessun AP).

Nel caso in cui, successivamente, si spenga il telefono è opportuno, al successivo avvio del navigatore, attivare nuovamente l'antenna WiFi (anche se non connessa).



PS: Per gli utenti che lamentano problemi di licenza, NGM ha reso noto che sono in corso le verifiche del caso. Appena ci saranno aggiornamenti a riguardo lo renderà noto.
 2 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio.
straccio80 il 03/10/2012 14:18(UTC), grisu' il 03/10/2012 16:18(UTC)
nicolas74 Offline
#61 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 09:56:39(UTC)
nicolas74


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: piacenza

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
AD OGGI ANCORA NESSUNO DELL'ASSISTENZA MI HA CONTATTATO, IL NAVIGATORE CONTINUA A NON FUNZIONARE, I SOLDI CHE HO SPESO PER L'ACQUISTO DEL TELEFONO ERANO PERO' "FUNZIONANTI" AL 100%.

NESSUNO DICE CHE UN PRODOTTO DEVE ESSERE FUNZIONANTE PER FORZA AL 100%, MA SE SPENDETE UNA PAROLA, IN QUESTO CASO UNA MAIL, IN CUI MI "RASSICURATE" DICENDO CHE SARO' CONTATTATO DA UN VS TECNICO PER RIMEDIARE AL PROBLEMA, ALMENO FATELO....

è UN PECCATO , PERCHè UN BUON PRODOTTO VIENE SVILITO DA QUESTE PROBLEMATICHE CHE IN FUTURO MI PORTERANNO A VALUTARE CON ATTENZIONE L'ACQUISTO DI UN ALTRO TERMINALE NGM!!!

maxsan Offline
#62 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 10:50:05(UTC)
maxsan


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: roma

Alla luce delle segnalazioni fatte da più utenti in questo thread riguardanti in particolare l'avviso " Attenzione - Impossibile aprire la mappa! "

Ricordiamo che è di fondamentale importanza che il primo avvio del navigatore avvenga con una connessione dati attiva al fine di eseguire i relativi controlli di licenza.
Si consiglia di effettuare tale operazione tramite connessione Wi-Fi


ho il cell da qualche giorno ed avevo anche io il problema del navigatore non funzionante "a tratti" con il messaggio sopra descritto
e non riuscivo a capire il perchè....
con la spiegazione data oggi il navigatore ora funziona (almeno parte l'applicazione e si posiziona).
se non abilito prima del lancio di NGMNav (al primo utilizzo dall'accensione del telefono) la connessione wifi il programma non funziona.

Se aveste scritto da qualche parte che per il primo avvio è necessario avere abilitata la connessione WIFI mi avreste evitato
incavolature e smanettamenti vari sul telefono.

PS
ho utilizzato anche il programma previsto per il caricamento delle mappe da pc, ma le mappe se scaricate da pc non le vede,
ho dovuto per forza scaricarla tramite connessione wifi....

Nonostante questi problemi mi sembra un buon smartphone!
firemax Offline
#63 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 13:09:14(UTC)
firemax


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia
Città: gavirate

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Originariamente postato da: firemax Vai al messaggio citato

Purtroppo anche io vittima di questo problema, ho seguito tutte le indicazioni date da NGM per risolvere il problema, e quando finalmente sono riuscito a farlo funzionare, ho riavviato il telefono e come per magia il problema è ritornato, con il seguente messaggio " IMPOSSIBILE CARICARE UNA MAPPA".
Ho notato che quando succede questa cosa, dalla memoria sd dove è installato il programma, la cartella" sunavimapdata" è completamente vuota mancando tutte le altre cartelle compresa la MAPS che è quella che contiene le mappe.
A questo punto chiedo a NGM di prendere in seria considerazione questo BUG che a quanto leggo, sia in questo forum, e sia in altri forum di telefonia, risulta un problema comune a molti.
Per quanto mi riguarda, considerato che ho preso questo smartphone proprio per la necessità di avere un navigatore sempre in tasca, ricorrerò a prodotti di terze parti, e ce ne sono di validi anche gratuiti.
Sperando che NGM risolva al più presto questo problema che non fà ben figurare la NGM stessa.

Probolema risolto, l'anomalia risiedeva nella nuova sd card che avevo installato senza aver fatto un backup di quella originale, dopo aver copiato tutto il contenuto della vecchia sd ( in dotazione al telefono) e incollato in quella nuova, ora funziona perfettamente.
evidentemente mancava qualche file nella cartella del programma.
Grazie comunque a NGM per la risposta

adrianodasibari Offline
#64 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 13:49:12(UTC)
adrianodasibari


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

Ha ringraziato: 2 volte
Gentilissima Assistenza,
come altri utenti ancora non ho avuto nessuna rassicurazione sul corretto funzionamento ed eventuali aggiornamenti del GPS, premetto che ho fatto tutte le procedure da voi consigliate (reset del telefono ho inserito il GPS EPO fatto il download, inserito anche il A-GPS) tempi di avvio a cielo aperto con qualsiasi tipo di mappe dai 4 ai 5 minuti ma questo non basta data la debole connessione che ha con i satelliti risulta essere quasi sempre in ritardo sulla mappa faccio presente che paragonato al samsung di mio figlio valore commerciale 90 euro lui si collega immediatamente stesso luogo e non si sgancia mai dal segnale il mio invece "con calma e forse decido di agganciarmi ai satelliti" capite bene che probabilmente qualcosa va fatta urgentemente poiché non sono il solo ad avere questo problema.

In attesa di una vostra risposta saluto


P.S HO CONFRONTATO IL MIO WE MOVE LEGEND CON ALTRO WE MOVE LEGEND NUOVO IL PROBLEMA E' ASSOLUTAMENTE UGUALE, PER CORTESIA DATEMI UNA RISPOSTA PER IL GPS ANCHE PER E-MAIL PER CONOSCERE I TEMPI DI UN EVENTUALE AGGIORNAMENTO E PER EVITARE DI MANDARLO AVANTI E INDIETRO IN ASSISTENZA.

Adriano
beppo Offline
#65 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 14:30:39(UTC)
beppo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: como

Ha ringraziato: 1 volte
ciao a tutti

allora
ho provato con l'aggiornamento...
scaricato il primario e poi mappa italia ...
cliccato sulla mappa italia.....
niente si slocca.....
si vede solo la clessidra......
dopo vari minuti appare la maschera con la mappa
ma è tutto bloccato.........................................
spero che gli assistenti/moderatori dell'NGM trovino una soluzione perchè veramente non funziona.....
graziella Offline
#66 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 14:52:18(UTC)
graziella


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

grazie bendana...ora ho un altro problema...appena apro il nav mi dice ricerca segnale gps e poi nulle più...il silenzio...come si utilizza il navigatore? che devo fare? quale icona devo cliccare?
graziella Offline
#67 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 15:01:41(UTC)
graziella


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

se apro licona NAvogatore mi dice ricerca posizione in cordo ma non va avanti...se apro le altre 2 icone mi dice ricerca segnale gps e non da segni di vita...aiutatemi...
grisu' Offline
#68 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 16:24:33(UTC)
grisu'


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: ALESSANDRIA

Ha ringraziato: 1 volte
ho visto sul sito che c'è' la possibilità di scaricare le mappe dal pc.......ma come si fa a sapere se la mappa e' un aggiornamento a quella installata precedentemente? mi spiego meglio......ngm avverte che c'e' un aggiornamento? grazie per la vostra risposta
skeen Offline
#69 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 19:05:12(UTC)
skeen


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
allora...ho fatto delle prove ieri sera e devo dire in effetti il sw ngm navigation si comporta in modo strano...se accendete il telefonino e dopo il caricamento..provate a lanciare il sw di navigazione senza abilitare il wifi, sicuramente ngm navigation si chiuderà senza avviso tornando alla schermata iniziale...se invece abilitate il wifi anche senza connettervi a nessuna rete e lanciate il sw di navigazione allora il programma funziona...poi se disabilitate il wifi e lanciate di nuovo ngm navigation...risulterà funzionante....in pratica il programma di navigazione funziona a telefono appena acceso solo se abilitate il wifi la prima volta, anche senza connessione, poi disabilitando il wifi continua a funzionare fino a che non spegnete il telefono...dopo l'accensione solita procedura...!
Vespa50 Offline
#70 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 19:41:50(UTC)
Vespa50


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Rimini

Salve a tutti,
sono un nuovo utente del form.
sabato ho acquistato il Legend (bello davvero!), anche se sarebbe il secondo considerando che la domenica successiva sono dovuto tornare a cambiarlo perchè si riavviava da solo una volta in stand-by...
Comunque "quello nuovo" funziona bene anche se ho dei problemi con NGM NAV: non avendo ancora un abbonamento ad internet scarico le mappe tramite wi-fi e sembra funzionare tutto alla perfezione. Dopo aver spento il telefono per passare la notte, lo riattivo il giorno seguente mentre vado al lavoro e che succede???? Il nav non funziona più!!!! Continua a dirmi "impossibile aprire la mappa desiderata"... ho provato diverse volte a riattivarlo facendo diverse prove ma non c'è stato niente da fare... quando la sera torno a casa e mi riavvicino al router wi-fi magicamente torna a funzionare anche non attivando il wi-fi sul legend...
Uno dei motivi per cui ho acquistato il legend è per il fatto che contiene un navigatore off-line (almeno così è descritto nelle specifiche tecniche), per cui vi sarei molto grato se qualcuno riesce a darmi un aiuto...
Grazie ancora!!!!
michelevarone Offline
#71 Inviato : giovedì 4 ottobre 2012 16:52:21(UTC)
michelevarone


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Calcinaia

salve a tutti del forum volevo confermarvi che ho risolto il problema del nav ngm.... accendete il wifi prima di avviare il nav pio vi chiede di attivare il gps attivate ed impostate la destinazione va alla grande. GRAZIE AI TECNICI NGM
p.s. in attesa dei POI autovelox fissi e mobili potete scaricare un app dal play store CAM SAM VERAMENTE AFFIDABILE LANCIATELA PRIMA DEL NAV NON VA IN CONFLITTO E FUNZIONA ALLA GRANDE...... Buona serata a tutti
michelevarone Offline
#72 Inviato : giovedì 4 ottobre 2012 17:02:17(UTC)
michelevarone


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Calcinaia

ragazzi provate ad accendere il wifi prima di lanciare il NAV dopo vi chiedera di attivare il GPS fatelo e funzionerà alla grande, io ho provato è funziona correttamente GRAZIE AI TECN N.G.M.
P.S.in attesa dei POI per autovelox fissi e mobili potete scaricare un app dal play store CAM SAM FUNZIONA BENE E NON VA IN CONFLITTO CON IL NAV.....BUONA SERATA A TUTTI
gigen4 Offline
#73 Inviato : venerdì 5 ottobre 2012 15:04:15(UTC)
gigen4


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia

Salve.
Sto constatando la scarsissima qualità del segnale GPS.
Stessa applicazione (stato GPS) scaricata sul mio Legend e su un Samsung Galaxy S2 di un collega, stesso luogo (all'aperto); risultato: lui dopo una trentina di secondi vede i satelliti e aggancia il segnale mentre io resto in ricerca all'infinito (vedo circa una decina di satelliti ma non ne aggancia nessuno!!).
Avete un'idea di come sia possibile e di come risolvere questo imbarazzante inconveniente?
Grazie.
schen Offline
#74 Inviato : venerdì 5 ottobre 2012 16:28:32(UTC)
schen


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: Aosta

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Premetto, a scanso di equivoci, che NON sono un dipendente della NGM! :-)
Inserisco un post magari un po' inutile dal punto di vista tecnico, ma credo che ricevere ogni tanto una sorta di incoraggiamento possa far piacere a chi ha avuto l'ottima idea ma anche il grande coraggio di creare un forum per gestire quesiti e problematiche sui propri prodotti. Ricordiamoci sempre che una simile NON è da tutti, anzi..
Dico che il mio post è forse tecnicamente inutile semplicemente perchè, dopo anni di android e di terminali delle marche più disparate, grandi nomi ma anche cloni cinesi, posso dire di avere trovato nel Legend, arrivatomi 4 gg fa e sotto test intensi dall'attimo in cui l'ho tirato fuori dall'imballo, uno smartphone che rappresenta il sunto quasi perfetto di ciò che si può chiedere ad un mezzo tecnico come questo.
E il rapporto qualità / prezzo è semplicemente eccezionale. (però adesso non usate questa frase come input per alzare i prezzi, eh?? :-) )
Il bello è che, per essere più in topic, anche per i software dedicati tipo NGM Nav, seguendo semplicemente le istruzioni a video, a me funziona tutto alla perfezione.
Al primo accesso (l'ho fatto sotto WiFi), il programma si è aggiornato automaticamente alla versione più recente, poi ho scaricato in sequenza: primario, mappa Italia, un'altra mappa di un paese europeo; ho portato il cell all'aperto, ho attivato il GPS, disattivato WiFi e connessione dati.. in 2 minuti circa ha fatto il primo fix. Da quella volta in poi il fix è sempre stato molto più rapido e quindi il navigatore è perfettamente utilizzabile off-line, cosa che all'estero è fondamentale per evitare le costose trappole dei dati in roaming.
Le mappe forse sono un po' semplici da punto di vista grafico, ma c'è comunque tutto quel che serve. Certi applicativi, anche solo google maps, sono un po' più carini esteticamente, ma chi se ne importa? Praticità ed economicità sono quel che conta, almeno per me.
E comunque con gps e dati attivati, anche gli altri navigatori funzionano benissimo sul Legend.
Per il resto.. che posso dire se non tutto il bene possibile? Audio in conversazione chiaro e pulito, anche per chi ci ascolta; segnale cella sempre di ottimo livello, migliore rispetto ad altri terminali, anche blasonati, messi nella stessa posizione ed alla stessa distanza dal ripetitore; 3 caselle e-mail perfettamente configurate e funzionanti in push, musica con audio in cuffia di ottima qualità.. insomma COMPLIMENTI!
Il terminale è ovviamente costruito in Cina ma il fatto che ci siate voi tecnici qui in Italia a dare assistenza, ad implementare software e firmware, a risolvere problemi.. beh, spero che tutto questo venga compreso ed apprezzato prima o poi anche da chi fa la fila e si prende manganellate per pagare 5 volte un prodotto che non deve essere invidiato, quantomeno dal possessore di un Legend.
Saluti!
Marco (Aosta)
firemax Offline
#75 Inviato : venerdì 5 ottobre 2012 17:47:24(UTC)
firemax


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia
Città: gavirate

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Originariamente postato da: graziella Vai al messaggio citato
se apro licona NAvogatore mi dice ricerca posizione in cordo ma non va avanti...se apro le altre 2 icone mi dice ricerca segnale gps e non da segni di vita...aiutatemi...

consiglio vivamente a tutti di scaricare da google play questa app. " gps test" è un utilissima app che fa il fix dei satelliti ed altre cose utili, ma quello che è rilevante è il fatto che una volta installato e fatto il primo fix, tutti i programmi di navigazione( incluso quello di NGM) ne beneficiano nell'aggancio del segnale.
Prima senza gps test ci volevano alcuni minuti prima di agganciare qualche satellite, adesso da quando l'ho installato, all'accensione del navigatore fissa i satelliti in " qualche secondo"

lo trovate qui https://play.google.com/...ch?q=gps+test&c=apps
firemax Offline
#76 Inviato : venerdì 5 ottobre 2012 17:50:22(UTC)
firemax


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia
Città: gavirate

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Alla luce delle segnalazioni fatte da più utenti in questo thread riguardanti in particolare l'avviso " Attenzione - Impossibile aprire la mappa! "



Nel caso in cui, successivamente, si spenga il telefono è opportuno, al successivo avvio del navigatore, attivare nuovamente l'antenna WiFi (anche se non connessa).



Per NGM,
ma non è il caso che risolviate questa anomalia?
tommaso Offline
#77 Inviato : lunedì 8 ottobre 2012 09:05:04(UTC)
tommaso


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: modugno

salve,
il mio legend quando avvio il navigatore compare la scritta "rilevamento della posizione" e non va avanti.
Cosa devo fare?
Se vado a ngm navigation mi chiede di scaricare un pacchetto e poi mi chiede la licenza. Che devo inserire?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#78 Inviato : lunedì 8 ottobre 2012 10:41:18(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: firemax Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Alla luce delle segnalazioni fatte da più utenti in questo thread riguardanti in particolare l'avviso " Attenzione - Impossibile aprire la mappa! "



Nel caso in cui, successivamente, si spenga il telefono è opportuno, al successivo avvio del navigatore, attivare nuovamente l'antenna WiFi (anche se non connessa).



Per NGM,
ma non è il caso che risolviate questa anomalia?


Salve, firemax. Quella che abbiamo descritto non è un'anomalia, bensì la corretta procedura d'avvio per quanto riguarda l'applicazione NGM Navigation.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#79 Inviato : lunedì 8 ottobre 2012 10:58:44(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: schen Vai al messaggio citato
Premetto, a scanso di equivoci, che NON sono un dipendente della NGM! :-)
Inserisco un post magari un po' inutile dal punto di vista tecnico, ma credo che ricevere ogni tanto una sorta di incoraggiamento possa far piacere a chi ha avuto l'ottima idea ma anche il grande coraggio di creare un forum per gestire quesiti e problematiche sui propri prodotti. Ricordiamoci sempre che una simile NON è da tutti, anzi..
Dico che il mio post è forse tecnicamente inutile semplicemente perchè, dopo anni di android e di terminali delle marche più disparate, grandi nomi ma anche cloni cinesi, posso dire di avere trovato nel Legend, arrivatomi 4 gg fa e sotto test intensi dall'attimo in cui l'ho tirato fuori dall'imballo, uno smartphone che rappresenta il sunto quasi perfetto di ciò che si può chiedere ad un mezzo tecnico come questo.
E il rapporto qualità / prezzo è semplicemente eccezionale. (però adesso non usate questa frase come input per alzare i prezzi, eh?? :-) )
Il bello è che, per essere più in topic, anche per i software dedicati tipo NGM Nav, seguendo semplicemente le istruzioni a video, a me funziona tutto alla perfezione.
Al primo accesso (l'ho fatto sotto WiFi), il programma si è aggiornato automaticamente alla versione più recente, poi ho scaricato in sequenza: primario, mappa Italia, un'altra mappa di un paese europeo; ho portato il cell all'aperto, ho attivato il GPS, disattivato WiFi e connessione dati.. in 2 minuti circa ha fatto il primo fix. Da quella volta in poi il fix è sempre stato molto più rapido e quindi il navigatore è perfettamente utilizzabile off-line, cosa che all'estero è fondamentale per evitare le costose trappole dei dati in roaming.
Le mappe forse sono un po' semplici da punto di vista grafico, ma c'è comunque tutto quel che serve. Certi applicativi, anche solo google maps, sono un po' più carini esteticamente, ma chi se ne importa? Praticità ed economicità sono quel che conta, almeno per me.
E comunque con gps e dati attivati, anche gli altri navigatori funzionano benissimo sul Legend.
Per il resto.. che posso dire se non tutto il bene possibile? Audio in conversazione chiaro e pulito, anche per chi ci ascolta; segnale cella sempre di ottimo livello, migliore rispetto ad altri terminali, anche blasonati, messi nella stessa posizione ed alla stessa distanza dal ripetitore; 3 caselle e-mail perfettamente configurate e funzionanti in push, musica con audio in cuffia di ottima qualità.. insomma COMPLIMENTI!
Il terminale è ovviamente costruito in Cina ma il fatto che ci siate voi tecnici qui in Italia a dare assistenza, ad implementare software e firmware, a risolvere problemi.. beh, spero che tutto questo venga compreso ed apprezzato prima o poi anche da chi fa la fila e si prende manganellate per pagare 5 volte un prodotto che non deve essere invidiato, quantomeno dal possessore di un Legend.
Saluti!
Marco (Aosta)


Salve schen, ti ringraziamo del post che hai fatto. E' infatti cosa abbastanza rara che un'utente di un forum tecnico scriva semplicemente per complimentarsi di un

prodotto... Oltre a questo ti possiamo dire di aver già informato NGM per quanto riguarda le "critiche" fatte sul navigatore e la stessa azienda ci ha assicurato che

farà tesoro di queste utili informazioni nell'eventualità di future migliorie del software. Ovviamente anche la stessa NGM ringrazia.

Speriamo comunque che questo post possa essere d'esempio anche ad altri utenti che continuano a lamentare problemi. Crediamo infatti, a maggior ragione

dopo questo messaggio, che la maggior parte dei malfunzionamenti siano dovuti ad errate configurazioni specialmente parlando in maniera più specifica degli

utenti che hanno già installato la versione 8.2.10 del software di navigazione.
adrianodasibari Offline
#80 Inviato : lunedì 8 ottobre 2012 12:20:47(UTC)
adrianodasibari


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

Ha ringraziato: 2 volte
Per i tecnici NGM.
il mio problema è l'antenna gps assolutamente lenta nell'agganciare i satelliti imbarazzante se confrontato anche con il telefono più economico del mercato, ho attivato l' a-gps, fatto il dawnload dei satelliti funzione apo non cambia assolutamente nulla, se viene lasciato 4-5 ore a RIPOSO QUANDO LO SI ACCENDE IMPIEGA PIù DI 4-5 MINUTI dopo essersi collegato lo puoi accendere e spegnere si collega subito e come se perdesse la memoria ho già fatto un test con un legend nuovo, stesso problema il negoziante mi dice che probabilmente e l'antenna poco sensibile se si scarica un programmino gps test e lo si confronta con altri telefoni il gps del legend risulta assolutamente poco attivo in confronto ad altri (ho notato una curiosità se si disattiva la connessione dati la capacità di cercare ed agganciarsi i satelliti "sensibilità" aumenta moltissimo mi date vostre informazioni su cosa devo fare il gps è uno strumento che uso moltissimo è in queste condizioni non è assolutamente accettabile.

in attesa di vostre istruzioni
cordialmente saluto
Eliot Offline
#81 Inviato : lunedì 8 ottobre 2012 19:07:10(UTC)
Eliot


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
Salve ho da pochi giorni acquistao un wemove legend e sto imparando ad usarlo visto che è il mio primo smartfone.
Ho delle difficoltà col navigatore: dopo vari tentativi alla fine dopo lunga attesa ho agganciato il segnale. Ho notato però che funziona solo come localizzatore, non naviga. Il pulsante impostazioni percorso non funziona.
Il segnale 3G è sempre molto basso e perde spesso il collegamento.
Mi sapete dire se è solo un problema si settaggi, che non conosco perchè non ho trovato un manuale completo, oppure è sintomo di malfunzionamnto?

Nella confezione ho trovato un carica batterie che necessita di adattatore shuco, è possibile averne uno normale?

La batteria non dura molto. Volevo sapere: ho un alimentatore portatile proporta che uso per il tomtom. Sapete dirmi se è possibile usarlo con il Legend? Ha queste caratteristiche: capacità 3400 mAh, imput 5V DC 500mA, output 5,5V 700mA max.

Ho anche un carica batterie Huawei da 400mA, sapete dirmi se è compatibile?

Ringrazio per le risposte
Jamiro Offline
#82 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 16:35:08(UTC)
Jamiro


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Roma

Ha ringraziato: 2 volte
Anche a me vale la stessa cosa...GPS non aggancia !!!!!! ma sarà veramente integrato???? :-)
Maxsr Offline
#83 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 17:45:50(UTC)
Maxsr


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Priolo Gargallo

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Anch'io segnalo che la batteria si scarica presto e molto spesso il telefono si blocca cioè non risponde ai segnali dati e quindi bisogna spegnerlo. Anche per essere spento il pulsante di spegnimento non funziona e qui deve essere levata la batteria. Comunque spero che faranno un altro firmware per risolvere i bug.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#84 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 18:03:31(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Maxsr Vai al messaggio citato
Anch'io segnalo che la batteria si scarica presto e molto spesso il telefono si blocca cioè non risponde ai segnali dati e quindi bisogna spegnerlo. Anche per essere spento il pulsante di spegnimento non funziona e qui deve essere levata la batteria. Comunque spero che faranno un altro firmware per risolvere i bug.


Salve Maxsr. Nel tuo caso specifico consigliamo l'invio in assistenza del telefono così da poter effettuare le dovute verifiche.
Danielone Offline
#85 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 19:22:13(UTC)
Danielone


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Roma

Dopo qualche giorno di prova vi dico la mia.

Installato primario e mappa Italia sotto rete wlan, senza aggiornare alla nuova versione come consigliato dall'assistenza.
Installato l'applicazione GPS Test da Play Store e fatto il FIX dei satelliti con l'ausilio della rete wlan.

Il tutto funziona abbastanza bene, all'aperto il dispositivo aggancia il segnale in una decina di secondi, mentre in macchina ci ha impiegato
circa una trentina di secondi.

La navigazione non è delle più fluide ma accettabile, mentre la navigazione nei menu non proprio intuitiva a causa anche di un leggero lag
nella pressione dei tasti il tutto a mio avviso risolvibile con un aggiornamento.

Con questo devo dire comunque che nel complesso per quanto mi riguarda sono soddisfatto, mentre
mi ritengo ad ora molto soddisfatto del comportamento del telefono in genere e un plauso ad NGM anche per aver messo a disposizione questo spazio per confrontarsi direttamente
con gli utenti finali!
Maxsr Offline
#86 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 21:37:34(UTC)
Maxsr


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Priolo Gargallo

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: Maxsr Vai al messaggio citato
Anch'io segnalo che la batteria si scarica presto e molto spesso il telefono si blocca cioè non risponde ai segnali dati e quindi bisogna spegnerlo. Anche per essere spento il pulsante di spegnimento non funziona e qui deve essere levata la batteria. Comunque spero che faranno un altro firmware per risolvere i bug.


Salve Maxsr. Nel tuo caso specifico consigliamo l'invio in assistenza del telefono così da poter effettuare le dovute verifiche.


Fateci sapere dove deve essere portato visto che sono della Sicilia città di Siracusa.
Grazie.
kikko1972 Offline
#87 Inviato : venerdì 12 ottobre 2012 10:55:12(UTC)
kikko1972


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: firenze

non ho capito se conviene inst. la versione 8.2.10 o no?
grazie.
schen Offline
#88 Inviato : venerdì 12 ottobre 2012 11:50:26(UTC)
schen


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: Aosta

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Originariamente postato da: kikko1972 Vai al messaggio citato
non ho capito se conviene inst. la versione 8.2.10 o no?
grazie.


Ciao, personalmente non ho avuto alcun problema con questa versione.
Ho il Legend da 12 giorni: la versione 8.2.10 si è autoinstallata la prima volta che ho provato ad accedere a NGM Nav ed ha funzionato subito tutto.
Non avevo neppure visto questo forum e le varie problematiche segnalate, per cui ero inconsapevole e non ho assolutamente interagito. Ho semplicemente lasciato fare al telefono; dopo l'installazione dell'aggiornamento (sotto wifi), un messaggio a video mi ha suggerito di scaricare "primario" nelle mappe e poi un'altra mappa a scelta. Finito.
Da quel momento, mai rilevato anomalie nel navigatore, che generalmente utilizzo off-line.
Saluti.
kikko1972 Offline
#89 Inviato : venerdì 12 ottobre 2012 12:39:18(UTC)
kikko1972


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: firenze

grazie della risposta completa...mi sono praticamente convinto di prenderlo,lasciando stare l'acer liquid gallant duo...
non so se posso chiederlo in questo topic,ma dove si installano le mappe?
nella microsd o nella memoria da 2gb interna?
grazie ancora...
schen Offline
#90 Inviato : venerdì 12 ottobre 2012 15:10:58(UTC)
schen


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: Aosta

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Le mappe che ho scaricato sono sulla scheda SD (sto usando quella in dotazione al telefono, da 8GB).
Le vedo all'interno della cartella denominata: ".SunaviMapData", sottocartella "MAPS".

Ne approfitto per consigliarti un bel giochino per avere tutto immediatamente sottocontrollo: è un software gratuito che trovi sul market, si chiama "MyPhoneExplorer": lo installi su un pc, colleghi il legend con il cavo USB in dotazione e, tra le tante cose (gestione rubrica contatti, agenda, sms, ecc...) hai anche un file manager con visibilità e fruibilità decisamente più efficaci rispetto allo schermo del cellulare.
Ciao!
alessiomellace Offline
#91 Inviato : domenica 14 ottobre 2012 18:01:53(UTC)
alessiomellace


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: roma

salve ho acquisato da circa un mese wemove legend ho avuto il problema con il nav, come da voi consigliato ho scaricato l'aggiornamento solo che per poter arrivare alla navigazione devo sempre ruotare lo schermo per poter accedere al passaggio successivo.
esempio
carica mappa ser pore arrivare ad impostare il nome della citta devo ruotare lo schermo, dopo che ho digitato il nome della citta per la via stessa situazione devo sempre ruotare lo schermo .
che cosa devo fare? farete un nuovo aggiornamento?

quando sarà possibile trovare in commercio cover e salvaschermo grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#92 Inviato : lunedì 15 ottobre 2012 11:15:14(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: alessiomellace Vai al messaggio citato
salve ho acquisato da circa un mese wemove legend ho avuto il problema con il nav, come da voi consigliato ho scaricato l'aggiornamento solo che per poter arrivare alla navigazione devo sempre ruotare lo schermo per poter accedere al passaggio successivo.
esempio
carica mappa ser pore arrivare ad impostare il nome della citta devo ruotare lo schermo, dopo che ho digitato il nome della citta per la via stessa situazione devo sempre ruotare lo schermo .
che cosa devo fare? farete un nuovo aggiornamento?

quando sarà possibile trovare in commercio cover e salvaschermo grazie


Salve,

abbiamo spostato qui il suo post visto che esiste già un thread per poter parlare di questo argomento.

In futuro preghiamo lei e come tutti gli altri utenti di non aprire più nuove aree di discussione per parlare degli stessi argomenti.

Se questo dovesse succedere ancora ci riserviamo il diritto di non pubblicare i post.
pippo Offline
#93 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 08:12:01(UTC)
pippo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: solarino

Ho da poco acquistato il telefono ed ho difficoltà ad istallare le mappe, il telefono automaticamente si è aggiornato alla versione 8.2.10 ma quando vado ad connettermi con il navigatore il programma mi dice di istallare le mappe, istallo le mappe italiane, ma dopo mi dice che ha perso qualche pacchetto ed il navigatore non funziona. Quando vado a connettermi con il programma mi dice attenzione impossibile recuperare le mappe disponibili. Che devo fare per far funzionare il programma?

Modificato dall'utente mercoledì 17 ottobre 2012 09:13:16(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#94 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 08:18:16(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: pippo Vai al messaggio citato
Ho da poco acquistato il telefono ed ho difficoltà ad istallare le mappe, il telefono automaticamente si è aggiornato ma quando vado ad connettermi con il navigatore il programma mi dice di istallare le mappe, istallo le mappe italiane, ma dopo mi dice che ha perso qualche pacchetto ed il navigatore non funziona. Che devo fare per far funzionare il programma?


Salve pippo,

abbiamo spostato qui il suo post visto che esiste già un thread per poter parlare di questo argomento.

In futuro preghiamo lei e come tutti gli altri utenti di non aprire più nuove aree di discussione per parlare degli stessi argomenti.

Se questo dovesse succedere ancora ci riserviamo il diritto di non pubblicare i post.


P.S.: Le consigliamo di leggere il post #62

Modificato dall'utente mercoledì 17 ottobre 2012 08:20:31(UTC)  | Motivo: Non specificato

pippo Offline
#95 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 09:35:29(UTC)
pippo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: solarino

Scusate non volevo aprire un'altra area di discussione sono nuovo del forum
pippo Offline
#96 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 09:45:31(UTC)
pippo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: solarino

Ho letto il post #62 ma il navigatore non funziona sempre lo stesso, io la prima volta ho acceso il telefono ed il programma ha richiesto l'aggiornamento alla versione 8.2.10 fatto ed è quello che al momento è istallato nel telefono, ho scaricato come richiedeva le mappe ed ho scaricato le mappe italiane, ma dopo aver finito di scaricare la mappa mi dice che ha perso qualche pacchetto è non funziona niente, elimino la mappa ed eseguo nuovamente lo scarico ma sempre mi dice che ha perso qualche pacchetto. Ho eleminato la mappa scaricata il navigatore non funziona, non so quello che devo fare per far funzionare questo programma.
schen Offline
#97 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 10:22:15(UTC)
schen


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: Aosta

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Ciao pippo, prima delle mappe italiane, hai scaricato anche "primario"? Potrebbe essere quello il "pacchetto" che ti manca?
adrianodasibari Offline
#98 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 10:23:45(UTC)
adrianodasibari


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

Ha ringraziato: 2 volte
Spettabile assistenza NGM,
ad oggi non ho avuto alcuna risposta da parte vostra su eventuali aggiornamenti firmware del telefono visto la poca sensibilità del GPS all'aggancio dei satelliti e spesso anche alla tenuta dei satelliti stessi (perdita del segnale).
per completezza delle informazioni di seguito incollo anche i test fatti da telefonino.net ma anche altri test di riviste specializzate:
In conclusione l'NGM Legend si è rivelato uno smartphone davvero molto valido con un'ottima gestione delle due SIM, un'ottima velocità di sistema ed un prezzo di vendita molto competitivo. Anche se abbiamo riscontrato qualche piccolo problema con GPS e Wifi, possiamo sicuramente affermare che il Legend è attualmente il miglior smartphone Android Dual SIM presente sul mercato.
pertanto non sono il solo ad avere questo problema del GPS.
mi date notizie o mi contattate anche via e-mail (premetto che ho fatto tutte le procedure da voi consigliate apo/a-gps attivate) [non cambia assolutamente nulla, tempi di attesa 3-4 minuti e facile perdita del segnale]
in attesa di un cortese vostro riscontro
saluto
Adriano
pippo Offline
#99 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 10:28:59(UTC)
pippo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: solarino

ma che cosa intendi come primario, il programma mi diceva di scaricare una mappa primaria ed è quello che ho fatto, ma se poi c'è un'altra procedura che devo fare prima di scaricare la mappa per favore ditemi quello che devo fare e come lo devo fare grazie

Modificato dall'utente venerdì 26 ottobre 2012 17:43:36(UTC)  | Motivo: Non specificato

schen Offline
#100 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 10:38:57(UTC)
schen


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: Aosta

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Originariamente postato da: pippo Vai al messaggio citato
ma che cosa intendi come primario, il programma mi diceva di scaricare una mappa primaria ed è quello che ho fatto, ma se poi c'è un'altra procedura che devo fare prima di scaricare la mappa per favore ditemi quello che devo fare e come lo devo fare grazie


probabilmente hai fatto tutto correttamente pippo, solo che nei tuoi post non lo citavi mai e parlavi solo della mappa italiana e quindi ho ipotizzato che potessi avere involontariamente saltato il passaggio preliminare.
Da ciò che scrivi adesso, mi pare proprio che invece tu abbia scaricato tutto ciò che c'era da scaricare.
Ma esattamente quando avvii NGM Nav a te che cosa succede? Tanto per capirci, quando lo faccio sul mio Legend, si apre subito una schermata con la foto di una strada e dopo qualche secondo sono rese visibili due opzioni: Avvia Navigazione o Gestione mappe.

Utenti che leggono la discussione
Guest
3 Pagine<123>
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.233 secondi.