logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


gpugio Offline
#1 Inviato : mercoledì 24 ottobre 2012 06:43:26(UTC)
gpugio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: chioggia

Ha ringraziato: 6 volte
Salve, ogni volta che riaccendo il mio legend cambia da solo la suoneria della NOTIFICA PREDEFINITA DEL SISTEMA,
cioè la modifico a mio piacimento, funziona, ma dopo averlo spento e riacceso rimette la NGM_Sax Melody.
Ho provato a creare anche un nuovo profilo ma non funziona...

Modificato dall'utente venerdì 26 ottobre 2012 16:33:16(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

Leo Offline
#2 Inviato : lunedì 29 ottobre 2012 11:50:50(UTC)
Leo


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Italia
Città: Taranto

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: gpugio Vai al messaggio citato
Salve, ogni volta che riaccendo il mio legend cambia da solo la suoneria della NOTIFICA PREDEFINITA DEL SISTEMA,
cioè la modifico a mio piacimento, funziona, ma dopo averlo spento e riacceso rimette la NGM_Sax Melody.
Ho provato a creare anche un nuovo profilo ma non funziona...


Salve. Ho notato anche io questa cosa, però un sms che mi è arrivato qualche minuto fa ha squillato con la notifica personale che avevo inserito e quando sono andato a verificare la notifica era su NGM_Sax melody...tutto molto strano.
 1 utenti hanno ringraziato Leo per questo utile messaggio
gpugio il 02/11/2012 13:37(UTC)
Leo Offline
#3 Inviato : martedì 30 ottobre 2012 07:19:53(UTC)
Leo


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Italia
Città: Taranto

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: Leo Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: gpugio Vai al messaggio citato
Salve, ogni volta che riaccendo il mio legend cambia da solo la suoneria della NOTIFICA PREDEFINITA DEL SISTEMA,
cioè la modifico a mio piacimento, funziona, ma dopo averlo spento e riacceso rimette la NGM_Sax Melody.
Ho provato a creare anche un nuovo profilo ma non funziona...


Salve. Ho notato anche io questa cosa, però un sms che mi è arrivato qualche minuto fa ha squillato con la notifica personale che avevo inserito e quando sono andato a verificare la notifica era su NGM_Sax melody...tutto molto strano.


Ti dirò di più. Non solo la notifica ritorna su NGM_Sax melody, se ricevo una chiamata sulla sim predefinita (slot 1), che per me è una scheda 3, e il profilo audio è impostato su "all'aperto" sento solo la vibrazione ma non la suoneria. Rimettere la suoneria sembra inutile perche quando riavvii si ripresenta il problema sia per la notifica che per la suoneria. Chiedo quindi al personale del centro assistenza tecnica se facendo un ripristino dei dati predefiniti si sistemano le cose.

Grazie
 1 utenti hanno ringraziato Leo per questo utile messaggio
gpugio il 02/11/2012 13:37(UTC)
Guildmaster Offline
#4 Inviato : martedì 30 ottobre 2012 12:22:51(UTC)
Guildmaster


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Anche io ho notato la stessa cosa.. E ho fatto qualche prova

1) Quando il cellulare viene spento e riacceso la notifica predefinita torna su NGM_Sax Melody (si può vedere dalle impostazioni audio) però se arrivano sms il telefono riprodurrà il tono di notifica corretto

2) Se si cambia Profilo (es. da "generale" si mette "all'aperto") allora il cambiamento del tono di notifica diventa effettivo e si sentirà NGM_Sax Melody a meno che non si vada a cambiarlo manualmente nelle impostazioni

Serve un fix!!
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : mercoledì 31 ottobre 2012 17:49:24(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: gpugio Vai al messaggio citato
Salve, ogni volta che riaccendo il mio legend cambia da solo la suoneria della NOTIFICA PREDEFINITA DEL SISTEMA,
cioè la modifico a mio piacimento, funziona, ma dopo averlo spento e riacceso rimette la NGM_Sax Melody.
Ho provato a creare anche un nuovo profilo ma non funziona...


Salve gpugio,

potrebbe descriverci in maniera schematica i passaggi che esegue?

Usa un file audio che ha copiato nella microSD?

Modificato dall'utente mercoledì 31 ottobre 2012 17:51:22(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
gpugio il 02/11/2012 13:30(UTC)
Leo Offline
#6 Inviato : mercoledì 31 ottobre 2012 18:27:49(UTC)
Leo


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Italia
Città: Taranto

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Salve. Io ho provato ad eseguire un ripristino dei dati di fabbrica, ma nulla di fatto ed inoltre, successivamente, ho provato anche a impostare nei profili audio solo suonerie o notifiche gia preinstallate sul telefono e purtroppo al riavvio si ricambia da solo lo stesso.
 1 utenti hanno ringraziato Leo per questo utile messaggio
gpugio il 02/11/2012 13:37(UTC)
gpugio Offline
#7 Inviato : venerdì 2 novembre 2012 13:36:03(UTC)
gpugio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: chioggia

Ha ringraziato: 6 volte
Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: gpugio Vai al messaggio citato
Salve, ogni volta che riaccendo il mio legend cambia da solo la suoneria della NOTIFICA PREDEFINITA DEL SISTEMA,
cioè la modifico a mio piacimento, funziona, ma dopo averlo spento e riacceso rimette la NGM_Sax Melody.
Ho provato a creare anche un nuovo profilo ma non funziona...


Salve gpugio,

potrebbe descriverci in maniera schematica i passaggi che esegue?

Usa un file audio che ha copiato nella microSD?



Grazie per la risposta,
uso solo le suonerie predefinite, quindi modifico la suoneria delle notifiche di sistema, sempre con suonerie presenti ad esempio la "ngm coin drop" o la "ngm car tone".
Poi spento e riacceso il cell mi ritorna la suoneria sax melody.
Stessa cosa se io creo un profilo audio, spento e riacceso mi ritorna al profile "GENERALE".

grazie
Davide14c Offline
#8 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 11:35:03(UTC)
Davide14c


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
Originariamente postato da: gpugio Vai al messaggio citato
Salve, ogni volta che riaccendo il mio legend cambia da solo la suoneria della NOTIFICA PREDEFINITA DEL SISTEMA,
cioè la modifico a mio piacimento, funziona, ma dopo averlo spento e riacceso rimette la NGM_Sax Melody.
Ho provato a creare anche un nuovo profilo ma non funziona...


Il problema non è risolvibile neanche tramite l'utilizzo di app per la gestione dei profili??
androidlegend01 Offline
#9 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 09:59:05(UTC)
androidlegend01


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Firenze

Ho anche io il solito problema ma a differenza di voi me la cambia solo se passo da un profilo all'altro. Invece, settando una suoneria personale senza poi cambiare profilo, al momento che spengo il telefono e riavvio tutto rimane tutto invariato. Molto strana questa cosa.
Davide14c Offline
#10 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 15:22:06(UTC)
Davide14c


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
Originariamente postato da: androidlegend01 Vai al messaggio citato
Ho anche io il solito problema ma a differenza di voi me la cambia solo se passo da un profilo all'altro. Invece, settando una suoneria personale senza poi cambiare profilo, al momento che spengo il telefono e riavvio tutto rimane tutto invariato. Molto strana questa cosa.


Allora NGM??? Come possiamo fare? questo problema è molto fastidioso..
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#11 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 17:06:06(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

dalle prove fatte in assistenza il guasto lamentato non si è mai verificato.

Rinnoviamo quindi l'invito a chi è afflitto da questo tipo di malfunzionamento a descrivere in maniera dettagliata e schematica

le operazioni svolte. (Es: Menù->Impostazioni->Profili audio . . . .)

P.S.: Questo Forum non è gestito direttamente da NGM ma dall'assistenza tecnica.
frtntn Offline
#12 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 22:51:53(UTC)
frtntn


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Roma

Salve,
il Legend mantiene la notifica predefinita sax melody ad ogni riavvio del terminale
menu-profili audio-generale-notifica predefinita-pizzicato(ad esempio)-ok
il sistema accetta pizzicato come nuova notifia predefinita, ma al successivo riavvio del sistema ritorna ad essere predefinito sax melody dimenticando la modifica fatta alla notifica predefinita
Davide14c Offline
#13 Inviato : martedì 13 novembre 2012 00:25:25(UTC)
Davide14c


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
Salve,

dalle prove fatte in assistenza il guasto lamentato non si è mai verificato.

Rinnoviamo quindi l'invito a chi è afflitto da questo tipo di malfunzionamento a descrivere in maniera dettagliata e schematica

le operazioni svolte. (Es: Menù->Impostazioni->Profili audio . . . .)

P.S.: Questo Forum non è gestito direttamente da NGM ma dall'assistenza tecnica.


Ok, partiamo dall'inizio, accendo il Tel vado su menù -> impostazioni -> Profili audio-> generale-> notifiche -> imposto ad esempio "Drip" -> ok -> torno indietro nella schermata home. A questo punto all'arrivo di Sms o mail la notifica riprodotta dal dispositivo sarà quella impostata cioè "Drip". Ora cambio il profilo audio da "Generale" a "Silenzioso" (ad esempio perché sono in rounione) , ovviamente all'arrivo di sms o mail non viene riprodotto alcun suono di avviso. Ripasso ora (a fine riunione) dal profilo "Silenzioso" a "Generale" e all'arrivo di sms o mail il suono riprodotto non è più "Drip" ma "NGM_Sax Melody" cioè quella predefinita delle impostazioni di fabbrica. Questo è il problema, il sistema non salva la melodia delle notifiche quando si passa da un profilo ad un altro.
Guildmaster Offline
#14 Inviato : martedì 13 novembre 2012 11:25:32(UTC)
Guildmaster


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Allora.. L'avevo già scritto ma vabbè.. repetita iuvant, magari riuscite a capire come fare.

1) Menù -> Impostazioni -> Profili audio -> Generale -> Notifica predefinita -> IMPOSTO "F1_New_SMS" -> OK
Tutto bene, all'arrivo di notifiche viene riprodotto "F1_New_SMS"
2) Vado a dormire e spengo il cellulare
3) La mattina lo riaccendo
Tutto bene, all'arrivo di notifiche viene riprodotto "F1_New_SMS"
4) Ora cambio il profilo audio: Dalla home abbasso la tendina -> Mi muovo a destra -> All'aperto
Puff! Magia! All'arrivo di notifiche viene riprodotto "NGM_Sax Melody"
5) Provo a tornare al profilo Generale ma niente, ormai è impostato "NGM_SaxMelody", devo tornare in Menù -> Impostazioni -> Profili audio -> Generale -> Notifica predefinita e reimpostare "F1_New_SMS".

NB. Se dopo il punto 3 (quando riaccendo il cell) vado in Menù -> Impostazioni -> Profili audio -> Generale -> Notifica predefinita vedo che DA SOLO ha reimpostato "NGM_SaxMelody". Quindi l'operazione che fa sballare tutto è spegnere e riaccendere il telefono.

Ok.. più dettagliata di così non so come fare.. fate sta prova..
gpugio Offline
#15 Inviato : mercoledì 14 novembre 2012 08:42:00(UTC)
gpugio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: chioggia

Ha ringraziato: 6 volte
Buon giorno,
mi trovo d'accordo con le persone che hanno risposto e confermo i problemi segnalati, aggiungo anche la mia descrizione dei fatti.

1- MENU - IMPOSTAZIONI - PROFILI AUDIO - GENERALE -NOTIFICA PREDEFINITA (SISTEMA) - IMPOSTO COIN DROP (ad esempio)
2- SPENGO IL TELEFONO PER ALMENO UN MINUTO.
3- RIPETO IL PUNTO N. 1 E TROVO IMPOSTATO -----SAX MELODY----

Se poi volete ho un altro problemino al riavvio... precedentemente al riavvio avevo impostato su IMPOSTAZIONI- SERVIZI POSIZIONE (GPS) - l'opzione A-GPS ATTIVA--- ma spegnendo e riaccendendo l'impostazione A-GPS mi si disattiva!!!

Sembra che al riavvio il telefono rimetta i parametri alle impostazioni di default di fabbrica.

Grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#16 Inviato : mercoledì 14 novembre 2012 10:16:55(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

dopo l'ultimo post di "Guildmaster"

abbiamo passato la comunicazione al reparto competente.

Non appena ci saranno aggiornamenti in questo senso li

comunicheremo.

Modificato dall'utente mercoledì 14 novembre 2012 10:17:47(UTC)  | Motivo: Non specificato

francbell74 Offline
#17 Inviato : mercoledì 14 novembre 2012 11:43:50(UTC)
francbell74


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: bari

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
inutile dannarvi mi hanno detto che secondo loro è normale, sono stato 1 ora al telefono facendo insieme i passaggi dopo il ripristino....hanno riscontrato anche loro il problema ma che problema non è in quando non fa nulla se la visualizzazione e predefinita basta che suoni con quella scelta da noi...mah strana risposta...e visto che quando ho chiuso dopo alcune accensioni mi cambiava anche il livello della suoneria....ho deciso di scaricarmi un app fantastica che ovvia al problema si chiama volume rocker.....consigliata....!!!!!
 1 utenti hanno ringraziato francbell74 per questo utile messaggio
gpugio il 15/11/2012 08:12(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#18 Inviato : mercoledì 14 novembre 2012 13:42:18(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
Salve,

dopo l'ultimo post di "Guildmaster"

abbiamo passato la comunicazione al reparto competente.

Non appena ci saranno aggiornamenti in questo senso li

comunicheremo.


gpugio Offline
#19 Inviato : giovedì 15 novembre 2012 22:40:00(UTC)
gpugio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: chioggia

Ha ringraziato: 6 volte
Salve,
scusate ma cosa vuol dire:

("dopo l'ultimo post di "Guildmaster"
abbiamo passato la comunicazione al reparto competente.
Non appena ci saranno aggiornamenti in questo senso li
comunicheremo.")

Non avete riscontrato il problema?, vi siete offesi?, quale reparto competente? hanno un nome? e-mail? telefono?



CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#20 Inviato : venerdì 16 novembre 2012 19:03:15(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

con il nostro precedente post volevamo semplicemente

dire che il problema è stato da NOI riscontrato e quindi passato al reparto SVILUPPO,

che ci farà sapere l'eventuale soluzione appena possibile.

Consigliamo per tanto di pazientare i tempi tecnici di risoluzione.

Non appena ci verrà fatta comunicazione ufficiale della soluzione sarà nostro compito

informarvi. Eventuali richieste sui tempi di rilascio non verranno postate,

in quanto non riguardano l'assistenza.

Ci scusiamo comunque a nome di NGM per il disservizio, a breve la soluzione.
 2 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio.
gpugio il 17/11/2012 07:19(UTC), Lestat86 il 17/11/2012 22:27(UTC)
Davide14c Offline
#21 Inviato : giovedì 6 dicembre 2012 19:22:56(UTC)
Davide14c


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
Salve, torno ad aggiornarvi sul problema.. Non so se può esservi di aiuto ma ho notato che il mio terminale nell'ultimo mese non ha più presentato il problema fino ad oggi, quando l'ho collegato USB al PC.. Cioè dopo essersi spento e acceso da solo si sono azzerati i dati batteria e le preferenze sulla melodia notifiche..
anjie87 Offline
#22 Inviato : lunedì 17 dicembre 2012 17:15:55(UTC)
anjie87


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Donna
Italia
Città: Pisa

Grazie: 1 volte
Anche io ho riscontrato questo problema, ma credo che il tutto si verifichi solo se si cambiano i profili audio dal menù (non tanto se si accende-spegne il telefono).

Io ho risolto in questo modo: per passare da "normale" a "silenzioso" premo ripetutamente il tasto "-"
per tornare da "silenzioso" a "normale" premo ripetutamente il tasto "+"

in pratica non uso mai il menù per cambiare i profili audio..in questo modo mi mantiene correttamente la suoneria delle notifiche.
Ovviamente la mia non è una soluzione, ma poterebbe tornarvi utile nel frattempo che NGM risolve il problema
Niccolò Offline
#23 Inviato : giovedì 24 gennaio 2013 09:36:42(UTC)
Niccolò


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Città: Firenze

E' stato ringraziato: 2 volte in 1 messaggi
Ciao a Tutti!!
Da qualche giorno ho preso il Legend e mi devo dire che sono davvero MOOOOLTO Soddisfatto!!
Ho spulciato tante info in rete e mi sono imbattuto casualmente in questo forum... Ho notato questa discussione e per curiosità ho provato a controllare se si verificasse anche a me il cambio involontario della notifica messaggi...
Effettivamente, cambiando le impostazioni audio dal Profilo 'Generale' , capita che la notifica dei messaggi (SMS) torni alla predefinita NGM.
MA... agendo dalle IMPOSTAZIONI DEI MESSAGGI (quindi, si seleziona l'icona MESSAGGI, poi il Menù Contestuale, => Impostazioni => Impostazioni Notifiche => SUONERIA SIM 1 \ SUONERIA SIM 2) si possono modificare indipendentemente gli effetti\notifiche per la recezione dei messaggi di entrambe le SIM, e questo non cambierà dopo una midifica del profilo audio.
Provate !!
 2 utenti hanno ringraziato Niccolò per questo utile messaggio.
chvfrc il 05/02/2013 11:23(UTC), Mauro 79 il 04/09/2013 17:21(UTC)
chvfrc Offline
#24 Inviato : martedì 5 febbraio 2013 11:22:27(UTC)
chvfrc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Italia
Città: Fossano

Ha ringraziato: 5 volte

Originariamente postato da: Niccolò Vai al messaggio citato

MA... agendo dalle IMPOSTAZIONI DEI MESSAGGI (quindi, si seleziona l'icona MESSAGGI, poi il Menù Contestuale, => Impostazioni => Impostazioni Notifiche => SUONERIA SIM 1 \ SUONERIA SIM 2) si possono modificare indipendentemente gli effetti\notifiche per la recezione dei messaggi di entrambe le SIM, e questo non cambierà dopo una midifica del profilo audio.
Provate !!

confermo che con questo sistema, non si modifica.

grazie a chi l'ha segnalato!

in attesa di una risposta dal servizio assistenza

chvfrc Offline
#25 Inviato : martedì 5 febbraio 2013 11:25:32(UTC)
chvfrc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Italia
Città: Fossano

Ha ringraziato: 5 volte

aggiungo che la stessa procedura si può fare per le impostazioni delle email e pare funzionare

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.203 secondi.