logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


SIMONC Offline
#1 Inviato : martedì 18 dicembre 2012 11:07:12(UTC)
SIMONC


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: civitanova marche

Buongiorno,ho acquistato l'xl ed e' da venerdi' che e' in funzione,al momento sembrerebbe tutto ok tranne il fatto che avendo un router quando mi collego in wifi mi da connesso ricezione eccellente ma si collega per 5 secondi e poi si scollega...questo e' continuo....sapete dirmi se e' un problema del tel o c'e' bisogno di un applicazione speciale grazie

Modificato dall'utente giovedì 31 gennaio 2013 17:25:20(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move LEGEND XL] - " nel titolo

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : mercoledì 19 dicembre 2012 12:01:47(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

qual'è il tipo di protocollo di sicurezza utilizzato nella sua rete wireless ?

Modificato dall'utente mercoledì 19 dicembre 2012 12:04:38(UTC)  | Motivo: Non specificato

SIMONC Offline
#3 Inviato : giovedì 20 dicembre 2012 10:47:27(UTC)
SIMONC


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: civitanova marche

la protezione e' la seguente WPA2-PSK (Wi-Fi Protected Access 2 Pre-Shared Key) ....

SIMONC Offline
#4 Inviato : giovedì 3 gennaio 2013 11:01:45(UTC)
SIMONC


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: civitanova marche

Buongiorno,chiedo scusa ma non ho avuto risposta al mio problema con il wifi......vi comunico che ancora oggi mi e' impossibilitato collegarmi in wifi in quanto cade sempre la connessione.....grazie

 

Seventy Offline
#5 Inviato : lunedì 7 gennaio 2013 12:43:17(UTC)
Seventy


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Codogno

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi

Ciao,

ho avuto problemi analoghi con HTC e Samsung, sintomi identici causati da Firmware dei router (D-Link e Cisco nel mio caso).

I fattori possono essere davvero vasti, prova per cortesia a:

1) reperisci l'ultima versione del Firmware del tuo AP

2) forza il funzionamento a 802.11n

3) imposta sul tuo AP la gestione dei canali in automatico (oppure usa un programma per analizzare le reti WiFi e scegli un canale poco trafficato nella tua zona)

 

Inizia così, sono conscio che molte operazioni potrebbero sembrarti difficili se non sei del settore, contatta un tecnico o un amico per farti compiere queste operazioni.

 

Chiudo con un test molto banale che puoi fare a costo e tempo zero, cerca un posto dove hanno una WiFi funzionante (devi esserne certo!) e collegati lì, se non ti da anomalie allora prova a fare i punti sopra riportati.

 

A presto! Nel mio caso è bastato fare l'upgrade dei firmware

 

 

Giuseppe

GennyC55 Offline
#6 Inviato : giovedì 10 gennaio 2013 00:11:17(UTC)
GennyC55


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: NAPOLI

Torno a postare dwel problema relativo alla sensibilità del Wi-Fi del mio Legend XL (acquistato il 5 gennaio) per rendervi partecipi del test che ho condotto e che , come dire, taglia la testa al toro. Il 5 gennaio sono stati acquistati due apparati e stasera ho avuto il piacere di passare qualche momento insieme all'altro proprietario e debbo dire che il suo Legend è sensibilissimo rispetto al mio (anche il GPS sembra più veloce a fixare) per cui penso che sia un problema del mio apparato.

Che debbo fare?

In merito al player musicale, volendolo sostituire con google music come posso disabilitare quello di default?

Spero, stavolta, di avere riscontro a questo post.

Gennaro Cirino (392 5978781)

Modificato dall'utente giovedì 10 gennaio 2013 10:27:17(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move LEGEND XL] - " + Titolo errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : martedì 15 gennaio 2013 09:45:37(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

ricordiamo che è possibile trattare un solo argomento in ogni singolo thread, questo per mantenere

la conversazione "pulita".

Il fatto che il legend dell'altro proprietario sia più veloce può non dipendere necessariamente dallo stesso,

ma è possibile che lei abbia semplicemente "appesantito" il telefono con applicativi.

Consigliamo in primis di eseguire un ripristino del telefono e di effettuare nuovamente dei test.

Se nemmeno così riuscisse ad apprezzare dei miglioramenti può tornare dal negoziante e chiedere la sostituzione,

se rientra nei ternimi, altrimenti le consigliamo l'invio del prodotto in assistenza seguendo magari una delle

procedure elencate in questa PAGINA.

GennyC55 Offline
#8 Inviato : martedì 15 gennaio 2013 10:26:43(UTC)
GennyC55


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: NAPOLI

Temo di nonessere stato capace di farmi capire in quanto con iltermine sensibilità intendevo che ilmio apparato spostandomi in cucina (a circa 6 metri di distanza dall'altro lato del corridoio) perdeva il segnale wireless passando su 3G. In quella stanza gli altri apparati (in particolare Acer Gallant, Galaxy Nexus, Galaxy SII) ricevono con due/tre tacche tranquillamente (e ci vanno davvero in rete, ho provato disabilitando le reti mobili). A questo punto ho fatto la prova con l'altro legend XL ed anche quello aveva tre tacche di wireless (anche qui ho provato a disabilitare le due sim per controllare la navigazione in internet). Premetto che dopo tre giorni d'uso ed una trentina di app installate non mi trovo davanti ad un apparato già "affaticato" altrimenti ...partiamo proprio male.
Comunque dopo essermi interfacciato telefonicamente con il vostro centro assistenza, venerdi scorso ho consegnato l'apparato alla DIMA per mandarvelo in assistenza e ... speriamo bene.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : giovedì 31 gennaio 2013 17:25:08(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per argomento risolto

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.070 secondi.