Buongiorno.
Probabilmente (direi certamente) si è infettato con un virus (di quelli "cattivi").
Anche togliendo del 2 SIM, togliendo la scheda SD esterna (che ho pure formattato), formattando e resettando il dispositivo ai dati di fabbrica, già all'accensione senza accedere alla rete dati (né attraverso le SIM che non ho inserito né attraverso il WiFi che non ho configurato) si installa delle APP sconosciute, mai viste su questo dispositivo (e da me mai cercate o scaricate). C'è di tutto, dai social network più vari (non solo Facebook), raccolte di pornografia, APP per navigazione GPS o scarico musica MP3, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Non appena configuro ed abilito una connessione WiFi (senza inserire le SIM per evitare traffico dati inutile e senza impostare il mio account di Google, attraverso cui scaricherebbe in automatico il backup della rubrica, dei calendari, delle APP) inizia a scaricare APP in continuazione, alcune riesce ad installarle ed alcune no (perché ho impostato OFF la possibilità di installare software da fonti sconosciute), ma continua a scaricare APP a raffica, impedendo qualsiasi azione od operazione, consumando traffico dati, riempiendo la memoria.
Ho provato (un tentativo sono riuscito a farlo) a far girare un antivirus il quale mi ha segnalato infezioni in un paio di APP che però non riesce ad eliminare (sembrano APP di sistema ma probabilmente sono state aggiunte apposta da Virus). Ironia, è lo stesso antivirus che era già installato e che non ha segnalato l'infezione nel momento in cui è entrata nel telefono.
Ad ogni modo, un ripristino con i dati di fabbrica, per quello che posso fare io, non ottiene risutati (anzi sembra peggiorare).
Quindi servirà un ripristino a più basso livello da parte vostra.
Prima di procedere con la consegna ad uno dei vostri punti di raccolta, o richiedere il ritiro tramite corriere, volevo avere un vostro parere per quanto sopra esposto, se è il caso di procedere in tal senso.
In attesa di vostro riscontro, porgo Distinti Saluti.
Modificato dall'utente martedì 21 giugno 2016 16:51:40(UTC)
| Motivo: Non specificato