logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


federixarmada Offline
#1 Inviato : lunedì 9 giugno 2014 14:54:32(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Ciao a tutti,

ultimamente ho notato un netto rallentamento nel FIX del GPS da parte del telefono.

Congiuntamente andando nel menù Accesso alla mia posizione->Satelliti GPS->Impostazioni EPO ho notato che il download diversamente da sempre non parte più.

Dato che il download di queste informazioni è molto importante per diminuire il tempo di FIX mi sono armato di buona volontà ed ho effettuato una ricerca su internet

scoprendo che esiste un'App sul Play Store appositamente studiata per effettuare manualmente il download dell'EPO.

Questa App si chiama MT GPS EPO Fix: https://play.google.com/...ails?id=com.chxdev.mtgps

(Va detto comunque che per poter utilizzare questa APP il telefono prima di tutto deve essere rootato [vi consiglio di utilizzare Framaroot]

e deve essere installata anche l'App Mobileuncle MTK Tools: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobileuncle.toolbox)

Una volta che avete installato MT GPS EPO Fix dovrete aprire l'App selezionando "Download EPO files"

Successivamente attendete fino alla visualizzazione del pop-up che vi informerà dell'avvenuot download (EPO file downloaded).

Uscite dall'App e aprite Mobileuncle MTK Tools->Engineer Mode->Engineer Mode (MTK)->YGPS->INFORMATION

Successivamente selezionate in sequenza "hot", "full", "AGPS restart".

Fatto questo andate all'aperto con il GPS acceso (magari aprite Google Maps) e rimanendo fermi attendete il tempo che ci vuole per questo primo fix.

Una volta che il telefono avrà effettuato il fix avrete terminato la procedura.

D'ora in poi i FIX saranno più veloci !

spybat Offline
#2 Inviato : mercoledì 11 giugno 2014 10:55:01(UTC)
spybat


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Originariamente postato da: federixarmada Vai al messaggio citato

Ciao a tutti,

ultimamente ho notato un netto rallentamento nel FIX del GPS da parte del telefono.

Congiuntamente andando nel menù Accesso alla mia posizione->Satelliti GPS->Impostazioni EPO ho notato che il download diversamente da sempre non parte più.

Dato che il download di queste informazioni è molto importante per diminuire il tempo di FIX mi sono armato di buona volontà ed ho effettuato una ricerca su internet

scoprendo che esiste un'App sul Play Store appositamente studiata per effettuare manualmente il download dell'EPO.

Questa App si chiama MT GPS EPO Fix: https://play.google.com/...ails?id=com.chxdev.mtgps

(Va detto comunque che per poter utilizzare questa APP il telefono prima di tutto deve essere rootato [vi consiglio di utilizzare Framaroot]

e deve essere installata anche l'App Mobileuncle MTK Tools: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobileuncle.toolbox)

Una volta che avete installato MT GPS EPO Fix dovrete aprire l'App selezionando "Download EPO files"

Successivamente attendete fino alla visualizzazione del pop-up che vi informerà dell'avvenuot download (EPO file downloaded).

Uscite dall'App e aprite Mobileuncle MTK Tools->Engineer Mode->Engineer Mode (MTK)->YGPS->INFORMATION

Successivamente selezionate in sequenza "hot", "full", "AGPS restart".

Fatto questo andate all'aperto con il GPS acceso (magari aprite Google Maps) e rimanendo fermi attendete il tempo che ci vuole per questo primo fix.

Una volta che il telefono avrà effettuato il fix avrete terminato la procedura.

D'ora in poi i FIX saranno più veloci !

 

Ciao, ti ringrazio dell'informazione, ma non hai capito il motivo per cui il download Epo non parte più in automatico ?

Hai provato a forzare il download Epo manualmente da Accesso alla mia posizione->Satelliti GPS->Impostazioni EPO download ?

federixarmada Offline
#3 Inviato : mercoledì 11 giugno 2014 17:30:36(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Ciao spybat,

ovviamente prima di addentrarmi in questa procedura ho controllato...

E' proprio per questo che ho postato ! Risatona

Ovvimente se il download avesse funzionato il problema non sarebbe esistito... 

Tu invece non hai provato?

spybat Offline
#4 Inviato : giovedì 12 giugno 2014 10:04:28(UTC)
spybat


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Originariamente postato da: federixarmada Vai al messaggio citato

Ciao spybat,

ovviamente prima di addentrarmi in questa procedura ho controllato...

E' proprio per questo che ho postato ! Risatona

Ovvimente se il download avesse funzionato il problema non sarebbe esistito... 

Tu invece non hai provato?

 

Ciao...ho provato a fare il download in manuale e non riesce a farlo.

La procedura parte ma si ferma al 25% con un errore: "Download non riuscito"

Però ho visto che nei dati che riportano Tempo di download, Ora inizio, Ora scadenza, ci sono  dati relativi a pochi giorni fa quindi è segno che in automatico il download dovrebbe essere eseguito...

spybat Offline
#5 Inviato : giovedì 12 giugno 2014 10:17:30(UTC)
spybat


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
X federixarmada

Ho fatto questa prova e il download ha funzionato.
Sono entrato nelle Impostazioni EPO ho provato a fare il Download in manuale.
La procedura come al solito si è bloccata dopo un po' con il messaggio Download non riuscito.
A questo punto ho disattivato il Download automatico (togliendo il flag)
e poi l'ho subito riattivato (rimettendo il flag) ed è partito da solo nuovamente il Download senza fare nulla ed è andato a buon fine
e mi ha aggiornato i campi Ora inizio e Ora scadenza.

Poi ho riprovato la procedura ma non è più riuscita forse perchè adesso vede le date aggiornate e quindi
bisognerà aspettare che trascorra qualche giorno per riprovarci.

Non so se è stato un caso comunque prova anche tu...tentare non costa nulla...eh..eh....!!!
 1 utenti hanno ringraziato spybat per questo utile messaggio
ninomur il 20/08/2014 10:56(UTC)
federixarmada Offline
#6 Inviato : mercoledì 18 giugno 2014 17:40:11(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Ho fatto un'altra prova...

Dopo tanto tempo ieri ho voluto fare pulizia sul telefono e l'ho ripristinato.

Incredibile ma vero ma dopo il ripristino il fix è stato immediato !!!

Incuriosito allora sono andato a verificare le impostazioni del GPS e ho scoperto che di defualt l'EPO dopo il ripristino non è attivo !!!

Successivamente ho fatto un paio di prove sia sul mio Prime che su quello di un mio amico (non ripristinato) e ho visto che disattivando questa opzione da

Impostazioni->Accesso alla posizione->Satelliti GPS->Assistenza GPS EPO

il fix torna ad essere immediato!

Da quello che ho dedotto nel momento di fix il telefono aspetta che il file EPO venga scaricato ma non andando il download il tempo di fix aumenta a dismisura.

Togliendo quindi questa voce dalle impostazioni il telefono non prende più in considerazione di attendere il download dell'epo e quindi fixa + velocemente.

 1 utenti hanno ringraziato federixarmada per questo utile messaggio
AlessioG il 20/06/2014 18:47(UTC)
Robag Offline
#7 Inviato : sabato 26 luglio 2014 14:33:50(UTC)
Robag


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia

Ha ringraziato: 1 volte

Salve. Riprendo la discussione per il problema della lintexxa fix.

Ho provato diverse configurazioni,  seguendo quanto letto nei post, ma mi risulta tuttora lento.

Posso chiede come avere configurato?

Grazie.

notaro75 Offline
#8 Inviato : domenica 9 novembre 2014 22:05:22(UTC)
notaro75


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Caravaggio

Salve, uso spesso il navigatore di google e noto una cronica imprecisione della posizione attribuita al telefono sulle mappe, sia in caso di navigazione in auto che a piedi. È un problema solo del mio terminale o è un difetto di questo modello?
62andrea Offline
#9 Inviato : lunedì 10 novembre 2014 19:54:03(UTC)
62andrea


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Bologna

Salve riprendo la discussione perchè ho questo problema:

recentemente ho acquistato con soddisfazione il Prime passando dallo Stylo.

Purtroppo  riscontro un drammatico rallentamento dell'acquisizione del segnale GPS ma anche una bassa quantità di segnale una volta acquisito.

Rispetto allo Stylo, tenendo entrambi i telefoni in mano, il Prime ha tempi di latenza lunghissimi prima di avere una posizione precisa .

Inoltre una volta acquisito il debole segnale GPS la posizione viene spesso persa mentre lo Stylo una volta acquisita non la molla più.

Prima di inviare eventualmente il telefono all'assistenza chiedo se qualcuno ha  suggerimenti per eventuali settaggi del GPS che ne

possano aumentare la sensibilità a livelli accettabili/paragonabili allo standard.

Grazie per  eventuali risposte.

Andrea

mi scuso se ho fatto doppioni con il post

federixarmada Offline
#10 Inviato : mercoledì 12 novembre 2014 12:20:42(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Originariamente postato da: federixarmada Vai al messaggio citato

Ciao a tutti,

ultimamente ho notato un netto rallentamento nel FIX del GPS da parte del telefono.

Congiuntamente andando nel menù Accesso alla mia posizione->Satelliti GPS->Impostazioni EPO ho notato che il download diversamente da sempre non parte più.

Dato che il download di queste informazioni è molto importante per diminuire il tempo di FIX mi sono armato di buona volontà ed ho effettuato una ricerca su internet

scoprendo che esiste un'App sul Play Store appositamente studiata per effettuare manualmente il download dell'EPO.

Questa App si chiama MT GPS EPO Fix: https://play.google.com/...ails?id=com.chxdev.mtgps

(Va detto comunque che per poter utilizzare questa APP il telefono prima di tutto deve essere rootato [vi consiglio di utilizzare Framaroot]

e deve essere installata anche l'App Mobileuncle MTK Tools: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobileuncle.toolbox)

Una volta che avete installato MT GPS EPO Fix dovrete aprire l'App selezionando "Download EPO files"

Successivamente attendete fino alla visualizzazione del pop-up che vi informerà dell'avvenuot download (EPO file downloaded).

Uscite dall'App e aprite Mobileuncle MTK Tools->Engineer Mode->Engineer Mode (MTK)->YGPS->INFORMATION

Successivamente selezionate in sequenza "hot", "full", "AGPS restart".

Fatto questo andate all'aperto con il GPS acceso (magari aprite Google Maps) e rimanendo fermi attendete il tempo che ci vuole per questo primo fix.

Una volta che il telefono avrà effettuato il fix avrete terminato la procedura.

D'ora in poi i FIX saranno più veloci !

Originariamente postato da: federixarmada Vai al messaggio citato

Ho fatto un'altra prova...

Dopo tanto tempo ieri ho voluto fare pulizia sul telefono e l'ho ripristinato.

Incredibile ma vero ma dopo il ripristino il fix è stato immediato !!!

Incuriosito allora sono andato a verificare le impostazioni del GPS e ho scoperto che di defualt l'EPO dopo il ripristino non è attivo !!!

Successivamente ho fatto un paio di prove sia sul mio Prime che su quello di un mio amico (non ripristinato) e ho visto che disattivando questa opzione da

Impostazioni->Accesso alla posizione->Satelliti GPS->Assistenza GPS EPO

il fix torna ad essere immediato!

Da quello che ho dedotto nel momento di fix il telefono aspetta che il file EPO venga scaricato ma non andando il download il tempo di fix aumenta a dismisura.

Togliendo quindi questa voce dalle impostazioni il telefono non prende più in considerazione di attendere il download dell'epo e quindi fixa + velocemente.

Se continui ad avere problemi, invialo in assistenza perchè il Prima funziona benissimo :)

62andrea Offline
#11 Inviato : sabato 15 novembre 2014 15:11:54(UTC)
62andrea


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Bologna

Grazie per la risposta.
Purtroppo ho già fatto i tentativi suggeriti (tranne quelli che richiedono i privilegi di root) ma la posizione gps continua ad essere imprecisa e non costante.
Farò ulteriori prove alla luce di un recente aggiornamento di Google Maps ed eventualmente valuterò se inviarlo in assistenza
Grazie ancora.

Utenti che leggono la discussione
Guest (2)
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.072 secondi.