logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


franco80 Offline
#1 Inviato : lunedì 15 settembre 2014 10:36:34(UTC)
franco80


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Milano

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

buongiorno,

nel tentativo di eseguire l'aggiornamento delle app (già installate), play store non scarica alcun aggiornamento o nuova app e restituisce un messaggio d'errore che recita: "errore durante il download di ... . Spazio insufficiente sul dispositivo.", sebbene a guardare dalle impostazioni la memoria non manchi.

L'errore permane anche cancellando delle app (col risultato che oltre a non fare gli aggiornamenti non si riesce neppure a reinstallare quanto cancellato). Le app di pulizia cache non risolvono il problema. Nonostante l'aggiornamento del sistema con l'ultima versione v5381 il problema rimane.

Telefono NGM Dynamic Fun

Memoria telefono 4Gb: capacità sistema 3,50GB, libera 150MB; Capacità telefono 509MB, libera 423MB

Memoria SD Card: 7.39GB, libera 64MB

memoria disponibile NGM Dynamic Funerrore su play store per aggiornamento non riuscito

qualcuno mi sa aiutare?

Modificato dall'utente lunedì 22 settembre 2014 13:34:54(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Dynamic FUN] - " + titolo errato

 1 utenti hanno ringraziato franco80 per questo utile messaggio
silvia7 il 02/10/2014 15:37(UTC)
clacal Offline
#2 Inviato : mercoledì 17 settembre 2014 14:19:21(UTC)
clacal


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 52
Città: matera

E' stato ringraziato: 9 volte in 9 messaggi

Non sò se avevi l'intenzione di allegare degli screenshot e come lo hai fatto, ma è andata a buon fine. PEr allegare le immagini sui forum o altro

devi "hostare" l'immagine su alcuni siti specifici, ti consiglio questo http://imagecurl.org/

Fai degli screenshot di ciò che ti appare a display da menu>impostazioni>Memoria e postale all'interno della discussione.

Inoltre non è che hai spostato alcune app su sd?

 1 utenti hanno ringraziato clacal per questo utile messaggio
franco80 il 22/09/2014 13:31(UTC)
silvia7 Offline
#3 Inviato : giovedì 2 ottobre 2014 15:36:45(UTC)
silvia7


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia

Ha ringraziato: 1 volte

ho lo stesso problema di Francesco da Re (e mi scuso col moderatore per avere postato un post uguale..)

Francesco hai trovato la soluzione? anche io ho cancellato delle app per provare a liberare spazio e ora non posso neanche reinstallare quelle....

grazie

franco80 Offline
#4 Inviato : venerdì 3 ottobre 2014 09:35:48(UTC)
franco80


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Milano

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Purtroppo nessuna soluzione né suggerimento.

In compenso nel frattempo appaiono di continuo messaggi d'errore "spazio su disco insufficiente per completare questa operazione. Liberare spazio su disco e riprovare".

La memoria che posso vedere dal menù impostazioni c'è (135mb liberi du 3.5GB di capacità di siatema e 402MB liberi su 509MB di capacità del telefono). Non ho nessuna applicazione installata nella SD, che ha solo 10mb liberi.

Sto cercando di resistere per non dover resettare il telefono, cosa che sinceramente sarebbe una enorme rottura di scatole e di fatto vorrei capire perché questo apparecchio segni memoria libera e contemporaneamente problema di memoria insufficiente

Giova Offline
#5 Inviato : venerdì 3 ottobre 2014 18:38:48(UTC)
Giova


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 39
Italia
Città: Bologna

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 10 volte in 8 messaggi

Scusa, non avevo visto lo screenshot della memoria  del primo messaggio.

Hai la memoria SD piena! Salva immagini, file mp3, mp4 su un PC per liberare spazio dalla memoria SD, dopodichè sposta le app dalla memoria di sistema alla memoria SD. 

Poi imposta: impostazioni di sistema - memoria - percorso di installazione - scheda SD rimovibile. In modo tale che google play installerà le applicazioni che scaricherai direttamente su scheda SD.

Spero ti sia utile.

Ciao

 

franco80 Offline
#6 Inviato : lunedì 13 ottobre 2014 09:29:46(UTC)
franco80


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Milano

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

ciao

allora come già detto, non ho mai avuto app installate nella sd, ma solo nell'archivio principale. Pur avendo spazio libero nell'archivio principale, ho disinstallato diverse app, il che ha lievemente decongestionato il telefono, ma senza dare grandi benefici. Ho poi cancellato tutte le foto dalla SD (scoprendo che pur aendone poche, esisteva una cartella pesante di anteprime "thumbnail" con foto eliminate anche da molto tempo), il telefono non ha fatto progressi evidenti.

Infine ho imparato a guardare la memoria da un'atra "prospettiva". Anziché da impostazioni>memoria, sono andato in gestisci applicazioni, e ho visto che la RAM è insufficiente e molti processi si bloccano e ripartono. Ho disinstallato i widget calendario e meteo e 2 app pesanti: AVG e locker, e ho installato un launcher più leggero (Nova Launcher, versione free). Ora il telefono funziona meglio, non sempre fluido ma tollerabile. Per migliorare ulteriormente dovrei probabilmente disinstallare Viber e forse WhatsApp, che sono le 2 app più pesanti dopo i contatti e i processi di google (evidentemente intoccabili...), ma verrebbe meno l'utilità di uno smartphone.

Di base ho capito che le prestazioni del Dynamic Fun sono scarse e chi come me lo ha acquistato deve accontentarsi: fotocamera scandalosa (5Mpx dichiarati ma qualità inferiori a una vga...) e RAM (o gestione dei processi nella RAM?) inadeguata; telefoni teoricamente ormai obsoleti (es HTC Salsa con Android 2.3+root+link2sd) funzionano molto meglio di questo, non me l'aspettavo al momento dell'acquisto.

Giova Offline
#7 Inviato : lunedì 13 ottobre 2014 13:29:02(UTC)
Giova


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 39
Italia
Città: Bologna

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 10 volte in 8 messaggi

Caio Franco80,

fai bene  a verificare l'utilizzo di memoria da parte dei vari programmi da applicazioni>in uso, in modo tale che ti rendi conto quali son più voraci nell' uso della memoria che è di 512Mb, quindi da utilizzare con parsimonia. AVG effetttivamente ne usa molta. Essendo che anche io devo essere attento all'uso della RAM, la tengo sempre intorno al 90% e non di più. Hai fatto bene a rimuovere i vari widget. Disattiva anche i vari effetti Desktop, quali scorrimento, loop desktop, vari scorrimenti, sono carini ma a lungo andare stancano. Per una pulizia dei file residui e svuotamento cache, ti consiglio clean master (la scopina con manico blu e setole gialle) che è gratuito e lo reputo leggero ed efficace come software. Inoltre ti permette di spostare facilmente le app dalla memoria interna alla SD e rimuovere eventuali file di installazione dormienti nello smartphone. Non disinstallerei whattsapp perché usa poca memoria e almeno io ne faccio un uso pesante. Inoltre io accedo a facebook direttamente dal browser (o dai browser, ne ho 4 installati), non uso nè l'applicazione facebook e nè messenger perché fagocitano memoria. Di antivirus tienine installato uno, perché se hai rimosso avg, penso che tu ne abbia un altro installato. Se usi molto viber tienilo installato, ma non puoi con così poca memoria avere altri programmi per chiamate in digitale (voip)  installate sul terminale. Inoltre io non uso i giochi in genere per cui neanke quelli in dotazione del Dynamic fun, per cui sempre da applicazioni>tutte, scelgo il gioco e tolgo il segno di spunta da: mostra notifiche e poi lo Disattivo. Comunque cerca di non far convivere nello smartphone più applicazioni con funzioni simili.Comunque stessi problemi di gestione memoria li  ho riscontrati anche in altri smartphone di altra marca cn 512 Mb di spazio che più si va avanti nel tempo e più saranno insufficienti per chi vuole installare altre app sullo smartphone rispetto a quelli in dotazione.

Spero ti sia un pò di aiuto. Sorridente

Giova

 2 utenti hanno ringraziato Giova per questo utile messaggio.
CENTRO ASSISTENZA NGM il 13/10/2014 14:05(UTC), franco80 il 13/10/2014 15:45(UTC)
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.071 secondi.