logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


pizzodom Offline
#1 Inviato : giovedì 12 giugno 2014 11:26:29(UTC)
pizzodom


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Alba Adriatica

Buongiorno.

Ho notato che durante una telefonata, il menu và in totale background ed è necessario cliccare sull'icona di chiamata stessa  per "gestire" la chiamata in corso. Ciò è molto fastidioso in fase di chiusura poichè non si è certi di aver effettivamente terminato la telefonata (a seconda che l'interlocutore lo abbia fatto o meno)

 

Per chiartimenti sono a completa disposizione,

Saluti

Modificato dall'utente lunedì 16 giugno 2014 09:01:31(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Dynamic STYLO+] - " + titolo errato

pelpiero Offline
#2 Inviato : lunedì 16 giugno 2014 16:16:30(UTC)
pelpiero


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 66

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 13 volte in 13 messaggi

Devo essere sincero, non ho capito molto bene a cosa tu ti stia riferendo... Potresti spiegarti meglio, non sò, magari con degli screenshot

o delle didascalie?

pizzodom Offline
#3 Inviato : lunedì 16 giugno 2014 20:16:59(UTC)
pizzodom


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Alba Adriatica

Effettivamente non è molto semplice da illustrare. Premetto che ho il blocco schermo con sequenza grafica.

Durante una chiamata, se allontano il telefono dall'orecchio, il sensore di prossimità si attiva e lo schermo si accende, e questo gesto viene fatto sempre quando finisce una chiamata.

Può essere utile allontanare il telefono dall'orecchio ad esempio per attivare il vivavoce o per mettere in attesa una chiamata.

L'anomalia di cui parlavo nel precedente post è che appena attivato il sensore di prossimità, ho notato che alcune volte lo schermo risulta completamente nero, al che premo il tasto di sblocco e mi compare la sequenza da digitare. Una volta sbloccato lo schermo, invece di trovare il menu di chiamata (per intenderci quello con il tasto largo rosso in basso per terminare la chiamata e dove è segnalata la durata della stessa), trovo il telefono in stand-by, ma la chiamata è ancora in corso.

Mi viene dunque da toccare l'icona della cornetta, e in effetti mi trovo un menu con tre voci: 1)Utilizza tastiera touch 2)Torna alla chiamata in corso 3)Aggiungi

Spero di essere stato un po più chiaro.
pelpiero Offline
#4 Inviato : martedì 17 giugno 2014 14:39:05(UTC)
pelpiero


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 66

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 13 volte in 13 messaggi

Adesso credo di aver capito perfettamente a cosa ti stai riferendo, solamente che il mio non si comporta in questo modo. Ogni volta che lo allontano dall'orecchio

non mi viene la sequenza di blocco, ma subito la chiamata in corso. Un paio di domande per capire, hai la possibilità di postare degli screenshot?

Se si dovresti farne uno per vedere la versione software da menu --> impostazioni --> info su telefono --> scorri in basso e scatti.

Il secondo per le impostazioni del display da menu --> impostazioni --> display --> scorri in basso e scatti.

Il terzo e ultimo per le impostazioni di sicurezza da menu --> impostazioni --> Protezione --> scatti.

Con queste info riesco a dirti qualcosa con precisione.

pizzodom Offline
#5 Inviato : martedì 17 giugno 2014 16:15:17(UTC)
pizzodom


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Alba Adriatica

Il bug è riproducibile sempre chiamando un numero, allontanando il telefono dall'orecchio, premendo il tasto di blocco, premendolo di nuovo e digitando la sequenza di sblocco.  In quel caso si presenta la schermata HOME.

Se posso azzardare, il bug si verifica da quando ho fatto l'aggiornamento SW alla versione "Stylo_0302_V5426". "FW è Stylo_Mainboard_P3".

A breve inserirò anche gli screenshot

Saluti.

 

 

pizzodom Offline
#6 Inviato : martedì 17 giugno 2014 16:23:47(UTC)
pizzodom


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Alba Adriatica

Leggendo la tua lista delle screenshot da postare, mi ha colpito la numero 3, e ho trovato l'opzione "Sblocco Sicuro" , ovvero lo sblocco del dispositivo avviene sempre sulla Home...forse ci siamo. Provo e ti faccio sapere...

Grazie

pizzodom Offline
#7 Inviato : giovedì 19 giugno 2014 14:06:53(UTC)
pizzodom


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Alba Adriatica

Confermo, era l'opzione "Sblocco Sicuro" che forzava lo sblocco nella pagina Home. -ciò non dovrebbe accadere durante una chiamata, ma solo durante la normale navigazione nel menu. Potrebbe essere considerato un bug?

pelpiero Offline
#8 Inviato : venerdì 20 giugno 2014 09:07:06(UTC)
pelpiero


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 66

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 13 volte in 13 messaggi

Senti, ti ripeto, anche attivando lo sblocco sicuro a me appena tolgo dall'orecchio durante la conversazione non si riattiva sulla home.

Puoi per favore postare gli screen prima di gridare al bug? Cerchiamo prima di capire prima perchè a me non si presenta il problema.

pizzodom Offline
#9 Inviato : mercoledì 16 luglio 2014 10:35:45(UTC)
pizzodom


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Alba Adriatica

Mi sono accorto solo adesso della risposta....

Il mio era un condizionale, non era un grido al bug...

In ogni caso mi sto attrezzando per capire come postare gli screenshots visto non l ho mai fatto in un forum e ci vogliono dei tool esterni... a presto.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.040 secondi.