logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


luigi rufina Offline
#1 Inviato : giovedì 29 agosto 2013 08:07:55(UTC)
luigi rufina


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: rufina

buongiorno, sono nuovo e poco pratico.

nell'utilizzare le applicazioni sportive di cui all'oggetto rilevo che lo smartphone riporta dati relativi alla distanza ed alla velocità assolutamente non veritieri.

ho provato prima con endomondo (applicazione che usavo con successo con iphone 5 e samsung advance) e dopo aver rilevato il problema di cui sopra, al fine di verificare la compatibilità dell'app. con l'apparato ho scaricato (dopo aver rimosso endomondo) runstatic (altra applicazione già testata con successo su altri apparati), ma il problema è rimasto.

cosa posso fare? e' un problema di compatibilità di app o di gps del telefono?

 

grazie

luigi

 

Modificato dall'utente venerdì 24 gennaio 2014 17:51:58(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward PRIME] - " + titolo errato

federixarmada Offline
#2 Inviato : venerdì 6 settembre 2013 15:11:12(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Ciao,

sia Runtastic che Endomondo hanno problemi con i processori mtk6589 (se cerchi in rete troverai varie pagine che ne parlano).

Io ti consiglio di installare RunKeeper che non ha di questi problemi.

 1 utenti hanno ringraziato federixarmada per questo utile messaggio
Gianna66 il 08/09/2013 20:53(UTC)
Gianna66 Offline
#3 Inviato : domenica 8 settembre 2013 20:58:11(UTC)
Gianna66


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Arezzo

Ha ringraziato: 1 volte
Grazie mille per la risposta. Ci tenevo a segnalare che la risposta è valida anche per il modello NGM dynamic stylo e senza il tuo aiuto non avrei risolto il mio problema.!
secap Offline
#4 Inviato : venerdì 13 settembre 2013 15:43:25(UTC)
secap


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: roma

Grazie della risposta.
Non ci sarei arrivato mai da solo.
Ora provo RunKeeper e speriamo.
Riccardo B Offline
#5 Inviato : domenica 15 settembre 2013 09:58:01(UTC)
Riccardo B


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Pesaro

Ha ringraziato: 2 volte

Succede la stessa cosa anche a me con il mio nuovo Forward Infinity. Avevo un Wilco fino a 10 giorni fa e, con questo modello, tutte le applicazioni di sport tracking funzionavano correttamente dando risultati e valori GPS veritieri. Con l'infinity i dati sono completamente sballati. E' quindi un problema di tutti i quad cpu?

Proverò con RunKeeper ... 

drigo71 Offline
#6 Inviato : domenica 15 settembre 2013 12:39:23(UTC)
drigo71


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: pescara

salve....a me non va nemmeno runkeeper, tutto sballato!!
federixarmada Offline
#7 Inviato : lunedì 16 settembre 2013 11:46:16(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Originariamente postato da: Riccardo B Vai al messaggio citato

Succede la stessa cosa anche a me con il mio nuovo Forward Infinity. Avevo un Wilco fino a 10 giorni fa e, con questo modello, tutte le applicazioni di sport tracking funzionavano correttamente dando risultati e valori GPS veritieri. Con l'infinity i dati sono completamente sballati. E' quindi un problema di tutti i quad cpu?

Proverò con RunKeeper ... 

Leggi quà: http://www.androidiani.com/forum/thl-modding/338379-fix-mtk6589-t-fix-calcoli-errati-app-sportive-gps-endomondo-runtastic-e-simili.html


Originariamente postato da: drigo71 Vai al messaggio citato
salve....a me non va nemmeno runkeeper, tutto sballato!!

Strano... a me funziona perfettamente.

Milko Offline
#8 Inviato : mercoledì 20 novembre 2013 18:52:49(UTC)
Milko


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia

Fare il root del dispositivo, se non sbaglio, comporta la perdita della garanzia, proprio quello che io non vorrei fare.

 

Riguardo al bug dei software di running, in giro in internet, non ho visto nessun produttore rilasciare patch ufficiali per dispositivi con i processori mediatek. Probabilmente, alla mediatek, non sono sportivi! Occhiolino

NGM mostra molta attezione al prime ed il continuo rilascio di aggiornamenti firmware ne è la prova. Se sul prime di questo tipo di problema fosse risolto sarebbe un ottimo segnale.

drigo71 Offline
#9 Inviato : giovedì 21 novembre 2013 17:05:35(UTC)
drigo71


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: pescara

speriamo che la ngm faccia al piu presto qcosa per questo tipo di problema....sarebbe davvero ottima cosa visto che il prime e' un grandissimo telefono..........

 

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : venerdì 6 dicembre 2013 10:41:38(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

vi inviatiamo ad aggiornare il vostro dispositivo all'ultima release software disponibile da oggi.

Sono state risolte le incompatibilità con alcune applicazioni di runnig.

Per effettuare l'aggiornamento sarà sufficiente avviare l'App. "Aggiornamento sistema".

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
maxbergamo il 09/12/2013 14:33(UTC)
maxbergamo Offline
#11 Inviato : venerdì 24 gennaio 2014 11:09:22(UTC)
maxbergamo


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 24
Italia
Città: Bergamo

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi

In barba a quelli che criticano l'assistenza vorrei invece fare un plauso per la tenacia con cui sviluppano i nuovi firmware.

Sono un uilizzatore assiduo del software sport tracker, tutti i telefoni che montano MT6589 come il nostri prime hanno problemi e l'unica soluzione è quella di eseguire il root sul telefono. Con il nostro 'gioiellino' non è necessario in quanto le modifiche probabilmente sono state eseguite dall'assistenza su segnalazioni degli utenti.

 

Case molto più blasonate demandano il problema all'utente .

 

Complimenti NGM

MT6589W
MT6589W
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#12 Inviato : venerdì 24 gennaio 2014 17:50:47(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per argomento risolto.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.058 secondi.